strano fenomeno..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z1on
    Bodyweb Member
    • Sep 2005
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

strano fenomeno..

salve,
    sono un ragazzo di 21 anni..185x74 (14% bf) kg di peso..prima d'ora, in vita mia nn ho mai avuto un fisico longilineo a causa di un alimentazione poco equilibrata...
    da un anno circa però,ho cominciato a seguire qualche regola alimentare,abbinata a 2 sedute di palestra settimanali,ottenendo i primi risultati...oggi la mia dieta tipo è:
    -colazione:latte (zymil),caffè,fiocchi di crusca o avena,frutto;
    -spuntino:yogurt scremato;
    -pranzo:insalata di tonno;
    -merenda:yogurt scremato;
    -cena:insalata di pollo;
    inoltre che non uso mai sale (solo salsa di soia),zucchero (solo dolcificante),olio (tranne un cucchiaino nell'insalata)..
    insomma una dieta quasi perfetta...uso il QUASI perchè nonostante il la mia attenzione nel mangiare accuso spesso una sensazione di perenne gonfiore nel basso ventre (non grasso ma ARIA),e non riesco a spiegarne il motivo..spero che qualcuno possa aiutarmi..
    PS.
    dopo cena assumo quotidianamente integratori naturali contro la stipsi e, da 3-4 giorni) al mattino una compressa di acetyl carnitina a stomanco vuoto...
    1000 GRAZIE per chi mi risponderà...
  • Jehuty
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2004
    • 991
    • 56
    • 19
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da z1on
    salve,
    sono un ragazzo di 21 anni..185x74 (14% bf) kg di peso..prima d'ora, in vita mia nn ho mai avuto un fisico longilineo a causa di un alimentazione poco equilibrata...
    da un anno circa però,ho cominciato a seguire qualche regola alimentare,abbinata a 2 sedute di palestra settimanali,ottenendo i primi risultati...oggi la mia dieta tipo è:
    -colazione:latte (zymil),caffè,fiocchi di crusca o avena,frutto;
    -spuntino:yogurt scremato;
    -pranzo:insalata di tonno;
    -merenda:yogurt scremato;
    -cena:insalata di pollo;
    inoltre che non uso mai sale (solo salsa di soia),zucchero (solo dolcificante),olio (tranne un cucchiaino nell'insalata)..
    insomma una dieta quasi perfetta...uso il QUASI perchè nonostante il la mia attenzione nel mangiare accuso spesso una sensazione di perenne gonfiore nel basso ventre (non grasso ma ARIA),e non riesco a spiegarne il motivo..spero che qualcuno possa aiutarmi..
    PS.
    dopo cena assumo quotidianamente integratori naturali contro la stipsi e, da 3-4 giorni) al mattino una compressa di acetyl carnitina a stomanco vuoto...
    1000 GRAZIE per chi mi risponderà...
    Dovrebbe essere semplice.

Elimina lo yogurt e gli integratori contro la stipsi, perchè favoriscono la fermentazione intestinale e l'aumento dell'aria ( risultato proprio dei fermanti che lavorano e producono una sorta di Gas) nel basso ventre.

Sai che "scuregee"!!!

Scherzo...

Commenta

• z1on
      Bodyweb Member
      • Sep 2005
      • 61
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma...ehm...se elimino gli integratori in bagno quando c vado???????????

Commenta

• Jehuty
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2004
        • 991
        • 56
        • 19
        • Napoli
        • Send PM

ma...ehm...se elimino gli integratori in bagno quando c vado???????????
        Scusa, ma sei messo così male??? Per andare in bagno devi prendere gli integratori?? E poi, prendi tutte quelle fibre, mi sembra... Non ti aiutano?
        Cerca di bere molta acqua ( 4 litri al dì ), che con le fibre ti aiutano tantissimo.

Poi, il miglior rimedio per la stitichezza sono... CAFFE' e SIGARETTA!!!

Ti fanno fare certe caga.e!!!!

A parte gli scherzi, la tua dieta non mi sembra un granchè.
        Troppe proteine e pochissimi grassi. Se fai una dieta ricca di proteine, devi necessariamente aumentare i grassi salutari e bere molta, ma molta acqua!
        Altrimenti rischi veramente di non andare più in bagno!

Guarda, l'olio è FONDAMENTALE, anche per aiutare il transito intestinale.
        Aumenta le verdure. La salsa di soia è peggio del sale. Usa il sale IODURATO-IPOSODICO, lo vendono ovunque, contiene potassio (che a noi sportivi è una panacea) e lo IODIO per la tiroide.

Ma se vuoi discutere sulla dieta, quando vuoi!
        Last edited by Jehuty; 01-03-2006, 11:54:04.

Commenta

• z1on
          Bodyweb Member
          • Sep 2005
          • 61
          • 0
          • 0
          • Send PM

ahahahahah...ahimè nn fumo ....caffè ne bevo...

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

ahahahahah...ahimè nn fumo ....caffè ne bevo...
            Si, ma devi cambiare dieta, o almeno modificarla...

Commenta

• z1on
              Bodyweb Member
              • Sep 2005
              • 61
              • 0
              • 0
              • Send PM

e come??????

Commenta

• Jehuty
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2004
                • 991
                • 56
                • 19
                • Napoli
                • Send PM

e come??????
                La mattina mangia frutta secca (nocciole, mandorle, arachidi senza sale, noci...)
                Lo yogurt intero, non farti troppe "pippe mentali" sui grassi, magari con lecitina di soia granulare.
                A pranzo e a cena, mangia verdure con abbondante olio extravergine, alternandolo con l'olio Cuore, Olio di Soia e di Riso.
                Bevi tanta acqua minerale, almeno 4 lt al giorno.

Se continui ad avere problemi di stitichezza, prova con il glicerolo (la mattina appena sveglio 50gr con 500ml di acqua, o due ore prima di allenarti ). Potrebbe aiutarti, ma anche nell'allenamento!

Commenta

Working...
                X