If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
premetto che ho letto alcuni articoli sul forum ma volevo dei chiarimenti!!
tralasciando la dieta in generale.. sn 1.80 circa 57 kg kuindi in sottopeso... e so perfettamente che la mia alimentazione deve prevedere una buona quantità di proteine per mettere massa muscolare (che praticamente nn ne ho) ... e kuindi kuali alimenti devo preferire ?! (ovviamente carne e legumi ma vorrei altre specificazioni) poi.. facendo un allenamento in palestra tre volte a settimana .. kuando devo ingerire alimenti proteici?! e cosa devo mangiare o bere prima o dopo?! Un altra cosa.. per motivi fisici non posso sostenere una iperdieta poichè raggiungo praticamente subito la sazietà.. cosa posso fare per evitarlo?! (oltre a mangiare meno e più volte)
ciao
per le fonte proteiche prediligi carni bianche (pollo-tacchino), albumi d'uovo, pesce (tonno-pesce azzurro-salmone), fiocchi di latte.
mangia una fonte proteica ogni 3 ore circa, calcolando 2gr. pro/kg di peso, quantita' che va suddivisa in 5-6 pasti durante l'arco della giornata.
Prova magari a postare la tua dieta attuale cosi' vediamo da che situazione partire
(le vitamine del gruppo b potrebbero aiutarti nel farti mangiare di piu' ma non è cosi' scontato)
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
Colazione: 200g Latte + Panino con Marmellata. Spuntino: panino con salumi o insaccati + snack (sn giovane nn posso rinunciarci) + se riesco nocciole q.b. Pranzo: Pasta sui 100g (senza condimento) + secondo che varia ma soprattutto 100g carne o pesce o 1 uovo o 60-70g salumi + frutta. Spuntino: Panino con marmellata o yogurt + se riesco nocciole q.b. Cena: 50 g Pasta o riso se riesco + 100g secondo carne o verdure o pesce + contorno verdure + frutta. poi basta !! Più o meno è così .. l'ho già scritto nella sez Massa perchè mi è stata chiesta riguardo consigli però di allenamento nn di alimentazione!! Aggiungo che prima mi seguiva una Nutrizionista che mi ha aiutato.. perkè se questa dieta è scarsa kuello ke mangiavo l'anno scorso andava bene per un bimbo di 8 anni paffutello!!! Il problema non è tanto la costanza ma la fame o meglio la sazietà che non mi permette di fare buoni spuntini infrapasti!! Aggiungo ancora che non ho e non voglio una psicosi per la dieta o per l'allenamento.. ripeto sn 1.80 circa 57 kg (polso 17, braccio 23) e vorrei arrivare anke ai 60-61kg che sono estremo sottopeso ma cmq un miglioramento!! e poi continuare ovviamente..
I miei consigli per la tua dieta sono: Colazione: Yoghurt 0,1%grassi (una ancora piu' valida alternativa sono gli albumi d'uovo) + panino con marmellata(80-100gr.)+ mandorle/noci Meta' mattina : panino con bresaola (o affettato magro) + mandorle/noci Pranzo: pasta integrale 100gr. + 150-200gr. pollo/pesce + 2 cucchiai d'olio Meta' pomeriggio : panino con tonno (yoghurt + frutta potrebbe cmq andare) Cena: vedi pranzo (riducendo magari l'apporto di carboidrati) Pre-nanna: (se passano circa 3 ore fra la fine della cena e l'ora in cui vai a letto) fiocchi di latte + mandorle/noci
Potresti consumare dei pasti liquidi (gainer e quant'altro) per ovviare in parte al problema del senso di sazieta', aggiungere vitamine del gruppo b alla dieta (integratore vitaminico) e consumare + lipidi (olio-noci/mandorle-pesce come salmone) per alzare l'introito calorico
p.s. : quanti anni hai?
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
ho 18 anni!! e ti ringrazio per i consigli!! Soprattutto cercherò di aggiungere alla dieta le noci/mandorle, i fiocchi di latte (me ne hanno parlato bene), aumentare le dosi di carne e pesce e aggiungere più proteine allo spuntino del mattino!! per quanto riguarda i gainer preferisco per ora ingerire solo cibo anche perchè i miei obiettivi nn superano il kilo al mese in più!!!
grazie mille!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta