Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta 2100 kal dieta per cercare di sgrassare un po

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luxking Visualizza Messaggio
    Quindi essendo 2600 il mio tdee mi consigli di mangiare di piu rispetto al tdee? Però così facendo ho.paura di ingrassare di parecchio anche e arrivare ad aprile che ho messo molta massa grassa..Non sarebbe meglio fare il contrario dimagrire per poi salire gradualmente le calorie?
    Ceeeerto che sarebbe meglio, ma, parlando per esperienza, succederà questo:

    1) Spenderai i prossimi 2-3 mesi a capire come funziona tutto il processo di "seguire un'alimentazione", magari ti asciughi pure ma saremo ormai a Dicembre;
    2) Arrivano le feste, non baderai a mangiare bene e a Gennaio ti sembrerà di essere improvvisamente diventato grasso;
    3) Spenderai i successivi 2-3 mesi a recuperare la situazione, ed ecco che arriviamo ad Aprile;
    4) Ad Aprile dirai, "inutile fare massa", farai 1 mese in maniera libera e poi dirai a te stesso "a inizio Giugno do il colpo di grazia al grasso.

    Risultato: 0 massa magra ottenuta durante l'anno, periodi di frustrazione (molti) intervallati da periodi di benessere (pochi), 0 progressi in palestra in termini di carichi. E anche quest'anno si costruisce muscolo l'anno prossimo.

    Detto ciò, la scelta è la tua: non voglio ripetermi perché conosco la tipologia media di chi va in palestra e la maggior parte sono testardi e non realizzano la realtà, surplus i prossimi 6-7 mesi e poi se ne parla, in caso contrario fai come dice la tua testa, non sono io a perderci.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Ceeeerto che sarebbe meglio, ma, parlando per esperienza, succederà questo:

      1) Spenderai i prossimi 2-3 mesi a capire come funziona tutto il processo di "seguire un'alimentazione", magari ti asciughi pure ma saremo ormai a Dicembre;
      2) Arrivano le feste, non baderai a mangiare bene e a Gennaio ti sembrerà di essere improvvisamente diventato grasso;
      3) Spenderai i successivi 2-3 mesi a recuperare la situazione, ed ecco che arriviamo ad Aprile;
      4) Ad Aprile dirai, "inutile fare massa", farai 1 mese in maniera libera e poi dirai a te stesso "a inizio Giugno do il colpo di grazia al grasso.

      Risultato: 0 massa magra ottenuta durante l'anno, periodi di frustrazione (molti) intervallati da periodi di benessere (pochi), 0 progressi in palestra in termini di carichi. E anche quest'anno si costruisce muscolo l'anno prossimo.

      Detto ciò, la scelta è la tua: non voglio ripetermi perché conosco la tipologia media di chi va in palestra e la maggior parte sono testardi e non realizzano la realtà, surplus i prossimi 6-7 mesi e poi se ne parla, in caso contrario fai come dice la tua testa, non sono io a perderci.
      Grazie per i consigli..quindi se ho capito bene dovrei arrivare sui 77 kg ad aprile per poi iniziare un fase di cutting?
      [SIGPIC]

      Commenta


        #18
        Non mi porrei target di peso, anche perché se così fosse prima di fare cutting dovresti arrivare almeno a 84/85 kg. Visto che 8/12 settimane sono più che sufficienti per entrare in forma da spiaggia, penserei per i prossimi mesi solo ad aumentare quanto più possibile carichi in palestra, che siano aumenti in termini di peso, ripetizioni, sets, poco importa.

        L'importante é essere in surplus sicuro al 100% e allenarsi: diventerai leggermente più grosso e leggermente più grasso, tutto normale e fisiologico. Se farai progressi in palestra, non è manco detto che tu ad Aprile/Maggio debba porti il problema di sgrassare in modo particolare.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          Ok proverò a seguire i tuoi consigli...Secondo te meglio abbinarla ad una multi frequenza? I carichi sono abbastanza alti e mi alleno in mono in questo momento...cmq se fai un giro in sezione photo gallery trovi i miei risultati di un paio di mesi fa..Se puoi darli.un occhiata e mi dici un parere
          [SIGPIC]

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luxking Visualizza Messaggio
            Ok proverò a seguire i tuoi consigli...Secondo te meglio abbinarla ad una multi frequenza? I carichi sono abbastanza alti e mi alleno in mono in questo momento...
            Premetto: se hai carichi alti e ti sei sempre allenato così, vuol dire che nonostante non seguissi una alimentazione adeguata hai fatto progressi comunque, quindi continuerei ad allenarmi nella stessa maniera con cui hai già avuto successo.

            Detto ciò, mai stato fan delle mono, anche quando la multifrequenza non era di moda come adesso è diventata l'ho sempre trovata più intelligente e più razionale come modalità di allenamento.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Premetto: se hai carichi alti e ti sei sempre allenato così, vuol dire che nonostante non seguissi una alimentazione adeguata hai fatto progressi comunque, quindi continuerei ad allenarmi nella stessa maniera con cui hai già avuto successo.

              Detto ciò, mai stato fan delle mono, anche quando la multifrequenza non era di moda come adesso è diventata l'ho sempre trovata più intelligente e più razionale come modalità di allenamento.
              Grazie mille...In sezione photo gallery ci sono delle mie foto di alcuni mesi fa se hai voglia di vederle e poi mi dici cosa ne pensi mi farebbe piacere
              [SIGPIC]

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎