Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Breve definizione da secco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Breve definizione da secco

    Salve a tutti, avendo accumulato un po' di grasso (e in generale essendomi gonfiato leggermente) avevo intenzione di iniziare un breve periodo di definizione, giusto per darmi quella ripulita minima per cominciate una normocalorica (in quanto ad agosto non mi allenerò o mi allenerò 2 settimane improvvisando, essendo chiusa la palestra) e per poi ricominciare una massa come si deve con un nutrizionista.

    Sono ad hp-10, quindi pensavo di andarci comunque cauto e leggero. in 5 mesi sono aumentato 8 kg circa (se non fossi stato male anche più), e comunque la bf è rimasta simile (quindi la massa grassa è aumentata, forse leggermente maggiore), quindi avendo aggiunto un po' di quantità volevo lavorare un minimo anche sulla qualità.

    Pensavo di cominciare con una -15% (considerate che ho inserito dati per eccesso quindi anche meno, diciamo 15-10%) utilizzando IIFYM, con l'obiettivo di togliere circa 1 o massimo 2 etti alla settimana per un totale di 3 settimane (mi sembra abbastanza giusto come valore considerando la mia situazione).

    I macro che adotterei sono: 149 proteine, 56 grassi, 276 carbo, magari ciclizzando. 2206 calorie. TDEE 2595 (sempre per eccesso). Nelle kcal sono escluse eventuali aggiunte automatiche date da una giornata in cui cammino molto (ad esempio oggi fin'ora mi ha aggiunto già ben 71 kcal), o da cardio.

    Peso 66 kg, altezza 176 cm.

    Non credo che in questo modo perderei qualcosa considerando anche il breve tempo, ma potrei togliere il grasso "più superficiale", potrei sgonfiarmi leggermente per i 5 mesi di seguito di massa e magari anche effettuare un reset metabolico (essendo stato appunto per 5 mesi in massa).

    Il danno maggiore è stato fatto nei 1/2 mesi (dov'ero a +800-1000 kcal rispetto al tdee), dove ho aumentato un mare la bf, poi nei successivi è diminuita un po' alla volta ritornando simile a quella di partenza (con peso maggiore).

    Considerando ciò credo che una definizione mi farebbe perdere abbastanza anche se breve e lieve.

    #2
    Ciao. servirebbe una foto per valutare meglio la situazione.. Comunque i calcoli che hai fatto possono pure starci sulla carta, resta da vedere se poi il tuo fisico risponde a quello che hai impostato non è mica detto che perdi per forza 200gr o 300gr..magari anche di più o meno. Ma comunque dai dati, più che ipocalorica forse dovresti gestire meglio i macronutrienti, come già hai detto, una normocalorica o leggera ipo potrebbe andare...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      Ciao. servirebbe una foto per valutare meglio la situazione.. Comunque i calcoli che hai fatto possono pure starci sulla carta, resta da vedere se poi il tuo fisico risponde a quello che hai impostato non è mica detto che perdi per forza 200gr o 300gr..magari anche di più o meno. Ma comunque dai dati, più che ipocalorica forse dovresti gestire meglio i macronutrienti, come già hai detto, una normocalorica o leggera ipo potrebbe andare...
      Ecco le foto "a pancia vuota"



      Commenta


        #4
        Sinceramente non vedo nulla da definire
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Sinceramente non vedo nulla da definire
          A occhio e croce non ho superato il 15% della bf?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎