Annuncio

Collapse
No announcement yet.

correzione dieta neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    correzione dieta neofita

    Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum. Ho letto un po di thread in nota per farmi un idea generale su come impostare una dieta e un'allenamento. Non sono nuovo allo sport, ho 22 anni, 176 cm per 76kg circa. Ho fatto pesi sporadicamente negli ultimi anni, ho fatto pugilato da sempre quindi fisicamente sono "ben messo" ma ora con l'inizio dell'università mi trovo in difficoltà,ho accumulato del grasso e perso abbastanza muscoli, in linea generica mi sento poco bene fisicamente. Apro questa discussione per chiedervi pareri e consigli su una dieta che ho impostato basicamente cosi, per perdere un po di peso in vista dell'estate e ridurre la pancia e i rotoli. Attualmente mi alleno 3 volte a settimana in un parco vicino casa mia, faccio corpo libero prevalentemente ma cerco di coinvolgere bene tutti i muscoli e mi sto trovando bene. Posto lo screen della dieta fatto con mxbody, è una base, ho cercato di ridurre le calorie dove necessario da quel che ho letto, quindi cena e di concentrarle a colazione e negli spuntini. Questi sono i giorni off, i giorni ON vorrei fare un postwork ma non so con cosa.
    Last edited by marded; 11-06-2017, 19:18:24.

    #2
    scusate, dovrei essere riuscito a caricare l'immagine
    Last edited by marded; 11-06-2017, 19:17:25.

    Commenta


      #3
      Boh, può anche andare... a occhio mi sembrano poche Kcal e poche proteine, ma non saprei, non si sa molto di come mangi in genere.

      Quella banana lì? A che serve?

      Allenarsi nel parchetto può funzionare, ma fino ad un certo punto.
      Certo dipende sempre dal tuo obiettivo, però considera anche questo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Boh, può anche andare... a occhio mi sembrano poche Kcal e poche proteine, ma non saprei, non si sa molto di come mangi in genere.

        Quella banana lì? A che serve?

        Allenarsi nel parchetto può funzionare, ma fino ad un certo punto.
        Certo dipende sempre dal tuo obiettivo, però considera anche questo.
        Ciao, l'ho corretta un po dall'ultima volta, ho aggiunto le arachidi tostate o le noci come spuntino notturno e ho tolto un po di zuccheri dalla colazione.
        Per l'allenamento, beh mi alleno abbastanza bene A ottobre riprendo in palestra e farò fino ad aprile/maggio inoltrato dell'anno prossimo se tutto va bene, per cui l'idea era proprio quella di togliere un po di ciccia. Per la banana li è perché muoio di fame a metà pomeriggio, quindi ho necessità di mangiare. so che non è il massimo, ma la uso come pre-workout prima di allenarmi, come post workout mangio 80gr di gallette e 100/120 di bresaola. Cosa mi consigli di cambiare?

        Commenta


          #5
          Lo spuntino notturno puoi anche non farlo (liberissimo di farlo però), ma solo due noci e due noccioline non lo vedo molto sensato.
          Prework prediligi carboidrati a basso-medio indice glicemico, se vuoi mangiare della frutta scegli una mela.
          Il postwork se non è vicino la cena potrebbe anche andare bene, anche se quella bresaola è tutto sale, sennò cena direttamente a casa.
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            Lo spuntino notturno puoi anche non farlo (liberissimo di farlo però), ma solo due noci e due noccioline non lo vedo molto sensato.
            Prework prediligi carboidrati a basso-medio indice glicemico, se vuoi mangiare della frutta scegli una mela.
            Il postwork se non è vicino la cena potrebbe anche andare bene, anche se quella bresaola è tutto sale, sennò cena direttamente a casa.
            Grazie mille. Ci ho pensato. A cena ho letto che è meglio evitare carboidrati in ipocalorica. Se la cena dovesse essere il pasto immediatamente dopo il workout come mi comporto? aggiungo carboidrati e tolgo grassi e verdure o lascio tutto com'è? 3 volte a settimana mi alleno al parco, altri 2 giorni faccio cardio, 35/40min di corsetta. dopo il cardio è meglio fare o non fare un postwo?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marded Visualizza Messaggio
              Grazie mille. Ci ho pensato. A cena ho letto che è meglio evitare carboidrati in ipocalorica. Devi fare qualche gara ? Perchè sennò non fa assolutamente nulla.
              Se la cena dovesse essere il pasto immediatamente dopo il workout come mi comporto? Carbo ad alto ig (riso, pasta, patate), leva i grassi e se vuoi lascia anche un minimo di verdure.
              Dopo il cardio è meglio fare o non fare un postwo? Dipende da quando vai a fare cardio, e dall'intensità dell'allenamento
              risposto in grassetto
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                risposto in grassetto
                Il cardio solitamente lo faccio intorno alle 19/19.30, ceno per le 21 circa. dovessi fare il postwo cenerei per 21.30.

                Commenta


                  #9
                  dipende molto dall'intensità di questo cardio, in generale aspetterei la cena.
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎