Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto alimentazione e pancia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto alimentazione e pancia!

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sul sito.

    Sono un ragazzo di 25 anni, alto 1,67 cm, e peso 62,5 kg.
    Lo scorso anno pesavo 71 kg, e senza l'aiuto di diete particolari, ma cercando di modificare l'alimentazione e stando attento a cosa effettivamente ingerissi, sono riuscito a raggiungere questo risultato.
    Non sono mai stato amante degli sport, motivo per cui non ho mai svolto grandi attività regolarmente.
    Da quattro mesi invece ho trovato la mia destinazione sportiva, mi sono iscritto quasi per scherzo a crossfit, e lo pratico costantemente due volte alla settimana(di più non riesco per cause lavorative e studentesche).

    A livello di peso mi ritengo più che soddisfatto per il risultato raggiunto, il crossfit poi in questi mesi, non facendo sport da parecchio tempo, mi ha iniziato a definire il fisico, il pettorale, le spalle...e anche questo lo trovo un buon risultato, motivo per cui continuo a svolgerlo regolarmente.

    Il mio problema sta nella pancia.
    L'unica parte che proprio non riesco a eliminare è la parte della pancia, la parte grassa sull'addome.

    Ho svolto più volte anche sessioni di addominali, ma davvero non so cosa fare.

    La mia alimentazione è tendenzialmente varia, mangio dei biscotti a colazione con un caffè, per pranzo mangio in ufficio portandomelo spesso da casa, 100 grammi di pasta con un sugo nei giorni in cui mi alleno, insalata con tonno negli altri giorni, o comunque zucchine e carote abbinate ad un affettato magro, sempre abbinati a due fette di pane integrale.
    Come spuntini mangio una mela, due/tre mandorle, o una barretta fitness da meno di 90 calorie.

    Per cena poi dipende, tendenzialmente proteine come carne di cavallo, carne bianca al vapore, quasi sempre abbinata a verdure e del pane integrale.

    Durante la settimana cerco di variare ma praticamente tutti i giorni mangio quanto sopra riportato, nel weekend mi concedo una pizza, un piatto di pasta in più e magari un aperitivo.
    Se non per l'aperitivo non bevo alcolici, cerco quindi di evitarli il più possibile.

    Sono però arrivato ad un punto in cui ho spesso fame, ho fame anche dopo un pranzo o una cena, forse mi rendo conto che sto mangiando davvero poco, calcolando poi quello che brucio durante la giornata.
    Vorrei cercare di migliorare l'alimentazione, sentirmi meglio, ovvero più sazio ed eliminare la pancia.

    La pancia mi da davvero un problema e non so proprio come eliminarla.

    Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

    Grazie mille
    Michele

    #2
    Ciao.

    Sono da smartphone quindi scusa se sono poco preciso. L'alimentazione va rivista, nel senso che non mi puoi considerare colazione biscotti e caffè...riporta una giornata tipo con grammature e quant'altro, calcola il TDEE seguendo le linee guida del topic in sezione "come impostare una dieta" e riporta i macro.
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎