Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinione alimentazione donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinione alimentazione donna

    Ciao a tutti,

    vorrei un parere sulla mia dieta. Ho 31 anni, sono alta 160 cm e peso 58 kg. Da vari calcoli il mio metabolismo basale dovrebbe essere intorno alle 1300 kcal. Mi alleno in sala 3 volte a settimana e a volte faccio una corsetta di 5/6 km.

    ho impostato uno schema alimentare sulle 1500 kcal suddivisa nel seguente modo: 0,7 g di grassi xkg; 1,6 g. di proteine x kg e il resto in carboidrati che si traduce più o meno in 50% carboidrati, 25% proteine e 25% grassi.
    Faccio 3 pasti principali al giorno e due spuntini suddivisi più o meno nel seguente modo:

    COLAZIONE: 40 gr di fiocchi d'avena, riso o farro soffiato o cereali misura. a volte faccio dei pancake con 30 gr di farina d'avena e albume. 150 gr di latte parzialmente scremato o 120 gr. di yogurt greco 0% o skyr. 15 gr di frutta secca

    PRANZO: 70 gr. di pasta integrale, farro etc o riso o altri cereali tipo quinoa etc. per la parte proteica vario le quantità a seconda di quello che mangio mantenendomi sulle 120 kcal scegliendo tra pollo, tacchino, uova, formaggi magri tipo fiocchi di latte, pesce vario, carne rossa saltuariamente. un paio di contorni e come condimento 10 gr di olio

    CENA: 50 gr. di pane integrale, riso o 250 gr. di patate. per la parte proteica, verdure e grassi stessa cosa del pranzo

    SPUNTINI: non ho orari fissi per gli spuntini ma li gestisco in base agli impegni della giornata. generalmente alterno tra: 3 gallette di riso con 30 gr di bresaola, fesa di tacchino o tonno, 100 gr di yogurt magro con cereali o frutta, frutta secca a seconda dei macro di cui ho bisogno. a volte dopo l'allenamento prendo 20 gr di whey.

    cosa ne pensate?dovrei aumentare l'apporto calorico nei giorni di allenamento o può andar bene così?

    #2
    Ciao lisa, mi sembra molto ben impostata (stare solamente attento a non sostituire direttamente carne con uova, al massimo un uovo e 100g di albume nei brick) così riesci a bilanciare meglio i macro nell'alternativa, poi le gallette vanno bene post wo, in un altro momento della giornata le sostituirei con del pane integrale..
    Nei giorni on puoi sicuramente aumentare i carbo; dal bilancio, sembrerebbe che vuoi impostare la dieta per perdere peso...che obbiettivi fisici hai?

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie per la risposta. è da settembre che ho iniziato ad allenarmi costantemente e in questi mesi ho tolto circa 3 kg, ma in compenso molti centimetri. Da circa un mesetto ho impostato questo regime alimentare. Adesso vorrei eliminare i residui di grasso nei maledetti punti critici e mettere un po' di tono muscolare

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎