If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa ne pensate della mia nuova dieta per la MASSA?
Altezza: circa 1,86 cm
Peso attuale: 71,7 kg
Kcal da assumere (in base ai risultati della formula): tra 2602 e 2721
Intollerante al lattosio
in generale mi sembra ok come ripartizione dei macro e come fonti.
se posso darti qualche piccolo consiglio:
-sostituisci lo yogurt zuccherato a colazione con uno yogurt bianco e "condiscilo" come più ti piace (frutta fresca a pezzetti, cacao, dolcificante, frutta secca....vedi tu insomma )
-cambierei le fonti di grasso ai pasti principali....le noci non hanno un rapporto O3/O6 proprio ottimale.
meglio del classico olio di oliva
-alterna le fonti di carbo. al posto di mangiare sempre pasta a pranzo+cena alterna anche con riso/farro/patate ecc...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Scusa, verdura niente? olio ai pasti? ti consiglierei di evitare bresaola quotidianamente...concordo con claudio sul variare le fonti di carb e non mi fisserei sul mangiare solo cibi integrali..inserisci pesce..cala le proteine ed alza un po' i grassi
in generale mi sembra ok come ripartizione dei macro e come fonti.
se posso darti qualche piccolo consiglio:
-sostituisci lo yogurt zuccherato a colazione con uno yogurt bianco e "condiscilo" come più ti piace (frutta fresca a pezzetti, cacao, dolcificante, frutta secca....vedi tu insomma )
-cambierei le fonti di grasso ai pasti principali....le noci non hanno un rapporto O3/O6 proprio ottimale.
meglio del classico olio di oliva
-alterna le fonti di carbo. al posto di mangiare sempre pasta a pranzo+cena alterna anche con riso/farro/patate ecc...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Lo yogurt non so se posso sostituirlo, in quanto quello che prendo è fatto apposta per intolleranti al lattosio...
- Nei pasti principali aggiungo SEMPRE un filo d'olio extravergine, ma non l'ho scritto perché, onestamente, non saprei come fare a pesare anche l'olio... Comunque alle noci alterno le mandorle e le arachidi, ma nel software che ho utilizzato per stilare la dieta non ci sono i valori delle mandorle, non so perché...
- Sì, certo. Ho messo la dieta principale, ma cerco sempre di alternare il più possibile.
Scusa, verdura niente? olio ai pasti? ti consiglierei di evitare bresaola quotidianamente...concordo con claudio sul variare le fonti di carb e non mi fisserei sul mangiare solo cibi integrali..inserisci pesce..cala le proteine ed alza un po' i grassi
Certo, ne aggiungerò molta di verdura, ma vale il discorso che ho appena fatto a Claudio, ovvero che non avrei saputo come pesarla... La bresaola perché la vuoi evitare quotidianamente? Con cosa la sostituisco? Inoltre mi interessa il fatto che mi dici di non fissarmi sul cibo integrale... anche un mio amico ha sostenuto la stessa cosa... eppure io ho sempre saputo che i cibi integrali sono perfetti per chi fa palestra in un momento lontano dall'allenamento...
la verdura in genere non è fondamentale pesarla, mentre l'olio va misurato ( a cucchiai per esempio)..ti ho consigliato di non usare sempre la bresaola in quanto cibo conservato e con molto sale e conservanti..potresti usare del parmigiano o alimenti freschi in genere (una fettina di tacchino o di pesce piuttosto)..sul cibo integrale ci sono tanti falsi miti..sostanzialmente l'integrale che trovi in genere si differenzia ben poco dal raffinato se vogliamo parlare dell'ormai vetusto discorso dell'ig e anche a livello di micronutrienti o trovi vero integrale o quello che di solito compri nei supermercati non è che sia tutta questa "meraviglia"..considera poi che ha anche antinutrienti quindi non è utile abusarne..con questo non voglio dire che faccia male, se ti piace mangialo pure ma alternalo ad altro..lascia perdere i discorsi che mediamente circolano nelle palestre...ancora se parliamo di fibre ne puoi assumere tranquillamente con verdure e legumi..ricorda di calare le prot e alzare un po' i grassi
la verdura in genere non è fondamentale pesarla, mentre l'olio va misurato ( a cucchiai per esempio)..ti ho consigliato di non usare sempre la bresaola in quanto cibo conservato e con molto sale e conservanti..potresti usare del parmigiano o alimenti freschi in genere (una fettina di tacchino o di pesce piuttosto)..sul cibo integrale ci sono tanti falsi miti..sostanzialmente l'integrale che trovi in genere si differenzia ben poco dal raffinato se vogliamo parlare dell'ormai vetusto discorso dell'ig e anche a livello di micronutrienti o trovi vero integrale o quello che di solito compri nei supermercati non è che sia tutta questa "meraviglia"..considera poi che ha anche antinutrienti quindi non è utile abusarne..con questo non voglio dire che faccia male, se ti piace mangialo pure ma alternalo ad altro..lascia perdere i discorsi che mediamente circolano nelle palestre...ancora se parliamo di fibre ne puoi assumere tranquillamente con verdure e legumi..ricorda di calare le prot e alzare un po' i grassi
1 - Sostituire la bresaola col parmigiano...?
2 - Le proteine considero soltanto quelle animali. Dici che sbaglio?
le proteine, come viene sistematicamente detto sul forum , vanno conteggiate tutte..in massa dovresti stare sui 2 gr per chilo, non di più..ovviamente che se uno ha un'alimentazione per cui vengono maggiormente da fonti non nobili, non succede nulla anche se stai sui 2,2 gr per esempio...ti ho consigliato di sostituire bresaola con parmigiano per eliminare un po' di cibi conservati ed aumentare un po' i grassi, oppure come ti ho detto metti una piccola fettina di pollo o tacchino nel pane, andando poi a ridurre la porzione nei past principali..cerca di usare comunque magari meno noci e più evo..inoltre eliminando un po' di cibi integrali e sostituendoli con riso,patate,pasta bianca ecc..,anche se di poco calano già le prot e ti eviti di intasarti di fibre che magari ti rendono più difficile mangiare certe quantità
le proteine, come viene sistematicamente detto sul forum , vanno conteggiate tutte..in massa dovresti stare sui 2 gr per chilo, non di più..ovviamente che se uno ha un'alimentazione per cui vengono maggiormente da fonti non nobili, non succede nulla anche se stai sui 2,2 gr per esempio...ti ho consigliato di sostituire bresaola con parmigiano per eliminare un po' di cibi conservati ed aumentare un po' i grassi, oppure come ti ho detto metti una piccola fettina di pollo o tacchino nel pane, andando poi a ridurre la porzione nei past principali..cerca di usare comunque magari meno noci e più evo..inoltre eliminando un po' di cibi integrali e sostituendoli con riso,patate,pasta bianca ecc..,anche se di poco calano già le prot e ti eviti di intasarti di fibre che magari ti rendono più difficile mangiare certe quantità
Ma se poi riduco le pro, automaticamente si riduce anche il numero di calorie totali...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta