If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao a tutti..volevo qualke consiglio su come eliminare la massa grassa!io penso di averne poca..xkè ho solo 1 pò di pancia ke vorrei levare per fare spuntare gli addominali!cosa posso fare?il mio obiettivo è di levare questa pancetta e aumentare la massa magra(muscolare).io vado 3 volte a settimana in palestra..e quasi tutti i giorni faccio 30 min di corsa all aperto!se volete poi vi dò pure la dieta ke seguo!risp al + presto e grazie!!
sui dati che ci hai dato (non conoscendo quindi il tuo fabbisogno calorico giornaliero,che ti consiglio ti calcolare)
Colazione:
1 yogurt magro 0,1 % di grassi + fonte di carboidrati (anche del semplice pane integrale) e magari un frutto ; una manciata di frutta secca Metà Mattino:
2 frutti Pranzo:
pollo + fonte di carboidrati (idem per colazione, ma puoi orientarti benissimo su pasta o riso basmati) + un cucchiaio d'olio Spuntino:
1 frutto (potresti inserire un altro yogurt) Cena:
tonno + olio (se proprio non vuoi inserire carboidrati)
Ricordati che i carboidrati non vanno del tutto eliminati (regimi alimentari "Particolari" permettendo) e che sono il carburante del nostro organismo (in soldoni); un piano alimentare come quello da te proposto a mio parere andrebbe inoltre ad abbassare notevolmente il tuo metabolismo
Prova a consumare una fonte proteica abbinata ad una fonte di carboidrati ad ogni pasto (i due spuntini all'inizio li puoi fare con della semplice frutta), non dimenticando i grassi (olio-frutta secca) (che non fanno ingrassare, o perlomeno non lo fanno direttamente!) tenendoti in regime leggermente ipocalorico
Per l'aerobica, ti consiglio di ridurla a 3 sedute settimanali (comunque non indispensabili), ponendo l'accento sull'allenamento in palestra coi pesi
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
quanto gr di pasta mi consigli a pranzo??cmq se vedi su ci sn le mie foto!ho 15 anni 1.63 cm e peso 61 kg..secondo te di quando può essere il mio fabbisogno??cmq..mi spieghi cm posso fare x accellerare 1 pò il mio metabolismo??sai questa estate voglio essere 1 figurino..grazie..risp
guarda senza far calcoli complessi io ti consiglierei di arrivare a (minimo) 2000kcal al giorno (alzando pero' le calorie progressivamente-non passando subito a tal regime alimentare)
Sei molto giovane, mangia pulito, variando il piu' possibile la tua dieta e non seguendo queste diete da fame (controproducenti a mio parere)
Allenati altrettanto bene (inserendo se vuoi l'aerobica) e vedi che crescerai bene (anche muscolarmente si intende)
Se proprio vuoi un "numero" per la pasta a pranzo.. un 100gr. non ha mai fatto ingrassare nessuno !
ciao ("rifornendo" l'organismo ogni 3 ore circa non avrai problemi ad innalzare il tuo metabolismo)
"Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."
emh..così pensi ke la pancetta si leverà??xkè ripeto a me interessa levare la pancetta e quel poco di fianchi ke ho!e poi se e possibile mettere su addominali!sisi l aerobica la includo!mi piace 1 sacco correre..mi sento bene!cosa mi consigli di mangiare molto??frutta??verdura??io mangio mele a volontà!emh nn penso di magnare 100 gr di pasta!nn ce la farei!max 50 gr ehehe!cmq io ho letto su un sito ke nn mangiando i carboidrati (fonte di energia di cui si nutre il corpo),poi il corpo invece di bruciare i carboidrati (visto ke nn ci sn) incomincia a bruciare i grassi!(fonte molto + energetica dei carboidrati)ke mi dici a riguardo??asp 1 tua risp..grazie mille
emh..così pensi ke la pancetta si leverà??xkè ripeto a me interessa levare la pancetta e quel poco di fianchi ke ho!e poi se e possibile mettere su addominali!sisi l aerobica la includo!mi piace 1 sacco correre..mi sento bene!cosa mi consigli di mangiare molto??frutta??verdura??io mangio mele a volontà!emh nn penso di magnare 100 gr di pasta!nn ce la farei!max 50 gr ehehe!cmq io ho letto su un sito ke nn mangiando i carboidrati (fonte di energia di cui si nutre il corpo),poi il corpo invece di bruciare i carboidrati (visto ke nn ci sn) incomincia a bruciare i grassi!(fonte molto + energetica dei carboidrati)ke mi dici a riguardo??asp 1 tua risp..grazie mille
E poi muori..
Se abbassi i carbo devi per forza alzare i grassi..perkè se non ha nemmeno i grassi da bruciare muori davvero
be nn dovrebbe bruciare i grassi in eccesso??guarda ti giuro ke io nn ne sò molto su queste cose!e x questo ke sn disperato e cerco qualcuno ke mi aiuti e mi segua!senti secondo te 110 kg in panca piana sn poki??xkè cè il mio istruttore ke a volte mi sfotte xkè mi alzo 100 kg! ..cmq io nn vorrei diventare muscolosissimo!infatti avevo in mente di levare la pancia..mettere su addominali..poi aumentare la massa (di 1 pò) e poi definirmi o tonificarmi!cmq come pensi ke la leverò la pancia??risp <--------- sti kazz di addominali!
si quello che hai scritto tu ("...il corpo inizia a bruciare i grassi") si chiama shift metabolico, ma rientra in una tipologia di dieta che ti sconsiglio vivamente (a mio parere una chetogenica a 15anni non esiste)
mangiando pulito (con una dieta tipo quella che ti ho proposto sopra) e senza farti troppe paranoie (alla tua' eta' non ne vale la pena) otterrai i risultati che desideri
dimmi 1 altra cosa..il metabolismo quando rallenta??mi hanno detto ke il corpo incomincia a bruciare grassi dopo i 30 min di corsa!è vero??in cosa consiste quella dieta ke mi sconsigli??e cm mai mela sconsigli??sò di essere 1 rompibippp però mi serve sapere queste cose!grazie mille!
be nn dovrebbe bruciare i grassi in eccesso??guarda ti giuro ke io nn ne sò molto su queste cose!e x questo ke sn disperato e cerco qualcuno ke mi aiuti e mi segua!senti secondo te 110 kg in panca piana sn poki??xkè cè il mio istruttore ke a volte mi sfotte xkè mi alzo 100 kg! ..cmq io nn vorrei diventare muscolosissimo!infatti avevo in mente di levare la pancia..mettere su addominali..poi aumentare la massa (di 1 pò) e poi definirmi o tonificarmi!cmq come pensi ke la leverò la pancia??risp <--------- sti kazz di addominali!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta