Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Effetto rebound? 🤔

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Effetto rebound? 🤔

    Salve a tutti 😁, vi espongo il mio "problema". Settimana scorsa ho partecipato alla mia seconda ed ultima gara della stagione al Rimini wellness (esperienza magnifica). Sta di fatto che in gara ero sui 78 chili per 174 cm di altezza. Detto ciò, tornando ad una dieta più varia e "ricca" sotto il punto di vista di carboidrati..mi ritrovo dopo una settimana con oltre 10 chili in più. Gonfissimo, pieno di acqua e con il faccione stile panda in gestazione. Premesso che già sapevo di acquistare qualche liquido, ma non in modo così eccessivo..è davvero troppo 😭. È anche vero che ci sono arrivato con una dieta priva di tutto (fra un po' anche di aria) per tirarmi il più possibile..dove la ricarica più alta era di 200 grammi di carbo. Mentre solo l'ultimo periodo in scarica ero a 50, altrimenti sempre 0. Sapendo che questo è il periodo migliore per creare ipertrofia e sfruttare l'anabolismo del momento, mi sono messo a 300 grammi di carbo tenendo le pro sui 150/160 (quindi sempre sui 2 kg di peso) e i grassi bassi a circa 30/40 grammi al giorno. Ho sgarrato solo settimana scorsa dopo la gara e un po' la domenica. Da quel momento tutto cibo pulito. Solito riso, pollo, pesce, albume...solita avena. Ho solo inserito la frutta e latticini magri (yogurt greco). Quindi non posso nemmeno accusare che questo elevato eccesso di peso e accumulo di acqua siano derivati da sgarri frequenti post competizione come in molti fanno. Mi sono messo subito a regime. Ora volevo chiedere qualche consiglio a qualcuno più esperto del gruppo che magari già ci è passato...come posso rimediare? Taglio le calorie e i carbo? O continuo così finché l'organismo non si ristabilisce da solo?
    Consigliatemi qualcosa, vi sarei grato ☹️...è un disagio enorme per me con questo aspetto. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà! 😊

    #2
    ciao,
    non hai un preparatore?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Si ma non mi ci voglio affidare più..diciamo che il rapporto si è un po' compromesso dopo l'ultima gara. Mi ha lasciato solo sotto il palco ed era la mia seconda gara in tutta la mia vita..quindi si può dire senza esperienza del caso. Questo mi ha fatto girare i maroni e l'ho mandato a quel paese. Adesso sto cercando di gestirmi un po' io

      Commenta


        #4
        Ma hai alzato le kal in maniera "improvvisa" o con gradualità? Cmq qualcuno di piu' pratico con queste situazioni ti darà una mano...porta pazienza poichè è sabato...e siamo in estate.
        ciao
        p.s. a mio avviso i grassi sono tanto bassi...considerando che ora sei in "off"...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Li ho alzato di punto e in bianco e forse questo è stato un errore..per i grassi ci avevo pensato fossero bassini, però alzando i carbo ho pensato di lasciarli al minimo. Comunque grazie mille...aspetterò ��

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da wonder Visualizza Messaggio
            Li ho alzato di punto e in bianco e forse questo è stato un errore..per i grassi ci avevo pensato fossero bassini, però alzando i carbo ho pensato di lasciarli al minimo. Comunque grazie mille...aspetterò ��
            si'...sono due errori di fila rimedia

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              si'...sono due errori di fila rimedia
              Quindi secondo te come potrei fare? 🤔...Dimezzare o calare di un 100 grammi i carbo e aumentare un po' la quota lipidica per una settimana e vedere come va, secondo te potrebbe funzionare?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎