salve, mi rivolgo soprattutto ai più esperti e informati. ho confrontato i valori nutrizionali di alcuni alimenti su diverse riviste e ho notato che non sono mai gli stessi, e a volte la differenza non è nemmeno trascurabile. mi piacerebbe fare un resoconto delle calorie e dei nutrienti che assumo giornalmente con la mia alimentazione. come posso fare? qual è la fonte più attendibile che posso consultare?
valori nutrizionali
Collapse
X
-
ci sono già tanti 3d su questo argomento, cerca e troverai ogni risposta
-
-
li ho visti ma il problema è che quei valori non corrispondono a quelli che ho trovato scritti anche su riviste scientifiche. quei dati da dove sono presi?Originariamente Scritto da Drugo84ci sono già tanti 3d su questo argomento, cerca e troverai ogni risposta

Commenta
-
-
-
Si parla infatti di valori medi su 100 gr di prodotto. I valori possono discostare in base alla varietà del prodotto nel caso in cui fosse verdura e frutta, in base all'ambiente in cui crescono per esempio e le analisi su un alimento vengono fatti in posti diversi.Originariamente Scritto da flex87salve, mi rivolgo soprattutto ai più esperti e informati. ho confrontato i valori nutrizionali di alcuni alimenti su diverse riviste e ho notato che non sono mai gli stessi, e a volte la differenza non è nemmeno trascurabile. mi piacerebbe fare un resoconto delle calorie e dei nutrienti che assumo giornalmente con la mia alimentazione. come posso fare? qual è la fonte più attendibile che posso consultare?
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-




Commenta