Originariamente Scritto da keane
fruttosio
Collapse
X
-
ma cosa vuol dire?Originariamente Scritto da keaneio di caffè ne bevo anche troppi x la mia età e poi il dolcificante non ti da kcal e quindi energia.. mboh
cmq ig medio-bassi, mela ok o meglio ancora malto
Commenta
-
-
Già, solamente che il controlo della fosfofruttochinasi (PFK), enzima di controllo della glicolisi, è dato da un attivatore allosterico esterno a questa, che è proprio il fruttosio 2,6 bifosfato, sintetizzato da una PFK-2 a partire quindi dal fruttosio.Originariamente Scritto da swanzProprio perchè va nella via glicolitica che è bastardo come zucchero.
Il glu nella via glicolitica è regolato dalla PFK (se non ricordo male), mentre il fruttosio entra nella glicolisi senza nessun controllo.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io Pranzo con 120 g di pasta + 150 g di carne o pesce di solito verso le 13 13:15 e mi alleno verso le 15.Secondo voi il mio allenamento viene pregiudicato dalla digestione?Infatti quando inizio il workout mi sento ancora un pò pesantino.Secondo voi sarebbe meglio alternare il pranzo con 90 g di pasta + 50 di pane + prosciutto o bresaola?Oppure il pranzo lo faccio come ora e poi mezz'ora prima dal workout mangio una mela?Quanto tempo impiega la pasta a darmi "energia"?help me
Commenta
-
-
se io quando mi metto a spingere di solito nei periodi invernali mi mettessi sotto ad un bilanciere con 120 kg sopra con una sola mela in corpo secondo me finirei parecchio maleOriginariamente Scritto da airdavidebenissimo direi
per me miele e fiocchi di avena una mezz'oretta prima di allenarsisigpic
Commenta
-
-
fruttosio come pre-wo al limite... però ti consiglio un pò di riso 1ora prima... al limite mangiati della frutta ma cerca di non allenarti a stomaco vuotoOriginariamente Scritto da keanesi xrò non avete risp alla mia domanda prima di un allenamento o in caso ci si senta deboli ect è consigliabile il fruttosio oppure meglio qualcos'altro?
Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
si è sintetizzato dal fruttosio, MA NON regolato dal fruttosio.Originariamente Scritto da max_powerGià, solamente che il controlo della fosfofruttochinasi (PFK), enzima di controllo della glicolisi, è dato da un attivatore allosterico esterno a questa, che è proprio il fruttosio 2,6 bifosfato, sintetizzato da una PFK-2 a partire quindi dal fruttosio.
max_power
La PFK2 è regolata dall cAMP che è regolato a sua volta da glucagone/insu.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Masterpiecese io quando mi metto a spingere di solito nei periodi invernali mi mettessi sotto ad un bilanciere con 120 kg sopra con una sola mela in corpo secondo me finirei parecchio male
per me miele e fiocchi di avena una mezz'oretta prima di allenarsi
io preferisco la frutta.Non solo una mela.Anche due e perchè no anche qualche altro frutto.
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
-
aspetta almeno le 15,30 x allenarti, (ma anche le 16)Originariamente Scritto da keaneIo Pranzo con 120 g di pasta + 150 g di carne o pesce di solito verso le 13 13:15 e mi alleno verso le 15.Secondo voi il mio allenamento viene pregiudicato dalla digestione?Infatti quando inizio il workout mi sento ancora un pò pesantino.Secondo voi sarebbe meglio alternare il pranzo con 90 g di pasta + 50 di pane + prosciutto o bresaola?Oppure il pranzo lo faccio come ora e poi mezz'ora prima dal workout mangio una mela?Quanto tempo impiega la pasta a darmi "energia"?help me
la pasta n e' un eccitante che da energia, semplicemnete ti fa arrivare dopo la sensazione di stanchezza nel wo, cioe' hai + forza, fai + ripetiz ma nn e' che ti senti + forte...
Commenta
-

Commenta