Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di lavoro e dieta x dimagrire! consigli e correzioni!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di lavoro e dieta x dimagrire! consigli e correzioni!?

    Ciao, ho preso già nell'altra sezione tutte le informazioni per aiutarmi nel dimagrimenti con i termo ed ALC, ma voglio sapere se scheda di lavoro e dieta sono regolati bene x un buon domagrimento!

    DIETA:

    8.00) 150g. Latte parzialmente scremato con caffè d'orzo e 2 cucchiai da caffè di zucchero + 60g. Pane con marmellata
    10.00) 2 frutti (mele o pere) o 1 sola banana
    13.00) ALLEMANEMTNO
    15.00) 70g. di Riso o pasta fredda con verdure fresche tipo pomodori, lattuga, carote ecc. ecc. con 1 cucchiaio da caffé di olio extra vergine + 112g. di tonno al naturale.
    17.00) 125g. Yogurt danone Activia Fibre (così mi dà una mano al cesso! )
    20.00) alterno carne o pesce così: o 200 di carne bianca o 250 di rossa o 150 di pesce(tonno, salmone o latro) una sola volta la settimana 2 uova ed una sola volta formaggi freschi per 70g. a queste alternative metto sempre verdura a volontà con 1 cucchiaino di olio + 40g. di pane

    ALLENAMENTO:

    Vado 4 volte a settimana dalle 13.00 alle 14.30 il lun. scheda "A", mar. scheda "B", mer. riposo, gio. scheda "A", ven. scheda "B", sab. e dom. riposo.
    Alle volte se ho voglia al mer. vado e faccio solo 50 min. di cardio a 140bpm ed addominali.

    SCHEDA "A"
    12" minuti di cardio a 140BPM
    Panca Inclinata 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Panca Piana 3 riptezioni 12x10x8
    Pull Over 4 ripetizioni 12x10x10x8
    10" minuti di cardio a 140BPM
    Curl con manubri 3 ripetizioni 12x10x8
    Panca Scott con bilanciere curvo 3 ripetizioni 12x10x8
    Addominali: Crunch 4x20 + Obliqui 3x15 + parallele 4x20

    SCHEDA "B"
    10" minuti di cardio a 140BPM
    Lat machine posteriore 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Vertical row 4 ripetzioni 12x10x10x8
    Easy Power Station 3 ripetizioni 12x10x8
    12" miunti di cardio a 140BPM
    Shoulder press 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Alzete laterali con manubri su panca inclinata 3 ripetizioni 12x10x8
    Lat machine tricipite 4 ripetizioni 12x10x10x8
    15" di ciardio a 140BPM

    Questo è il tutto, però specifico alcune cose:
    1) a questa dieta che mi dà circa 110/120g. di proteine, integrerò a metà mattina e metà pomeriggio un pò di proteine del siero del latte (le ultra whey di Sergio) per raggiungere quota 190g. di proteine per avere i 2g. pro/kg. corporeo giornaliere. (peso 96kg.)
    2) Ho 28 anni e quindi per stare fra il 60-70% della FCmax dovrei stare fra i 114 ed i 135BPM. Sul tappeto a 140BPM collasso! non posso correre per problemi ai ginocchi, ma mettendo "camminata" mi butta in pendenze fra gli 11 ed i 12 con velocità sui 5.0/5.5! non riesco manco a parlare!!!
    3) a breve integrerò alla dieta anche il thrmo stack della pro action e l'ALC dell'eurosup con dosi e tempi già chiariti col mitico DRUGO84!
    4)Sono impiegato, quindi dalle 9.00 alle 19.00 sono in ufficio, quindi il pranzo me lo porto da casa (tanto è roba fredda) e non posso farmi cose cotte o altro.
    5)è per mia volontà che non ci sono lavori sulle gambe, ho fatto calcio semi-pro per 12 anni e quindi ho gambe per niente male che mi interessa solo tener tonificate.

    Domande:
    1)La frequenza del cardio non sarà il caso di diminuirla? leggo sul forum che si deve poter parlare mentre si corre per essere nel range di dimagrimento, cavolo io a 140 manco respiro quasi... a quanto metto considerando i miei 28 anni?
    2)I modi di suddivisione del cardio con la scheda vanno bene? c'è chi mi dice che si inizia a bruciare grasso dopo i 20"minuti... cavolo allora sbaglio tutto a dividere il cardio in 2 o 3 parti!!?? o và bene perché e post w.o?
    3)delle ripetizioni e della suddivisione degli esercizi e delle schede che ne dite? tutto ok?
    3)nella dieta che è di circa 1400/1500kcal. c'è qualcosa da ritoccare apparte le proteine che integrerò con le ultra whey?
    4)l'integrazione del Thermo stack e dell'ALC è utile o me lo sconsigliate?

    In poche parole, chiedo a voi più esperti se con questa dieta, queste 2 schede e gli integratori che aggiungerò fra poco, si possono ottenere buoni risultati. Che ritocchereste alla dieta? che ritocchereste alle schede?

    GRAZIE MILLE!!!
    Last edited by ZIZZI; 26-06-2005, 12:05:12.

    #2
    Originariamente Scritto da ZIZZI
    Ciao, ho preso già nell'altra sezione tutte le informazioni per aiutarmi nel dimagrimenti con i termo ed ALC, ma voglio sapere se scheda di lavoro e dieta sono regolati bene x un buon domagrimento!

    DIETA:

    8.00) 150g. Latte parzialmente scremato con caffè d'orzo e 2 cucchiai da caffè di zucchero + 60g. Pane con marmellata
    10.00) 2 frutti (mele o pere) o 1 sola banana
    13.00) ALLEMANEMTNO
    15.00) 70g. di Riso o pasta fredda con verdure fresche tipo pomodori, lattuga, carote ecc. ecc. con 1 cucchiaio da caffé di olio extra vergine + 112g. di tonno al naturale.
    17.00) 125g. Yogurt danone Activia Fibre (così mi dà una mano al cesso! )
    20.00) alterno carne o pesce così: o 200 di carne bianca o 250 di rossa o 150 di pesce(tonno, salmone o latro) una sola volta la settimana 2 uova ed una sola volta formaggi freschi per 70g. a queste alternative metto sempre verdura a volontà con 1 cucchiaino di olio + 40g. di pane

    ALLENAMENTO:

    Vado 4 volte a settimana dalle 13.00 alle 14.30 il lun. scheda "A", mar. scheda "B", mer. riposo, gio. scheda "A", ven. scheda "B", sab. e dom. riposo.
    Alle volte se ho voglia al mer. vado e faccio solo 50 min. di cardio a 140bpm ed addominali.

    SCHEDA "A"
    12" minuti di cardio a 140BPM
    Panca Inclinata 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Panca Piana 3 riptezioni 12x10x8
    Pull Over 4 ripetizioni 12x10x10x8
    10" minuti di cardio a 140BPM
    Curl con manubri 3 ripetizioni 12x10x8
    Panca Scott con bilanciere curvo 3 ripetizioni 12x10x8
    Addominali: Crunch 4x20 + Obliqui 3x15 + parallele 4x20

    SCHEDA "B"
    10" minuti di cardio a 140BPM
    Lat machine posteriore 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Vertical row 4 ripetzioni 12x10x10x8
    Easy Power Station 3 ripetizioni 12x10x8
    12" miunti di cardio a 140BPM
    Shoulder press 4 ripetizioni 12x10x10x8
    Alzete laterali con manubri su panca inclinata 3 ripetizioni 12x10x8
    Lat machine tricipite 4 ripetizioni 12x10x10x8
    15" di ciardio a 140BPM

    Questo è il tutto, però specifico alcune cose:
    1) a questa dieta che mi dà circa 110/120g. di proteine, integrerò a metà mattina e metà pomeriggio un pò di proteine del siero del latte (le ultra whey di Sergio) per raggiungere quota 190g. di proteine per avere i 2g. pro/kg. corporeo giornaliere. (peso 96kg.)
    2) Ho 28 anni e quindi per stare fra il 60-70% della FCmax dovrei stare fra i 114 ed i 135BPM. Sul tappeto a 140BPM collasso! non posso correre per problemi ai ginocchi, ma mettendo "camminata" mi butta in pendenze fra gli 11 ed i 12 con velocità sui 5.0/5.5! non riesco manco a parlare!!!
    3) a breve integrerò alla dieta anche il thrmo stack della pro action e l'ALC dell'eurosup con dosi e tempi già chiariti col mitico DRUGO84!
    4)Sono impiegato, quindi dalle 9.00 alle 19.00 sono in ufficio, quindi il pranzo me lo porto da casa (tanto è roba fredda) e non posso farmi cose cotte o altro.
    5)è per mia volontà che non ci sono lavori sulle gambe, ho fatto calcio semi-pro per 12 anni e quindi ho gambe per niente male che mi interessa solo tener tonificate.

    Domande:
    1)La frequenza del cardio non sarà il caso di diminuirla? leggo sul forum che si deve poter parlare mentre si corre per essere nel range di dimagrimento, cavolo io a 140 manco respiro quasi... a quanto metto considerando i miei 28 anni?
    2)I modi di suddivisione del cardio con la scheda vanno bene? c'è chi mi dice che si inizia a bruciare grasso dopo i 20"minuti... cavolo allora sbaglio tutto a dividere il cardio in 2 o 3 parti!!?? o và bene perché e post w.o?
    3)delle ripetizioni e della suddivisione degli esercizi e delle schede che ne dite? tutto ok?
    3)nella dieta che è di circa 1400/1500kcal. c'è qualcosa da ritoccare apparte le proteine che integrerò con le ultra whey?
    4)l'integrazione del Thermo stack e dell'ALC è utile o me lo sconsigliate?

    In poche parole, chiedo a voi più esperti se con questa dieta, queste 2 schede e gli integratori che aggiungerò fra poco, si possono ottenere buoni risultati. Che ritocchereste alla dieta? che ritocchereste alle schede?

    GRAZIE MILLE!!!
    vediamo di risponderti per ordine:
    - allora per la frequenza cardiaca io farei
    220-28 = 192 il 60 %....starei sui 120/135 battiti al max o meglio ancora 115/125
    - a mio avviso il cardio lo farei: o la mattina appena sveglio e al pomeriggio ti alleni con i pesi...oppure e credo sia il tuo caso in un'unica volta a fine work out....guarda ti parlo per esperienza, non stare a sentire chi ti dice di scaldarti con il cardio, ci si scalda con una ripetizione leggera con i pesi, se faccio cardio prima che con i pesi dopo non tiro su nulla ed è dimostrato che si bruciano più grassi facendolo dopo....quindi fatti 20/25 minuti con il range di battiti che ti ho scritto prima alla fine dell'allenamento con i pesi
    - come scheda può andare anche se io non farei questi tipi di scheda ma farei un muscolo grande ed uno piccolo al giorno, dato che ci riesci visto che ti alleni 4 volte a week, se vuoi e se decidi che vuoi provare te la faccio una da seguire
    - la dieta beh magari alza un pochino le calorie, integrando con delle pro in acqua e se possibile elimina i latticini
    - si io userei il thermo cut della pharmapure suddiviso in 3/4 dosi al giorno , magari prima dei pasti per spezzare la fame e prima del wo per dare energia
    aggiungi magari i bcaa prima e dopo il workout che male non fanno, e se hai qualche soldino in più pigliati anche la crema iodex uomo....

    se hai domande dimmi pure

    Commenta


      #3
      ottimo!

      quindi il discorso cardio è ok!

      per la dieta, di sicuro integrerò con proteine quindi no problem, per i latticini... a cena eliminare il formaggio non è un problema, se mai a colazione il latte è dura, essendo solo lì il latticino devo eliminare anche quello a colazione?
      per il termogenico... bhé è un discorso che con Drugo ho già chiarito, volevo solo avere conferma che fosse utile insieme ad un pò di acetil carnitina...

      Sull'allenamento...bhé se non ti scoccia, mi speghi meglio il discorso muscolo grande, muscolo piccolo? che magari mi modifiche la scheda "A" e "B" come dici tu... se hai voglia ovvio...

      Bene dopo aver capito che stò procedendo bene, domani andrò in palestra ancora più voglioso!!!!

      aspetto tue notize sulla modifica delle schede!!

      Grazie ancora!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ZIZZI
        ottimo!

        quindi il discorso cardio è ok!

        per la dieta, di sicuro integrerò con proteine quindi no problem, per i latticini... a cena eliminare il formaggio non è un problema, se mai a colazione il latte è dura, essendo solo lì il latticino devo eliminare anche quello a colazione?
        per il termogenico... bhé è un discorso che con Drugo ho già chiarito, volevo solo avere conferma che fosse utile insieme ad un pò di acetil carnitina...

        Sull'allenamento...bhé se non ti scoccia, mi speghi meglio il discorso muscolo grande, muscolo piccolo? che magari mi modifiche la scheda "A" e "B" come dici tu... se hai voglia ovvio...

        Bene dopo aver capito che stò procedendo bene, domani andrò in palestra ancora più voglioso!!!!

        aspetto tue notize sulla modifica delle schede!!

        Grazie ancora!
        figurati no problem
        io farei così:
        lunedì petto /tric
        martedì gambe /femorali e polpacci
        mercoledì riposo
        giovedì : dorso /bicipiti
        venerdì : spalle ed addome

        PETTO : panca piana 15 (per risc)/10/10/8/8
        panca inclinata 10/10/8/8
        parallele o croci 10/10/8/8
        TRIC: french press 12 risc/10/8/8/6(pesante)
        spinte in basso 12/12/10/10
        __________________________
        GAMBE:
        squat 20 risc/16/12/10/10
        leg extension 12/12/10/10
        pressa 15/12/12/10

        femorali
        leg curl 16 risc/12/12/12/10/10
        polpacci
        calf raise in piedi o seduto
        20risc/16/16/12/12/10/10

        le gambe vanno serie alte
        ________________________

        dorso
        lat machine avanti 12 risc/10/10/8/8
        rematore ad un braccio 12/10/8/8
        lat dietro (se non ti da noia le spalle) 10/10/8/8
        pulley basso 10/8/6 pesante

        bicipiti
        curl seduto 10/8/8/6
        concentrato 10/8/8/6
        _____________________________
        spalle
        lento dietro (se non hai problemi) e mi raccomando leggero
        12/10/10
        alzate laterali 4x8
        arnold press con i manubri 10/8/6 pesante
        alzate a 90 4x8

        addome
        3x20 leg raise in sospensione
        3x20 crunch
        entrambi in superserie

        Commenta


          #5
          Quante caps di thermocut vanno prese al giorno e con che distribuzione?

          Commenta


            #6
            il ministero dice 1 al giorno, io ne prendevo 10cps suddiviso in 3 assunzioni 4/3/3 prima dei pasti

            Commenta


              #7
              Ma non ci sono controindicazioni?

              Commenta


                #8
                io intendo per me uso questo.....non lo consiglio ....
                dovresti seguire le indicazioni del ministero

                Commenta


                  #9
                  Una al giorno. Ma è ugualmente efficace? Se ne prendessi tre per i tre pasti principali? Dammi solo un tuo parere del resto sono maggiorenne.

                  Commenta


                    #10
                    Allora, da quello che ho letto a giro, anche sul forum, la dose giusta per vedere dei risultati è di 10 caps al giorno. Considera che di ALC ce ne vuole 2g al giorni minimo e nella caps di termo ce ne sono 200mg. (200mg.*10=2g.) idem per la caffeina che ci vuole almeno 500mg. al giorno e nelle caps di termo ce ne è 50g. (50mg.*10=500mg.).
                    Ora è ovvio che nessuno si sbilanci, figurati se uno ti dicesse si si prendine 10 che non ci sono problemi... e poi ti prendo un "colpo" sai che casiniiiii!!

                    diciamo questo, le dosi che ti ho detto è per vedere effetti, sotto questi dosaggi fai meglio a tenerti i soldi in tasca, ma allo stesso modo sappi che sono dosaggi non consigliati ufficialmente.... fai un pò te!
                    nessuno si terrà responsabile!

                    Commenta


                      #11
                      con una capsula alla volta non fai assolutamente niente,come hanno gia' detto x avere qualche risultato devi aumentare,magari provi gradualmente e provi a vedere come va,nel caso aumenti ancora!
                      cmq mai verso sera,se no la notte la passi in bianco

                      Commenta


                        #12
                        Mi è sorto un dubbio!
                        Io mi stò perdendo a calcolare proteine e proteine, se 1,5g./kg. o se 2g./kg. ecc. ecc. ma mi sono scordato una cosa non da poco... I CARBOIDRATI!!!

                        Secondo voi, con una dieta ed una scheda di lavoro come la mia, quanti carboidrati dovrei assumere???
                        Più in generale, se di proteine ne prendo 2g./kg., i carboidrati come vanno gestiti per quantità???
                        con la dieta attuale sono intorno ai 200g. di carbo... troppi? a quanto devo scendere per dimagrire???
                        Grazie!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎