Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dell'importanza della dieta e di un bravo nutrizionista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dell'importanza della dieta e di un bravo nutrizionista

    Brevissima testimonianza per sottolineare quanto faccia la dieta prescritta da un bravo nutrizionista.

    Ho iniziato ad allenarmi a marzo 2016, dopo una vita trascorsa nell'atletica leggera (quindi, al di là purtroppo di un'obesità infantile e puberale, magro sin da quando cominciai a correre sui 13 anni) e dal 2010 al 2015 praticando jiu jitsu. A 36 anni non si è più dei ragazzini, per cui dubitavo dei progressi che avrei potuto realizzare.
    In pochi mesi, allenandomi duro, ho visto notevoli miglioramenti, come del resto migliorano tutti i principianti: ho preso 4 kg abbastanza puliti, ma a settembre 2016 decisi di rivolgermi ad un nutrizionista per ottimizzare l'allenamento. Le misurazioni furono: 177 cm, 72,1 kg con 9,3% di massa grassa. A fine maggio ero arrivato a 81 kg con 12,7% di massa grassa. Dopo 45 giorni di definizione, sono arrivato a 77,1 kg con 9,4% di massa grassa: in pratica da settembre ho guadagnato 5 kg di sola massa magra.

    Per questo mi limito a ricordare che vale la pena spendere un po' di soldi per farsi seguire da un bravo nutrizionista e, almeno all'inizio, lasciar perdere le diete-fai-da-te o quelle consigliate da pt. Ognuno, credo, debba fare il proprio mestiere. Un banale esempio: andavo spesso in bagno; il nutrizionista mi disse di togliere il caffè (che io, da napoletano, adoro). Detto, fatto. E' un'indicazione che nessun nutrizionista improvvisato avrebbe potuto dare.
    Last edited by Alexjei; 06-07-2017, 13:21:39.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎