quali sono i momenti migliori per assumere alimenti ricchi di acidi grassi tipo olio di soia (quello di lino non so dove torvarlo), frutta secca e pesce?
acidi grassi
Collapse
X
-
max xke tutti questi grassi la sera ed in generale?! io seguo una sorta di metabolica il cui apporto di carbo è sui 15/20 max.. pro all'incirca 2/2,2 x kg e grassi bah.. 70gr al giorno? nn so.. 2 kukkiai di olio extra vergine d'oliva nel tonno a pranzo e a volte la sera, in piu grassi da formaggi etc..
Commenta
-
-
In generale la sera si aumentano i grassi e si abbassano i carboidrati proprio per la minore capacità del pancreas di produrre insulina in questo momento della giornata. Se segui una metabolica i grassi li devi aumentare.Originariamente Scritto da g_c°°l_stefmax xke tutti questi grassi la sera ed in generale?! io seguo una sorta di metabolica il cui apporto di carbo è sui 15/20 max.. pro all'incirca 2/2,2 x kg e grassi bah.. 70gr al giorno? nn so.. 2 kukkiai di olio extra vergine d'oliva nel tonno a pranzo e a volte la sera, in piu grassi da formaggi etc..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
in ke %?! un cukkiaio di olio extra vergine d'oliva quanti grammi è?! quindi ha lo scopo di "compensare" la mankanza di carbo x evitare eventuali "attakki di fame"?Originariamente Scritto da max_powerIn generale la sera si aumentano i grassi e si abbassano i carboidrati proprio per la minore capacità del pancreas di produrre insulina in questo momento della giornata. Se segui una metabolica i grassi li devi aumentare.
Commenta
-
-
Un cucchiaio raso sono 10 g. Uno colmo 15 g. Di certo che i grassi in metabolica hanno lo scopo di compensare la mancanza di carboidrati nella dieta, ma non solo. L'importanza dei grassi in metabolica è da imputare alle loro funzioni benefiche che svolgono nel nostro organismo, tra cui anche il fatto che hanno un potere anoressante, ossia favoriscono il senso di sazietà mediante release dell'ormone CCK (colecistochinina). Tale ormone ha anche l'importante funzione di accellerare lo svuotamento gastrico.Originariamente Scritto da g_c°°l_stefin ke %?! un cukkiaio di olio extra vergine d'oliva quanti grammi è?! quindi ha lo scopo di "compensare" la mankanza di carbo x evitare eventuali "attakki di fame"?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
solo 15gr?! pensavo fossero molti di piu!! quindi orientativamente qual è la quantità di grassi ke dovrei assumere?! vanno bene tipo 2 cucchiai a pranzo e 2 la sera col pesce (60gr circa)? ecco spiegato il fatto ke da quando ho aumentato i grassi questa settimana in effetti mi sento molto piu appagato e anche a lezione riesco a lavorare tranquillamente!!
ti ringrazio cm sempre dei consigli!
bah..so andato nella sezione della metabolica ma nn ho trovato nulla sulle %!! diciamo ke i carbo ke assumo durante il giorno sono meno di 30gr, pro nell'ordine di 140 (peso 70).. e grassi?!Last edited by g_c°°l_stef; 13-04-2006, 10:06:19.
Commenta
-
-
Direi di stabilirti su una quantità di 120 g di grassi pro-die.Originariamente Scritto da g_c°°l_stefsolo 15gr?! pensavo fossero molti di piu!! quindi orientativamente qual è la quantità di grassi ke dovrei assumere?! vanno bene tipo 2 cucchiai a pranzo e 2 la sera col pesce (60gr circa)? ecco spiegato il fatto ke da quando ho aumentato i grassi questa settimana in effetti mi sento molto piu appagato e anche a lezione riesco a lavorare tranquillamente!!
ti ringrazio cm sempre dei consigli!
bah..so andato nella sezione della metabolica ma nn ho trovato nulla sulle %!! diciamo ke i carbo ke assumo durante il giorno sono meno di 30gr, pro nell'ordine di 140 (peso 70).. e grassi?!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Si ecco, fammi sapere. Il fatto è che non posso sapere a priori qual è la quantità giusta di grassi che fa per te. Quello lo saprai solo tu.Originariamente Scritto da g_c°°l_stefah ok.. grazie 1000 max.. sempre gentile! ti faccio sapere come va!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta