Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per impostare prima dieta ipo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Perdona l'ignoranza, mi è sembrato di capire che gli zuccheri fossero da evitare in quanto carboidrati semplici e quindi kcal vuote... in che proporzione invece andrebbero assunti? Tra carboidrati complessi e semplici intendo...

    Per le proteine ho visto che le carni bianche sarebbero oro... ma io davvero non riesco a mangiarle, anche se come soluzione di ripiego ho trovato il crudo (che ha anche un po' di fat, amen) e il tonno al naturale (proteine pure!).
    Ma sostanzialmente tra assumere 20g di Whey e 20g di proteine dal tonno... cambia qualcosa dal punto di vista della salute?

    Commenta


      #17
      diciamo che un minimo di zuccheri servono al corpo, se non si fa molta attività aerobica si consiglia di tenere circa il 5% delle kcal giornaliere, quindi per te circa 23gr

      Commenta


        #18
        Ma un po' di marmellata, come lo zucchero nel caffè non sono un problema. I carbo non devono essere per la maggior parte zucchero, ma per un cucchiaio di marmellata non farti problemi.
        Per le pro anche pesce bianco, fiocchi di latte, formaggi magri, albumi.. Sono tutte fonti ald alto valore e con pochi grassi.
        Ma c
        Anche uova intere e salmone sono ottime fonti sia di pro che di grassi.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #19
          Grazie ancora a tutti per i consigli, di giorno in giorno mi sto guardando i valori nutrizionali dei vari prodotti e sto capendo e affinando la dieta: il problema è trovare qualcosa che sia allo stesso tempo salutare, ipocalorico, saziante e magari buono!

          Per il momento sono arrivato a questo compomesso, il problema da risolvere sono gli zuccheri troppo alti, cosa ne pensate per il resto?

          Colazione
          - Latte soia con: cacao: 200 ml (122 kcal) Fat 3,2g | Cho 15,6 g (15 g zucchero) | Pro 6,2 g
          - Biscotti cereali: 20 g (87 kcal) Fat 2,24 g | Cho 14,7 g (4,8 g zucchero) | Pro 1,78 g

          Merenda
          - Yogurt magro: 125 g (51,3 kcal) Fat 0,13 g | Cho 7 g (5,75 g zucchero) | Pro 5,38 g

          Pranzo
          - Fiocchi di latte: 200 g (184 kcal) Fat 7,8 g | Cho 4,4 g (4,4 g zucchero) | Pro 24 g
          - Prosciutto crudo: 100 g (320 kcal) Fat 23 g | Cho 0 | Pro 28,3 g
          - Tonno al naturale: 56 g (52,6 kcal) Fat 0,4 g | Cho 0 | Pro 12,3 g
          - Pane bianco integrale: 99 g (240 kcal) Fat 3,7 g | Cho 41,2 g (4,46 g zucchero) | Pro 8,22 g

          Merenda
          - Yogurt greco con frutta: 170 g (139 kcal) Fat 0 g | Cho 20,7 g (18,5 g zucchero) | Pro 14,1 g

          Cena
          - Fiocchi di latte: 200 g (184 kcal) Fat 7,8 g | Cho 4,4 g (4,4 g zucchero) | Pro 24 g
          - Prosciutto crudo: 50 g (160 kcal) Fat 11,5 g | Cho 0 | Pro 14,2 g
          - Tonno al naturale: 56 g (52,6 kcal) Fat 0,4 g | Cho 0 | Pro 12,3 g
          - Pane bauletto integrale: 72 g (187 kcal) Fat 3,96 g | Cho 27,2 g (3,1 g zucchero) | Pro 7,78 g
          - Yogurt magro: 125 g (51,3 kcal) Fat 0,13 g | Cho 7 g (5,75 g zucchero) | Pro 5,38 g

          Totale 1831 kcal Fat 64,6 g | Cho 142 g (66,2 g zucchero) | Pro 164 g

          Devo sicuramente trovare dei cibi sostitutivi perchè altrimenti alla lunga stancherà, però almeno sulle kcal, proteine e grassi ci siamo o sto sbagliando? Grazie in anticipo per l'aiuto!

          Commenta


            #20
            ti faccio due esempi:
            Colazione:
            il latte di soia invece di prenderlo al cacao compralo bianco e ci aggiungi il cacao.. i valori di quello che prendo io per 100ml sono cho:1.1 / fat:2.2 /pro:3.3
            i biscotti hanno lo zucchero c'è poco da farci, o vai di cereali o fiocchi d'avena, ma vale lo stesso discorso di prima 4 biscotti non ti uccidono.
            Merenda:
            lo yogurt greco bianco per 100g ha cho:4 / fat:0 / pro:11
            poi magari ci aggiungi un frutto che è meglio.

            per il resto non ho capito, mangi tutto o sono alternative?
            se mangi tutto mi pare un po' un mischione di roba, scegli un alimento e mangiane la quantità per arrivare ai macro.

            PS mancano olio e verdure
            sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

            Originariamente Scritto da roberto11
            L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

            Commenta


              #21
              Grazie per gli esempi, in effetti sono affinamenti non da poco! Io prendevo l'Alpro al cacao per avere un minimo di sapore, ora proverò l'accoppiata latte + cacao, presumo intendi quello amaro quindi bisognerà vedere cosa ne esce fuori.
              Per i biscotti si tratta di finire alcune scorte, mi son già informato per sostituirli con fette biscottate e marmellata!
              Anche per lo yogurt avevo scelto la fragola per un minimo di sapore... ma saranno necessari altri sacrifici... pazienza!

              La dieta che ho postato è completa, mangio tutto quello che è elencato e cerco di variare (tonno/crudo fiocchi/yogurt) per cercare di non stancarmi... Per esempio mangiare 200 g di tonno per me è davvero tosta, preferisco 1/4 di tonno e il resto di crudo che è sicuramente più buono... credo sia tutta una questione di compromessi

              Per l'olio non l'ho inserito di proposito e non ne faccio uso... sbaglio?
              Per le verdure invece sto vedendo di integrare i legumi, a breve spero di creare un'altra dieta tipo così la posto!

              Commenta


                #22
                un minimo di sacrifici dovrai pur farli..
                imho il crudo non è una delle fonti migliori, ti porti dietro una quantità spropositata di grasso e sale se lo mangi tutti i giorni, meglio sicuramente un po' d'olio per condire..
                sono d'accordo che 2 etti di tonno in scatola possano stancare, ma 2 etti di pollo per esempio sono poca roba da mandar giù.
                i legumi non sono verdure, guarda i macro..
                invece di mangiare pan bauletto a pranzo e cena concentra i carbo in un solo pasto (magari postwo) e mangiati un po' di riso o pasta, sicuramente è meglio.
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎