If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scusa ma quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati in una dieta per massa? nel senso, ho cambiato dieta da una settimana (l' ho postata tempo fa) e ancora non è cambiato ne un grammo di grasso ne massa magra ne altro, eppure mangio di più... idee, consigli, illuminazioni?
Never cared for what they say
Never cared for games they play
Never cared for what they do
Never cared for what they know
scusa ma quanto tempo ci vuole per vedere i primi risultati in una dieta per massa? nel senso, ho cambiato dieta da una settimana (l' ho postata tempo fa) e ancora non è cambiato ne un grammo di grasso ne massa magra ne altro, eppure mangio di più... idee, consigli, illuminazioni?
Se la dieta è leggermente ipercalorica, i guadagni di peso sono molto lenti. Direi che dopo 3 settimane si può cominciare a vedere qualcosina.
azzo!!! però se la facessi MOLTO iper calorica, non fa bene al fisico o sbaglio? e cmq quanto tempo ci vuole al corpo per "abituarsi" al nuovo stile alimentare? nel senso, è da una settimana e spesso dopo pranzo mi sento appesantito, magari ci sta che sia perchè sono i primi tempi? anche perchè non ho mai mangiato più di 3 volte al giorno ,e ora sono a 6 o 7 al giorno...
azzo!!! però se la facessi MOLTO iper calorica, non fa bene al fisico o sbaglio? e cmq quanto tempo ci vuole al corpo per "abituarsi" al nuovo stile alimentare? nel senso, è da una settimana e spesso dopo pranzo mi sento appesantito, magari ci sta che sia perchè sono i primi tempi? anche perchè non ho mai mangiato più di 3 volte al giorno ,e ora sono a 6 o 7 al giorno...
Se la fai molto ipercalorica rischi di aumentare troppo rapidamente di grasso. Quindi tanta massa sporca, che poi a toglierla in definizione non sai quanta fatica che t'aspetta. Solitamente dopo un paio di settimane ci si abitua al nuovo regime alimentare, in quanto l'organismo si abitua ad un maggiore volume di cibo. Ma è un qualcosa di molto soggettivo: potrebbe anche non abituarsi. In questo caso non forzarti a mangiare: mangiare 7 volte al giorno a mio parere è decisamente troppo. Si possono adottare delle strategie per non appesantirsi troppo ed introdurre lo stesso abbastanza calorie per crescere. Tra queste strategie annoveriamo:
1) Cibi che offrono tante calorie in poco volume (grassi)
2) Fare uno spuntino leggero, così da arrivare più affamato a pranzo
3) Ridurre il numero di pasti, magari anche a 5
mmm ok.. aumenterò i grassi allora. e cmq io adesso sto facenso colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, pre nanna... non vanno bene? cmq diciamo io ora sono circa a 2800kcal con 20%pro 20%fat 60%car... aumentando i grassi come potrei suddividere? o cmq sia, una suddivisione del genere può andar bene? ho il 14% di massa grassa però volevo prendere almeno 5kg...
mmm ok.. aumenterò i grassi allora. e cmq io adesso sto facenso colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, pre nanna... non vanno bene? cmq diciamo io ora sono circa a 2800kcal con 20%pro 20%fat 60%car... aumentando i grassi come potrei suddividere? o cmq sia, una suddivisione del genere può andar bene? ho il 14% di massa grassa però volevo prendere almeno 5kg...
Può andare bene in massa. Aumentando i grassi potresti fare 20 % pro 25 % fat 55 % carbs.
ok buono. e cmq quando dici se si fa troppo iper calorica si accumula troppo RAPIDAMENTE di grasso? tipo nella chetogenica (dovrebbe essere quella credo) si fa la ricarica iper mega calorica, bon, allora non si potrebbe fare pure in questo caso? tanto per dare una spinta di calorie? e per curiosità, in definizione come dovrebbero essere le ripartizioni di fat car e pro?
ok buono. e cmq quando dici se si fa troppo iper calorica si accumula troppo RAPIDAMENTE di grasso? tipo nella chetogenica (dovrebbe essere quella credo) si fa la ricarica iper mega calorica, bon, allora non si potrebbe fare pure in questo caso? tanto per dare una spinta di calorie? e per curiosità, in definizione come dovrebbero essere le ripartizioni di fat car e pro?
Esatto, rischi di accumulare grasso troppo rapidamente. La ricarica in chetogenica non è ipercalorica all'estremo. Puoi anche farla leggermente ipercalorica, semplicemente assumendo gran parte delle calorie dai carboidrati nella fase di carica.
Per quanto riguarda l'applicare il concetto di ricarica della chetogenica in una dieta per la massa, questo non ha senso. Non ha senso perchè le scorte di glicogeno epatico e muscolare sono già piene.
Per quanto riguarda la ripartizione dei macronutrienti, dipende dagli approcci.
ok perfetto tutto tranne una cosa, cosa intendi per approcci? nel senso, nel mio caso facciamo che tra 2 mesi arrivo a 72kg (speriamo ) e voglio tirarmi, come mi consiglieresti di ripartire i nutrienti se ora sono a 20 pro 25 fat 55 car?
e cmq per i pasti che faccio adesso (come detto prima e scusa se mi ripeto, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna) sono troppi?
ok perfetto tutto tranne una cosa, cosa intendi per approcci? nel senso, nel mio caso facciamo che tra 2 mesi arrivo a 72kg (speriamo ) e voglio tirarmi, come mi consiglieresti di ripartire i nutrienti se ora sono a 20 pro 25 fat 55 car?
e cmq per i pasti che faccio adesso (come detto prima e scusa se mi ripeto, colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena, prenanna) sono troppi?
I vari approcci alla definizione sono:
- Chetogenica
- Metabolica
- Low-carb
- High-carb
- Zona
Almeno fra i più famosi. Ognuna di queste diete presenta un rapporto diverso fra macronutrienti. Per quanto riguarda i pasti, 6 pasti sarebbero l'optimum. Però se hai problemi digestivi puoi anche andare a 5.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta