l'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?
Per dimagrire
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Beh, non solo la corsa! Quello che serve è il creare un deficit calorico, poi ognuno lo può creare come vuole, correndo, nuotando, o anche scop..do....!Originariamente Scritto da Mistertl'unica cosa che serve realmente è la corsa...con la corsa si perde peso (naturalmente anche massa magra)..però dopo che uno è dimagrito con la corsa..può dedicarsi a metter su muscoli...o sbaglio?CENSURATA
Commenta
-
-
Dipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....Originariamente Scritto da NiKkbhe non sottovaluterei anche la dieta.. oltre all'aerobica
.. sono due aspetti di primaria importanza all'interno di un un discorso di definizione
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.CENSURATA
Commenta
-
-
CONDIVIDO IN PIENO IL DISCORSO METABOLICOOriginariamente Scritto da RiverDipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.

"l'arte del buon viso a cattivo gioco...
Commenta
-
-
secondo me il potere catabolico della corsa e delle attività aerobiche è troppo sopravvalutato.
la corsa aiuta moltissimo a mio avviso nella perdita di peso anzi secondo me è il top, aiuta anche a ridefinire la composizione corporea. da quando correvo a quando non correvo l'aspetto è estetico è diverso...
Commenta
-
-
io gli consiglierei un allenamento completo sia anaerobico cioè pesi sia aerobico.Originariamente Scritto da RiverDipende dai punti di vista. In genere sono d'accordo con te, ma se metti su muscoli aumentai il metabolismo e poi sarà più facile dimagrire.... Se invece vuoi prima dimagrire, rischi di rendere il metabolismo una lumaca e poi di ingrassare in massa....
L'ideale è avere 1 anno di tempo e fare prima massa, per diciamo 6/7 mesi e poi dimagrire in funzione dell'estate. Comunque, se uno dovesse iniziare ora, anche se non potrà fare molto per l'estate (ormai imminente!), io gli consiglierei di fare massa: così sfrutta il fatto che, non essendo allenato, l'organismo reagisce molto e mette su muscoli in poco tempo.
per la dieta anche leggermente ipercalorica
Commenta
-
Commenta