Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi aiuto disperatamente.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi aiuto disperatamente.

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 23 anni che da quattro (di cui uno seriamente) fa body building. Il mio problema è che sono stato fermo per un anno, e di conseguenza mi trovo in sovrappeso, soprattutto in relazione alla quantità di adipe sui miei muscoli.
    A questo punto mi trovo in una situazione estremamente grave perchè voglio tornare in forma, ma ho bisogno di una dieta che mi permetta di mantenere lo standard di massa magra che ho, cancellando del tutto il grasso!!!
    Al momento mangio (premetto che ho una tendenza fotissima alla voracità, di conseguenza le quantità di cibo che ingurgito giornalmente sono forse un pò eccessive):
    Colazione
    Latte con biscotti
    Pranzo
    pasta in tutti i modi
    carne, formaggi, pesce
    verdure
    Cena
    carne, formaggi, pesce
    Nel week end mi concedo qualche piacere in più(come se non bastasse anche di tipo alcoooooolico)
    Se possibile mi farebbe piacere avere una dieta dettagliata quanto più possibile e magari anche una proposta di integrazione.

    #2
    Posta le quantità di ciò che mangi almeno e i tuoi dati antropometrici (altezza, peso, percentuale di grasso)

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      125ml. di latte
      100gr. di pasta a pranzo
      125gr. di carne o pesce
      200 o 250gr. di mozzarella
      Dati antropometrici
      168cm. altezza
      76kg. peso
      22%
      Grazie ancora per l'interessamento, spero vivamente nei tuoi consigli.

      Commenta


        #4
        La percentuale di grasso è molto alta, per cui ti conviene rigare dritto con l'alimentazione. Per perdere peso ti consiglio un approccio low-carb (basso in carboidrati). In linea generale cerca di mangiare 6 volte al giorno, per tenere alto il metabolismo. Evita cibi spazzatura come nel tuo caso biscotti, intingoli vari nella pasta pieni di grassi e soprattutto alcol.
        Cerca di introdurre una certa quantità di proteine ad ogni pasto e di bere molto, fra i 3 e i 4 l di acqua al giorno.
        Ogni pasto deve comprendere tutti i tre macronutrienti che ti servono per sopravvivere (proteine, carboidrati e grassi)
        Per il resto la dieta lascia molto a desiderare. A dire il vero non la chiamerei neanche tale. Ti faccio un esempio di dieta che potrebbe andar bene per le tue esigenze (non possiamo farti diete qua dentro, quello che posso fare sono solo esempi).

        Colazione:

        300 ml latte scremato
        100 ml albumi
        50 gr di All-Bran

        Spuntino

        2 mele
        100 gr di tonno al naturale
        20 gr di frutta secca

        Pranzo

        250 gr di legumi freschi
        100 gr di petto di pollo
        200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

        Spuntino

        2 mele
        80 gr di bresaola
        30 gr di frutta secca

        Cena

        200 gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
        150 gr di petto di pollo
        30 gr di frutta secca
        2 frutti

        Pre-nanna

        200 gr di fiocchi di latte

        Questo è un esempio di dieta low-carb.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎