Salve Ragazzi...
Vorrei (ri)discutere co voi la mia dieta, visto che quella seguita per la massa, mi ha ulteriormente appesantito portando un'aumento di 2/3kg.
Sono alto 178cm e peso attualmente 81kg.
Faccio Palestra e Calcio e, proprio in questo sport, gli 81kg davvero troppi.
Questo mi sta causando parekki problemi... Non riesco ad entrare in forma ed ho un'autonomia molto limitata (dopo 40/45 minuti stò completamente a pezzi
)
"Ascoltando" il mio fisico mi sono accorto che i carboidrati mi tirano un brutto scherzo facendomi, in pokissimo tempo, ingrossare (o ingrassare, soprattutto nelle gambe) con tutte le conseguenze che poc'anzi ho appena descritto.
Il mio obbiettivo è quello si di avere una buona muscolatura ma è anche quello di rimanere agile e tonico... praticamente vorrei scendere a 75/76kg...
Ho elaborato allora questa dieta...
ore 9: 250ml Latte + 50g Corn falkes
ore 11: 112g Tonno
ore 13: 200g Carne/Pesce + 15g Olio Oliva
ore 16: 80g Prosciutto/Bresaola + 15/20g Olio Oliva/Maionese
ore 21: 200g Carne/Pesce + 80g Verdura + 15g Olio Oliva
ore 23: 80g Prosciutto/Bresaola
... e mediante un programmino ho calcolato le varie calorie e percetuali e viene fuori cosi:
Calorie: 1937 circa
Grassi: 54%
Proteine: 34%
Carbo: 12%
Proteine Gr: 166
Grassi Gr: 116
Carbo Gr: 56
Cosa ne pensate...??
Potrebbe andare..?
Vorrei (ri)discutere co voi la mia dieta, visto che quella seguita per la massa, mi ha ulteriormente appesantito portando un'aumento di 2/3kg.
Sono alto 178cm e peso attualmente 81kg.
Faccio Palestra e Calcio e, proprio in questo sport, gli 81kg davvero troppi.
Questo mi sta causando parekki problemi... Non riesco ad entrare in forma ed ho un'autonomia molto limitata (dopo 40/45 minuti stò completamente a pezzi
)"Ascoltando" il mio fisico mi sono accorto che i carboidrati mi tirano un brutto scherzo facendomi, in pokissimo tempo, ingrossare (o ingrassare, soprattutto nelle gambe) con tutte le conseguenze che poc'anzi ho appena descritto.
Il mio obbiettivo è quello si di avere una buona muscolatura ma è anche quello di rimanere agile e tonico... praticamente vorrei scendere a 75/76kg...
Ho elaborato allora questa dieta...
ore 9: 250ml Latte + 50g Corn falkes
ore 11: 112g Tonno
ore 13: 200g Carne/Pesce + 15g Olio Oliva
ore 16: 80g Prosciutto/Bresaola + 15/20g Olio Oliva/Maionese
ore 21: 200g Carne/Pesce + 80g Verdura + 15g Olio Oliva
ore 23: 80g Prosciutto/Bresaola
... e mediante un programmino ho calcolato le varie calorie e percetuali e viene fuori cosi:
Calorie: 1937 circa
Grassi: 54%
Proteine: 34%
Carbo: 12%
Proteine Gr: 166
Grassi Gr: 116
Carbo Gr: 56
Cosa ne pensate...??
Potrebbe andare..?

quando giocavo a rugby sperimentai una metabolica con un livello di Kcal pari al mantenimento del mio peso corporeo (oltre ad allenarmi in palestra), la resa era perfetta, anche perchè solitamente il gg della partita coincideva anche con l'inizio della ricarica di carbo.
), in funzione soprattutto del Calcio.
Commenta