Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qualche anima pia che ha voglia di aiutare un nuovo utente con la dieta? Grazie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qualche anima pia che ha voglia di aiutare un nuovo utente con la dieta? Grazie

    Ciao a tutti!
    Vado al dunque.

    DATI
    Eta: 28
    Peso: 70 kg
    Altezza: 172 cm
    Allenamento: 3 volte a settimana (fine ore 19.30)
    Inizio attività: da settembre (mi sono sempre autogestito con gli allenamenti quindi sicuramente sbaglierò anche la routine degli esercizi ma aprirò una discussione nell'apposita sede poi)
    Alimentazione seguita: nessuna in particolare ma sicuramente povera di carboidrati e senza il raggiungimento del fabbisogno proteico (l'ho scoperto ora che ho letto le guide del forum). Non so esprimermi a livello dei grassi. Acqua circa 1,5 l al giorno
    FOTO: https://ibb.co/grXWY8c
    NB: non ho idea della % di grasso o di altri dati che non ho riportato.


    OBBIETTIVO: definirmi per poi iniziare a mettere su massa. Non mi interessa avere la tartaruga perfettamente scolpita o il fisico tirato da gara. Come detto, voglio solo far sparire il grasso in eccesso nei fianchi e nella pancia.


    ESEMPIO DIETA

    BMR: 1600 TDEE: 2100

    Modello su cui mi baserei:
    CHO PRO FAT
    % 35 35 30
    g/kg 2,3 2,3 0,9
    g 160 160 60
    kcal 640 640 540
    TOTALE 1820
    Colazione 8:00
    latte scremato 200
    fette biscottate 40
    marmellata "hero" 50
    albume 300
    cho pro fat calorie
    45,4 44,2 5,9 523,7
    -----------------------------------------
    Spuntino 10:30
    noci sgusciate 10
    cho pro fat calorie
    0,5 1,4 6,8 70,3
    -----------------------------------------
    Pranzo 13:00
    pasta 80 58,5
    formaggio grattug 20
    olio d'oliva 10
    albume 100
    prosciut cotto magro 120
    cho pro fat calorie
    60,6 52,4 16,8 621,8
    -----------------------------------------
    Spuntino 16:00
    mela 180
    cho pro fat calorie
    19,3 0,7 0,2 77,4
    -----------------------------------------
    Cena 20:00 --> post work-out
    tacchino 250
    pane integrale 50
    olio d'oliva 10
    cho pro fat calorie
    20,6 50,5 30,0 561,4
    -----------------------------------------
    TOTALE
    CHO PRO FAT
    g/kg 2,1 2,1 0,9
    g 146,4 149,2 59,6
    % 34,1 34,7 31,2
    KCAL 1855
    (acqua 3 litri al giorno)

    CONSIDERAZIONI
    Questa è una dieta che mi sono fatto io tramite exel dopo circa una settimana di letture qui sul forum. Sicuramente non è perfetta ma se mi aiutate spiegandomi gli errori pian piano la migliorerò. Tenete presente che non posso partire a privarmi di tutto quello che mangiavo prima in un colpo (non so ad esempio mangiare la pasta senza parmigiano, esempio stupido) per cui nel darmi suggerimenti tenete conto anche di questo. Tempo al tempo.
    In questi giorni aggiungerò degli alimenti alternativi tipo cerali muesli, fiocchi di latte, tonno, riso, whey, ecc. Questa che ho riportato, ripeto è solo per capire se la base è giusta poi a modificarla c'è sempre tempo ma inutile mettere mille alimenti alternativi subito se poi la struttura/ragionamento alla base è sbagliato.
    Sto iniziando ad allenarmi da circa un mese 4 volte a settimana con mercoledi riposo (cardio), devo valutare se includere di giorni off/on per i carboidrati (esempio sabato domenica off visto che non mi alleno e ho un pasto sgarro)
    Altra cosa, preferisco mangiare nei 3 pasti principali e basta perchè voglio arrivare con l'appetito a tavola oltre al fatto che non riesco ad allenarmi bene se ho lo stomaco pesante.
    ps. al pranzo ho mischiato proteine albume-prosciutto perchè non so come arrivare alla quota e non posso rimangiare solo albume perchè mi stuferei...guarderò poi delle ricette/alternative.


    Qual'ora pensiate che potrei partire subito a fare massa perchè per ciò che voglio ottenere magari è sufficiente gestire bene i carbo/altro che non so, ditemelo che la cambio.

    NB: scusate se i numeri si capiscono poco ma sto impazzendo a sistemarli quindi li lascio cosi e se non capite chiedetemi (passare da exel a qui non è facile per me che sono poco pratico)
    Last edited by Germa; 05-04-2020, 12:37:06.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎