Annuncio

Collapse
No announcement yet.

!!!! Gastrite!!!!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    !!!! Gastrite!!!!

    cavolo, ho un attacco di gastrite e devo stare a dieta x un paio di settimane!!!
    niente latte la mattina x esempio.

    ke mi consigliate?

    #2
    A me il latte non crea problemi con la gastrite, anzi non prenderlo si che mi crea problemi.

    Io eviterei ASSOLUTAMENTE esercizi per gli addominali
    Cmq aspetta risposte da persone più competenti
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Assenzio
      cavolo, ho un attacco di gastrite e devo stare a dieta x un paio di settimane!!!
      niente latte la mattina x esempio.

      ke mi consigliate?
      Guarda che se è gastrite il latte aiuta, perchè per il tempo che sta nello stomaco riesce a tamponare il basso pH che si crea.
      Per la gastrite devi evitare come la peste:
      *caffé (e the)
      *fumo
      *alcool (la gastrite è una sorta di ferita: immagina l'alcool che bruciori può provocare!)
      *alimenti piccanti
      *alimenti molto grassi
      *fritture
      *bevande gassate
      *aceto
      *cioccolato
      *menta
      *ansia, stress, nervosismo

      Sono utili (aiutano ma non curano definitivamente):
      *antiacidi (Maalox o Pepciddual)
      *latte

      Una manna dal cielo:
      *farmaci inibitori della pompa protonica ( a base di rabeprazolo, omeprazolo, ecc., come il Pariet)
      *H2 antagonisti
      Last edited by Ospite; 27-02-2005, 18:23:20.

      Commenta


        #4
        grazie mille..

        x gli addominali??? come caspita faccio?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Assenzio
          grazie mille..

          x gli addominali??? come caspita faccio?
          X gli addominali non ci sono grossi problemi, a meno che non si ha una gastrite di quelle davvero importanti.
          L'importante è che curi l'alimentazione evitando alcuni cibi/bevande.
          Evita poi di fare pochi pasti e troppo impegnativi. Meglio fare 5-6 piccoli pasti: avrai meno acidità e digestioni più facili.

          Commenta


            #6
            Ragazzi mi interessa avere informazioni riguardo ai sintomi di gastrite, a volte ho dei disturbi e dei bruciori dello stomaco, ma come faccio a sapere se si tratta di gastrite?

            Aprile, dolce dormire..... :climb:

            Commenta


              #7
              Nausea, vomito, inappetenza, bruciore di stomaco, acidità di stomaco. La gastrite è dovuta ad una iperproduzione di acido cloridrico da parte degli enterociti. L'acido cloridrico essendo tale danneggia le pareti dello stomaco. Se la gastrite non viene curata, può evolvere in ulcera.
              Una buona alimentazione fa già moltissimo. Per quanto riguarda l'aiuto farmacologico lo consiglierei solamente in stati avanzati. Da evitare come la peste l'uso di NSAID (antinfiammatori non steroidei) a stomaco vuoto, oltre a tutti i consigli che ti ha dato Mavericks.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Nausea, vomito, inappetenza, bruciore di stomaco, acidità di stomaco. La gastrite è dovuta ad una iperproduzione di acido cloridrico da parte degli enterociti. L'acido cloridrico essendo tale danneggia le pareti dello stomaco. Se la gastrite non viene curata, può evolvere in ulcera.
                Una buona alimentazione fa già moltissimo. Per quanto riguarda l'aiuto farmacologico lo consiglierei solamente in stati avanzati. Da evitare come la peste l'uso di NSAID (antinfiammatori non steroidei) a stomaco vuoto, oltre a tutti i consigli che ti ha dato Mavericks.

                max_power
                Mi allaccio a quanto detto da te x ricordare a tutti di andarci piano anche con le aspirine!
                Last edited by Ospite; 27-02-2005, 12:19:55.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Canex
                  Ragazzi mi interessa avere informazioni riguardo ai sintomi di gastrite, a volte ho dei disturbi e dei bruciori dello stomaco, ma come faccio a sapere se si tratta di gastrite?
                  Max power ti ha dato una buona risposta.
                  Per esser sicuri di uno stato di gastrite ci sono gli esami medici, la famosa gastroscopia (non è un esame piacevole).
                  In generale si avverte bruciore di stomaco (o qualcosa di simile ad un crampo come quello che ti viene quando non mangi da molte ore), più avvertibile se sei a stomaco vuoto da diverse ore, o se hai mangiato/bevuto qualcosa di quello che ho scritto come "da evitare", o ancora quando vai a letto.
                  Se sospetti di averla, se i sintomi sono questi, il primo consiglio che ti dò è quello di stare attento all'alimentazione, è il fattore di gran lunga più importante insieme allo stress.
                  Lo stile di alimentazione del BBer natural, che combinazione, è quello che più aiuta chi soffre di gastrite (5-6 piccoli pasti, cibo e bevande "pulite"). Le proteine non dovrebbero dare problemi.

                  Commenta


                    #10
                    grazie raga!!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille.

                      Aprile, dolce dormire..... :climb:

                      Commenta


                        #12
                        x qnt riguarda i dolori, durante un attacco ke mi ha portato al pronto soccorso (a me ha fottuto un'antinfiammatorio in bustine preso dopo aver mangiato poco) i dolori erano simili a qnd si vomita il nulla, solo contrazione, xò duravano qlke minuto... un dolore veramente brutto...

                        Commenta


                          #13
                          Sono molto grato.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da victorpatrick Visualizza Messaggio
                            Sono molto grato.
                            Anche noi a tua madre
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎