Neofita completo chiede UMILMENTE consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vestigial
    Bodyweb Member
    • Jan 2005
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

Neofita completo chiede UMILMENTE consigli!!!

Ciao a tutti!
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che posto in questo forum, ho lurkato per circa 2 settimane e ora ho deciso di fare il mio primo post!
    Allora, premetto che ho 26 anni, sono alto 1,87 e peso 80 Kg, da circa 4 mesi mi alleno con una certa costanza per almeno 3 volte (se ci riesco anche 4) a settimana, in passato ho frequentato palestre ma in maniera poco seria e senza una reale dieta, Circa un anno fa ero 93 Kg e sono riuscito a scendere, ora mi ritrovo solo con un pochetto di grasso attorno all'addome...
    Un nutrizionista sportivo mi ha dato la seguente dieta con alla base il concetto che io debba perdere altri 3 kg di massa grassa:

Colazione: 350 cc. latte scremato con caffè o 200 g. yogurt magro + 5 fette biscottate integrali con marmellata o miele

1° Spuntino : 40 g. crackers + 70 g. prosciutto cotto sgrassato
    2° Spuntino : 250 cc. Yogurt magro + 350 g. frutta o 70 g. prosciutto cotto sgrassato ( solo nei giorni di allenamento)

Consumare: 2 cucchiai di olio di oliva extravergine e 120 g. pane integrale

L U N E D I

Pranzo:

verdure a volontà
    250 g. pollo o tacchino
    frutta senza pesare

Cena:

verdure o vegetali a volontà
    150 g. prosciutto crudo o cotto sgrassato
    frutta senza pesare

M A R T E D I

Pranzo

Verdure o ortaggi a volontà
    300 g. manzo o hamburger
    frutta senza pesare

Cena:

insalata a volontà
    150 g prosciutto crudo o cotto o 200 g . latticini o 5 bianchi di uova sode
    frutta senza pesare

M E R C O L E D I

Pranzo:

insalata mista o verdure a volontà
    400 g. polpo o calamari o 250 g. alici o merluzzo o pesce spada o cernia
    frutta senza pesare

Cena:

200 g. fiordilatte o provola o 120 g. formaggi freschi
    frutta senza pesare

G I O V E D I

Pranzo:

insalata mista a volontà
    300 g. manzo o vitello
    frutta senza pesare

Cena:

vegetali o ortaggi a volontà
    150 g. prosciutto crudo o. cotto ( sgrassato ) o 120 g. speck o bresaola
    frutta senza pesare

V E N E R D I

Pranzo:

verdure o ortaggi a volontà
    220 g. tonno in scatola al naturale o sgocciolato o 120 g. parmigiano
    frutta senza pesare

Cena:

300 g. merluzzo o orata o sogliola o dentice o 250 g. baccalà ammollato
    frutta senza pesare

S A B A T O

Pranzo:
    250 g. pollo o coniglio
    frutta senza pesare

Cena:

insalata mista o ortaggi a volontà
    300 g. hamburger o 400 g. calamari o polpo o 300 g. gamberoni
    .frutta senza pesare

D O M E N I C A

Pranzo:

80 g. pasta o riso al pomodoro
    250 g. manzo o . pesce + insalata
    frutta senza pesare

Cena:

Insalata a volontà o pomodori
    150 g. prosciutto cotto o crudo o 5 bianchi di uova sode
    frutta senza pesare

Inoltre si raccomanda:

- Bere almeno due litri di acqua al giorno (naturale o minerale );
    -Bere bevande " dietetiche " : coca light ,succhi di frutta al naturale etc .
    -E' permesso : 120 cc. di vino secco o 200cc.birra al di'
    -E possibile aggiungere una tazza di brodo con vegetali vari a sera

Ora desidererei avere un parere di voi esperti, ovviamente sono solo quattro mesi che mi alleno seriamente, la dieta seguita fin'ora era a base di proteine del latte in polvere (circa 180 gr) al giorno più una media di 350/400 gr di carne o pesce a pranzo e cena e sinceramente non la consideravo adeguata e neanche salutare; i risultati li sto vedendo, mi sto asciugando e modellando nella muscolatura, vorrei continuare così e aggiungere anche un po' di massa in più, non ho intenti agonistici ma ci terrei a "piazzarmi" un bel po' fisicamente...
    Dimenticavo, una volta a settimana faccio circa un ora di cardio non molto pesante per scendere ancora quei kiletti di pancetta...

Spero di non essere stato troppo prolisso, confido nel vostro aiuto seriamente, ho molti dubbi e confusioni in merito a queste questioni...
    grazie mille!
  • duchaine
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 223
    • 2
    • 0
    • canada
    • Send PM

sergio nn si incazzerà se ti dirigo qui:

qlk gionro e sarà completo.
    underground

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

1,87 per 80 kg e ancora devi dimagrire??
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Se con questa dieta stai avendo risultati, allora t'invito a continuare a seguirla. Comunque è migliorabile.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• vestigial
          Bodyweb Member
          • Jan 2005
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

diciamo che questa dieta l'ho iniziata la settimana scorsa fino ad ora mi fidavo di un presunto nutrizionista il quale mi ha riempito di polveri fino ad arrivare a 250 proteine al giorno...

un po' di ciccia sull'addome e sui fianchi ce l'ho ancora, presumo che debba correre un pochino e perdere ancora qualcosina...

come valori proteici la considerate giusta in base alla mia corporatura oppure mi consigliate qualche integratore?

e ammettiamo che in quel giorno non ho potuto seguirla dovrei compensare con proteine in polvere, aminoacidi???

grazie ancora per la disponibilità!

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da vestigial
            diciamo che questa dieta l'ho iniziata la settimana scorsa fino ad ora mi fidavo di un presunto nutrizionista il quale mi ha riempito di polveri fino ad arrivare a 250 proteine al giorno...

un po' di ciccia sull'addome e sui fianchi ce l'ho ancora, presumo che debba correre un pochino e perdere ancora qualcosina...

come valori proteici la considerate giusta in base alla mia corporatura oppure mi consigliate qualche integratore?

e ammettiamo che in quel giorno non ho potuto seguirla dovrei compensare con proteine in polvere, aminoacidi???

grazie ancora per la disponibilità!
            Se l'hai iniziata da poco, devi dar tempo al regime nutrizionale di funzionare. Comunque non mi piace l'apporto proteico. La colazione presenta poche proteine. Aggiungi circa 10 gr di pro in polvere al tuo latte scremato.

Le fonti proteiche negli spuntini non sono eccezionali: di gran lunga meglio del prosciutto sono bresaola, tonno al naturale, petto di pollo, fesa di tacchino, carpaccio di manzo, prosciutto di tacchino.

Poi andiamo a pranzo e a cena e ci sono troppe proteine. Insomma le proteine non sono bilanciate nella dieta. Come diciamo noi siciliani: " Quannu a siccu e quannu a saccu" (ti risparmio la traduzione ma penso tu l'avrai già capita ), devi scalare tutte le quantità e portarle a 150 grammi.

Da evitare i formaggi, in quantità troppo elevate.

max_power

Commenta

• vestigial
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 74
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho capito cosa intendi per bilanciare l'apporto proteico, dovrei distribuirle meglio!
              Riguardo alle pro in polvere, volevo alcune delucidazioni in merito, come e quando usarle e se è meglio prendere aminoacidi!
              grazie ancora!

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

ho capito cosa intendi per bilanciare l'apporto proteico, dovrei distribuirle meglio!
                Riguardo alle pro in polvere, volevo alcune delucidazioni in merito, come e quando usarle e se è meglio prendere aminoacidi!
                grazie ancora!
                Esatto, si tratta di distribuire le proteine. Per quanto riguarda le proteine in polvere, sono da usare tutte quelle volte in cui si deve rinunciare a cibi solidi. Se la dieta presenta già proteine nobili a sufficienza e ad ogni pasto non vedo necessaria l'ulteriore integrazione proteica.
                Per quanto riguarda il fatto se gli aminoacidi siano meglio delle proteine o viceversa, sono due integratori diversi, che vengono usati a scopi diversi.

max_power

Commenta

• vestigial
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2005
                  • 74
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

per quello che so il calcolo del fabbisogno proteico in questi casi è di 2/2,2 gr per peso corporeo, è esatto???

quali sono le differenze fra proteine in polvere e aminoacidi e in che casi vengono usati?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

per quello che so il calcolo del fabbisogno proteico in questi casi è di 2/2,2 gr per peso corporeo, è esatto???

quali sono le differenze fra proteine in polvere e aminoacidi e in che casi vengono usati?
                    Le proteine in polvere servono per sostituire carenze nella dieta. La funzione delle proteine penso che tu la sappia.
                    Dovresti sempre prediligere cibo solido. Gli aminoacidi vengono usati come anabolici/anticatabolici. Sono i monomeri delle proteine. Praticamente quanto le proteine vengono deamminate dal fegato diventano aminoacidi. Se assumi solo aminoacidi e non proteine, non sovraccarichi il fegato che non li sottopone alla deamminazione, per cui gli aminoacidi sarebbero di per sè sarebbe una scelta migliore delle proteine. Discorso il mio, validissimo in teoria, ma inattuabile in pratica, in quanto per sostituire le proteine con gli aminoacidi nella dieta ci vorrebbero dosaggi assurdi, non previsti dagli integratori in commercio, con una spesa economica altissima.

max_power

Commenta

• duchaine
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2003
                      • 223
                      • 2
                      • 0
                      • canada
                      • Send PM

Non sono accette sterili e inutili polemiche. Oltretutto non posso dare dell'ignorante alla gente. Se voglio insegnare qualcosa devo farlo nella maniera più educata possibile e non prendendo per ignorante la gente, asserendo che io possiedo la verità eterna. Se non farò questo potrò tornarmene sul mio forum, visto che su questo sono stato precedentemente bannato per i miei modi di fare.
                      Last edited by max_power; 07-01-2005, 13:09:00. Motivo: Polemica sterile ed inutile
                      underground

Commenta

• kingofshredded
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2004
                        • 796
                        • 1
                        • 0
                        • Nowhere
                        • Send PM

A Mio avviso ha troppi grassi Trans a discapito degli Omeg3,6,9....

-King-

Commenta

• valeriobert
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 265
                          • 8
                          • 0
                          • Send PM

Ciao a tutti!
                          Ciao a tutti!
                          E' la prima volta che posto in questo forum, ho lurkato per circa 2 settimane e ora ho deciso di fare il mio primo post!
                          Allora, premetto che ho 26 anni, sono alto 1,87 e peso 80 Kg, da circa 4 mesi mi alleno con una certa costanza per almeno 3 volte (se ci riesco anche 4) a settimana, in passato ho frequentato palestre ma in maniera poco seria e senza una reale dieta, Circa un anno fa ero 93 Kg e sono riuscito a scendere, ora mi ritrovo solo con un pochetto di grasso attorno all'addome...
                          Un nutrizionista sportivo mi ha dato la seguente dieta con alla base il concetto che io debba perdere altri 3 kg di massa grassa:

Colazione: 350 cc. latte scremato con caffè o 200 g. yogurt magro + 5 fette biscottate integrali con marmellata o miele

1° Spuntino : 40 g. crackers + 70 g. prosciutto cotto sgrassato
                          2° Spuntino : 250 cc. Yogurt magro + 350 g. frutta o 70 g. prosciutto cotto sgrassato ( solo nei giorni di allenamento)

Consumare: 2 cucchiai di olio di oliva extravergine e 120 g. pane integrale

L U N E D I

Pranzo:

verdure a volontà
                          250 g. pollo o tacchino
                          frutta senza pesare

Cena:

150 g. prosciutto crudo o cotto sgrassato
                          frutta senza pesare

M A R T E D I

Pranzo

Verdure o ortaggi a volontà
                          300 g. manzo o hamburger
                          frutta senza pesare

Cena:

insalata a volontà
                          150 g prosciutto crudo o cotto o 200 g . latticini o 5 bianchi di uova sode
                          frutta senza pesare

M E R C O L E D I

Pranzo:

insalata mista o verdure a volontà
                          400 g. polpo o calamari o 250 g. alici o merluzzo o pesce spada o cernia
                          frutta senza pesare

Cena:

200 g. fiordilatte o provola o 120 g. formaggi freschi
                          frutta senza pesare

G I O V E D I

Pranzo:

insalata mista a volontà
                          300 g. manzo o vitello
                          frutta senza pesare

Cena:

150 g. prosciutto crudo o. cotto ( sgrassato ) o 120 g. speck o bresaola
                          frutta senza pesare

V E N E R D I

Pranzo:

220 g. tonno in scatola al naturale o sgocciolato o 120 g. parmigiano
                          frutta senza pesare

Cena:

300 g. merluzzo o orata o sogliola o dentice o 250 g. baccalà ammollato
                          frutta senza pesare

S A B A T O

Pranzo:
                          250 g. pollo o coniglio
                          frutta senza pesare

Cena:

insalata mista o ortaggi a volontà
                          300 g. hamburger o 400 g. calamari o polpo o 300 g. gamberoni
                          .frutta senza pesare

D O M E N I C A

Pranzo:

80 g. pasta o riso al pomodoro
                          250 g. manzo o . pesce + insalata
                          frutta senza pesare

Cena:

Insalata a volontà o pomodori
                          150 g. prosciutto cotto o crudo o 5 bianchi di uova sode
                          frutta senza pesare

Inoltre si raccomanda:

- Bere almeno due litri di acqua al giorno (naturale o minerale );
                          -Bere bevande " dietetiche " : coca light ,succhi di frutta al naturale etc .
                          -E' permesso : 120 cc. di vino secco o 200cc.birra al di'
                          -E possibile aggiungere una tazza di brodo con vegetali vari a sera

Ora desidererei avere un parere di voi esperti, ovviamente sono solo quattro mesi che mi alleno seriamente, la dieta seguita fin'ora era a base di proteine del latte in polvere (circa 180 gr) al giorno più una media di 350/400 gr di carne o pesce a pranzo e cena e sinceramente non la consideravo adeguata e neanche salutare; i risultati li sto vedendo, mi sto asciugando e modellando nella muscolatura, vorrei continuare così e aggiungere anche un po' di massa in più, non ho intenti agonistici ma ci terrei a "piazzarmi" un bel po' fisicamente...
                          Dimenticavo, una volta a settimana faccio circa un ora di cardio non molto pesante per scendere ancora quei kiletti di pancetta...

Spero di non essere stato troppo prolisso, confido nel vostro aiuto seriamente, ho molti dubbi e confusioni in merito a queste questioni...
                          grazie mille!
                          Se posso rispondere rustico....sono massimo 2,2 grammi di proteine al kg di peso corporeo standard. Il di più te lo -ricachi- tutto.
                          Secondo me dovresti diminuire le proteine, per una dieta dimagrante devono cmq aggirarsi intorno al 70% dei tuoi pasti, i carboidrati vanno intorno al 10-15 per cento, soprattutto a colazione e pranzo, per il resto evit agrassi insaturi e va bene così.

Io Posso Volare

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Forse volevi dire saturi valerio.

max_power

Commenta

• duchaine
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 223
                              • 2
                              • 0
                              • canada
                              • Send PM

vedo che max power ha editato un mio intervento dove gli spiegavo che ha scritto delle cose totalmente errate.
                              io non lo chiavamo ignorante, ma lui si è sentito tale nel momento in cui ha capito di aver scritto delle...chiamiamole come vogliamo.

inoltre, se pure lo avessi chiamato ignotante, avrebbe potuto cancellare solo quella frase, invece di cancellare il lungo post sulla deaminazione.

è grottesco vedere come certe persone sono legate al loro piccolo feudo fatto di bugie.

io non posseggo nessuna verità, bello mio. è solo un problema i studio della chimica. tu in quel post mostri di non aver studiato (dato oggettivo) ma pretendi di insegnare agli altri. ora chi è il presuntuoso tra me e te?

cmq, cancello quello che hai scritto nel mio post. lo hai fatto in prima persona e non puoi farlo.
                              se non lo farai al + presto, adirò le vie legali.
                              underground

Commenta

Working...
                              X