Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa muscolare

    Salve, sono nuovo e colgo l'occasione per presentarmi. Mi chiamo Antonio, ho 23 anni e ho urgente bisogno di consigli.
    Sono un soggetto ectomorfo, alto 1,85m circa e peso solo 65kg. Ho un metabolismo troppo veloce, mangio tantissimo ma non metto un etto nemmeno di grasso.
    Premetto, però, che faccio un alimentazione pessima (ed è per questo che ho bisogno di aiuto). Dopo una visita qualche mese fa, posso darvi come dato il mio indice di massa grassa (13%) e dirvi che, da come mi è stato detto, io avrei bisogno di un'alimentazione di circa 3000kcal per sperare di aumentare la massa.
    Potreste gentilmente consigliarmi un'alimentazione tipo che adatterò ai miei ritmi per poter aumentare la massa? Se dovesse servire (come credo) sono disposto ad assumere degli integratori (sempre su vostro consiglio).
    ps: non vi chiedo di fare miracoli, non pretendo di diventare una bestia fisicamente, ma almento di rendermi un po piu decente, dato che ora sembro quasi denutrito Vi ringrazio in anticipo.

    #2
    Benvenuto
    Ti alleni?
    Non facciamo diete da 0. Dovresti postare come mangi ora indicando grammature e condimenti
    Ti lascio la guida
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Diamo per scontato che ti alleni......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎