Sodio e...latte (lattosio)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
    il prob è proprio la parola "dietetico/a" che fa incasinare l'italiano ignorante, sempre alla ruicerca del "mangiare senza ingrassare"....e la bastarda pubblicità gioca proprio su questo....
    avete visto lo spot della pasta di riso Scotti??? allucinante...il messaggio che manda è che ne puoi mangiare quanta ne vuoi tanto nn fa ingrassare è "dietetica"....però nn si dice che è prodotta con riso bianco, priva di ogni micro e macronutriente e con l'80% di carbo ad alto ig.....
    scusate l'OT
    è vero, sono tanti gli alimenti dietetici xchè privi di un macro (generalmente fat o pro) o privi di una parte di essi come appunto dici tu il glutine, vedi anche una certa marca di biscotti che garantiscono niente fat, immagino gli ig di tutti questi alimenti dietetici lowkcal ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Natural1972
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 299
      • 0
      • 0
      • Centro
      • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
      il prob è proprio la parola "dietetico/a" che fa incasinare l'italiano ignorante, sempre alla ruicerca del "mangiare senza ingrassare"....e la bastarda pubblicità gioca proprio su questo....
      avete visto lo spot della pasta di riso Scotti??? allucinante...il messaggio che manda è che ne puoi mangiare quanta ne vuoi tanto nn fa ingrassare è "dietetica"....però nn si dice che è prodotta con riso bianco, priva di ogni micro e macronutriente e con l'80% di carbo ad alto ig.....
      scusate l'OT
      Mito! Grazie per la dritta sui tipi di dolcificanti. nel mio post iniziale chiedevo anche cosa sostituire inizialemente al fruttosio. Max Power ha ragione in fondo non ne uso 1 Kg ma giusto il necessario per dolcificare 2 caffè al mattino.
      Ho imparato però che esistono i dolcificanti biologici, che il fruttosio diviene acido grasso, che ha uguali calorie ma ne metti meno; bene bene grazie
      Volgio porvare a ridurlo un pochino in caso, come ho fatto col sale.

Ho deciso: anche seguendo i post di Drugo e Masterpiece penso che per un poco di fruttosio o saccarosio non cambia nulla; più avanti vi faccio sapere del latte; ho rimesso quello scremato da circa 2 settimane: ne bevo sui 30mml per 3 volte a settimana e non noto 'nulla di negativo': digeribilità ok, appannamento NO.

Nel frattempo vi racconto che per asciugarmi un pò, ho pian piano calato i carbo in tutti i pasti (soprattutto a cena) e ho sostituito quindi i pochi carbo a basso IG (solo al mattino ho un medio\alto IG). Mi sono asciugato gradualmente ma senza perdere di botto peso (e muscolo): volevo cioè perder un pò di adipe ma in 2,3 mesi quidni ho applicato una cosetta graduale e sembra stia andando. Bene

Ciao

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Se è per dolcificare due semplici caffè usa il fruttosio senza problemi

max_power