Per max_power: dieta low carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T-Rex
    Corporete Più Anziano
    • Jun 2005
    • 11752
    • 549
    • 622
    • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
    • Send PM

Per max_power: dieta low carb

Max, ti posto la dieta che sto seguendo per la massa. Come posso modificarla per trasformarla in una dieta low carb da seguire a partire da aprile?

COLAZIONE
    - 250 g di latte parzialmente scremato
    - 150 g di yogurt greco 0,1
    - 100 g di Kellog's Special K

SPUNTINO
    - Tonno al naturale / Simmenthal / bresaola
    - Mandorle

PRANZO
    - 150 g di pasta
    - 200 g di carne bianca / rossa o pesce
    - Insalata condita con olio e limone o comunque verdura

SPUNTINO
    - 50 g di pane

CENA
    - 150 g di carne bianca / rossa o pesce
    - 50 g di pane

PRE-NANNA
    Last edited by T-Rex; 23-02-2006, 17:43:20.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
    Max, ti posto la dieta che sto seguendo per la massa. Come posso modificarla per trasformarla in una dieta low carb da seguire a partire da aprile?

COLAZIONE
    - 250 g di latte parzialmente scremato
    - 100 g di Kellog's Special K

SPUNTINO
    - Mandorle

PRANZO
    - 150 g di pasta
    - 200 g di carne bianca / rossa o pesce
    - Insalata condita con olio e limone o comunqe verdura

SPUNTINO
    - 50 g di pane

CENA
    - 150 g di carne bianca / rossa o pesce
    - 50 g di pane

PRE-NANNA
    Allora, vediamo un po'. Innanzitutto nella low-carb, come dice la stessa parola, devi abbassare i carboidrati, quindi tenerli ad una quantità compresa fra i 100 e i 150 g, non di più.

Quindi, andando alla dieta

Colazione: forse troppi latticini, per cui potrebbero darti qualche problema. Consiglierei di togliere lo yogurt greco e di mettere al suo posto 200 ml di albumi. Gli special K toglili e al loro posto metti 50 g di All-bran

Spuntino: va benissimo, magari aggiungi un frutto.

Pranzo: togli la pasta e al suo posto metti i legumi. Abbassa la quantità di carne portandola a 100 g. L'insalata va bene e condiscila con 2 cucchiai d'olio.

Spuntino: togli il pane, al suo posto metti un frutto (tranne banana)

Cena: togli il pane. L'insalata condiscila con 2 cucchiai d'olio e aggiungi 30 g di frutta secca.

Pre-nanna: meglio i fiocchi di latte.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• T-Rex
      Corporete Più Anziano
      • Jun 2005
      • 11752
      • 549
      • 622
      • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
      • Send PM

Di legumi (freschi o secchi?) ne mangio sempre 150 g? A cena lascio 150 g di carne? Per fiocchi di latte intendi quelli Vitasnella? Se seguo la dieta alla lettera e aggiungo 25' di cardio dopo il workout, secondo te approssimativamente quanti chili al mese posso perdere? Grazie.
      Last edited by T-Rex; 06-04-2006, 21:44:37.

Commenta

• T-Rex
        Corporete Più Anziano
        • Jun 2005
        • 11752
        • 549
        • 622
        • Send PM

Max, come le vedi le patate in una dieta low carb, magari da alternare ai legumi?

Commenta

• Zbaino
          • 0
          • 0
          • Send PM

La discussione interessa tantissimo anche a me, perchè mangio più o meno come te e perchè da metà/fine aprile vorrei iniziare anch'io con la definizione.
          T-Rex per curiosità mi diresti i tuoi dati (altezza, peso, bf..)?

Commenta

• T-Rex
            Corporete Più Anziano
            • Jun 2005
            • 11752
            • 549
            • 622
            • Send PM

Originariamente Scritto da Spaino
            La discussione interessa tantissimo anche a me, perchè mangio più o meno come te e perchè da metà/fine aprile vorrei iniziare anch'io con la definizione.
            T-Rex per curiosità mi diresti i tuoi dati (altezza, peso, bf..)?
            - Altezza: 1.74 m
            - Peso: 80 kg
            - Bf: ? (non l'ho mai calcolata).

Comunque considera che ho solo un po' di pancetta. Se vuoi, ti dò anche le altre misure.

- Circonferenza polso: 16 cm
            - Circonferenza torace: 108 cm
            - Circonferenza braccio: 36 cm
            - Circonferenza vita: 86 cm
            - Circonferenza coscia: 60 cm
            - Circonferenza polpaccio: 37 cm
            Last edited by T-Rex; 29-04-2006, 13:32:50.

Commenta

• WEANDREAPS2
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 100
              • 1
              • 0
              • Send PM

Di legumi (freschi o secchi?) ne mangio sempre 150 g? A cena lascio 150 g di carne? Per fiocchi di latte intendi quelli Vitasnella? Se seguo la dieta alla lettera e aggiungo 25' di cardio dopo il work out, secondo te approssimativamente quanti chili al mese posso perdere? Grazie.
              Max, come le vedi le patate in una dieta low carb, magari da alternare ai legumi?
              E già belle domande,qualcuno ke ci illumina?

P.S.:Ne faccio una anch'io,questa dieta è da seguire 7gg su 7 o c'è un giorno in cui si puo' ricaricare,o meglio strafogarsi un po',giusto per "spezzare" con la dieta?
              Last edited by WEANDREAPS2; 11-03-2006, 00:57:33.
              Clikka a tuo rischio http://s3.bitefight.it/c.php?uid=43824

Commenta

• fuma-slayer
                Bodyweb Senior
                • Jan 2006
                • 7869
                • 220
                • 84
                • lecco....la patata
                • Send PM

le patate novelle bollite hanno più o meno 16 g di carbo su 100 g di patate, mentre per esempio i piselli in scatola hanno 10-11 g di carbo sempre su 100 g...
                quindi puoi inserirle...

Commenta

• T-Rex
                  Corporete Più Anziano
                  • Jun 2005
                  • 11752
                  • 549
                  • 622
                  • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
                  le patate novelle bollite hanno più o meno 16 g di carbo su 100 g di patate, mentre per esempio i piselli in scatola hanno 10-11 g di carbo sempre su 100 g...
                  quindi puoi inserirle...
                  Ne mangio sempre 150 g al giorno?

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

Ne mangio sempre 150 g al giorno?
                    io li mangerei..visto che da quanto ho capito è una low carb che vuoi iniziare ad aprile e quindi fai sempre in tempo a limare ed abbassare quantità e calorie prima dell'estate no??..se parti con una low carb stretta ora arrivi svuotato alle ferie
                    occhio a non prendere le patate dolci che ne contengono di più di carbo...

Commenta

• T-Rex
                      Corporete Più Anziano
                      • Jun 2005
                      • 11752
                      • 549
                      • 622
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fuma-slayer
                      io li mangerei..visto che da quanto ho capito è una low carb che vuoi iniziare ad aprile e quindi fai sempre in tempo a limare ed abbassare quantità e calorie prima dell'estate no??..se parti con una low carb stretta ora arrivi svuotato alle ferie
                      occhio a non prendere le patate dolci che ne contengono di più di carbo...
                      Altra domanda: se il sabato sera mangio la pizza, a pranzo posso assumere carbo? E poi, come mi devo comportare la domenica successiva?

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Scusa il ritardo, ma avevo perso di vista il post. Per quanto riguarda le patate, non vanno proprio bene in una low-carb, i loro carboidrati sono ad alto IG e una low carb per eccellenza non predilige carboidrati ad alto IG. A meno che non siano patate novelle, che come dice fuma hanno un carico glicemico non molto elevato.

I legumi vanno consumati freschi, quantità di 250 g. Se li mangi secchi, pesa a crudo 80-90 g. Poi crescono con la cottura in quanto si idratano. Comunque per comodità e praticità ti consiglio i legumi in scatola. A cena lascia 150 g di carne.

Purtroppo non posso prevedere i kg che potrai perdere, ogni soggetto è diverso dall'altro.

Se il sabato sera mangi una pizza, purtroppo dovresti lesinare i carboidrati in tutta la giornata, la pizza contiene un bel po' di carboidrati. Il giorno dopo riprendi il tuo regime di sempre.

max_power

Commenta

• T-Rex
                          Corporete Più Anziano
                          • Jun 2005
                          • 11752
                          • 549
                          • 622
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                          Scusa il ritardo, ma avevo perso di vista il post. Per quanto riguarda le patate, non vanno proprio bene in una low-carb, i loro carboidrati sono ad alto IG e una low carb per eccellenza non predilige carboidrati ad alto IG. A meno che non siano patate novelle, che come dice fuma hanno un carico glicemico non molto elevato.

I legumi vanno consumati freschi, quantità di 250 g. Se li mangi secchi, pesa a crudo 80-90 g. Poi crescono con la cottura in quanto si idratano. Comunque per comodità e praticità ti consiglio i legumi in scatola. A cena lascia 150 g di carne.

Purtroppo non posso prevedere i kg che potrai perdere, ogni soggetto è diverso dall'altro.

Se il sabato sera mangi una pizza, purtroppo dovresti lesinare i carboidrati in tutta la giornata, la pizza contiene un bel po' di carboidrati. Il giorno dopo riprendi il tuo regime di sempre.

max_power
                          Ma in generale, dopo un'intera settimana in cui assumo pochi carboidrati, la domenica a pranzo posso mangiare la pasta al posto dei legumi?

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Ma in generale, dopo un'intera settimana in cui assumo pochi carboidrati, la domenica a pranzo posso mangiare la pasta al posto dei legumi?
                            La low-carb non prevede ricariche. A quella quantità di carboidrati ci puoi stare anche tutta la vita. Di certo che se però vuoi uscire un po' dalle regole puoi farlo, anzi...ti serve a scopo motivazionale.

max_power

Commenta

• T-Rex
                              Corporete Più Anziano
                              • Jun 2005
                              • 11752
                              • 549
                              • 622
                              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                              La low-carb non prevede ricariche. A quella quantità di carboidrati ci puoi stare anche tutta la vita. Di certo che se però vuoi uscire un po' dalle regole puoi farlo, anzi...ti serve a scopo motivazionale.

max_power
                              Quindi, se ho capito bene, o mangio la pizza il sabato o mangio la pasta la domenica.

Commenta

Working...
                              X