Ciao a tutto il forum. Mi chiamo Fabio, ho 38 anni e sono toscano. Come tutti qua dentro ho la passione per il bodybuilding (di basso livello 😛
e comunque del fitness in generale. Provengo dalle arti marziali e da qualche anno ho iniziato con la "palestra". Ad agosto dello scorso anno mi ero prefissato l'obbiettivo minimo dei 73-75kg (partendo dai 67). Mi sono rivolto ad un nutrizionista esponendo il mio target e ad oggi devo dire che l'obbiettivo è fallito (peso attuale 65).Sin dall'inizio ero perplesso ma il professionista mi ha rassicurato spiegandomi che non avrebbe suddiviso in fasi ma avrebbe tenuto una massa pulita costante. Oggi ,sono definito e ad occhio quello che ho costruito è accettabile ma comunque non ho raggiunto il peso voluto e neanche ci sono andato vicino. Controllando la tabella mi sono accorto delle cal. Giornaliere intorno ai 2100 (troppo poche), inoltre un apporto proteico giornaliero circa di 170gr. Ho deciso a questo punto di fare da solo ormai da settembre aumentando le calorie a 2600-2700 . Qualcuno può suggerirmi qualche dieta di giornata tipo ? Ho provato a buttarne giu qualcuna ma vado troppo su con le proteine e comunque non conosco bene la distribuzione di macro in fase bulk. Se può esservi utile mi alleno 4 volte a settimana per circa 1.20 h e sono alto 174cm. Spero di aver illustrato chiaramente il problema è grazie a chi mi vorrà aiutare.

Commenta