Annuncio

Collapse
No announcement yet.

parere su massa grassa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    parere su massa grassa

    Ciao ragazzi
    mi alleno 3 giorni con i pesi e un giorno street workout. Faccio poco o nulla di cardio causa problema temporaneo alle gambe.

    Sono andato dal nutrizionista (avrei potuto evitare) perché ho un po' di pancetta nonostante stia sempre in ipocalorica.

    Ecco i miei dati:
    *età 38
    *altezza 1,70
    *massa magra 84,6% (63,4kg) (lui dice che è troppo in base ai valori di riferimento...)
    *massa grassa 15,4% (11,6kg) (lui dice che ho troppo poco grasso in base ai valori di riferimento...)
    *metabolismo basale 1770
    *fabbisogno calorico comprensivo di attività fisica 2800 (mi pare troppo...)

    Ora, assodato che ho sbagliato nutrizionista poiché questo forse non ne capisce di nutrizione sportiva, avrei una domanda da porre:
    arrivare al 10% di massa grassa è un traguardo accessibile per chi, come me, non vuole fare troppi calcoli esatti, non vuole integrare e non può mangiare 6 volte al giorno?

    Quello che posso fare è una dieta da tre pasti al giorno così composta:
    - 2000kcal giornaliere
    - 190g circa di carbo (riso integrale, cereali, pasta integrale, patate, verdura, legumi)
    - 60g circa fruttosio (frutta)
    - 90g circa proteine
    - 50g circa grassi

    A queste condizioni, secondo voi, si può arrivare al 10% di grasso e quindi avere una discreta definizione?


    Grazie
    Last edited by Santippo; 05-09-2017, 14:07:35.

    #2
    perchè assumi che il nutrizionista sia incompetente?
    la massa misurata con bia?
    in ogni caso se il tdee è giusto o quasi non puoi andare in ipocalorica con così poche proteine, perderesti muscolo e basta

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎