Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help kcal e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help kcal e definizione

    Ciao a tutti. Ho ricominciato ad allenarmi dopo più di un anno di pausa, sono alto 172cm e peso circa 64kg.
    Attualmente sto seguendo una dieta di definizione perchè ho grasso in eccesso sul basso addome che non mi piace e cerco di restare intorno alle 1200kcal. Il problema è che non so se tutto questo sia giusto, dopo un mese di dieta circa mi vedo un po meglio fisicamente ma il grasso sulla pancia resta e il peso è quasi invariato. Le calorie sono così basse perchè per un anno e più ho mangiato male e soltanto a pranzo e cena, difficilmente superando le 1500-1600 kcal, quindi anche facendo tutti i calcoli mi sembrerebbe stupido fare una dieta di definizione con kcal più alte rispetto a quello che ho assunto di solito.
    La dieta che seguo è più o meno così:

    Colazione (tardi per uno spuntino prima del pranzo, riesco a farlo solo qualche volta) -
    yogurt greco 170g, marmellata 30g, mandorle/burro di arachidi 20g

    Pranzo - Riso intergrale 50g, olio evo 15g, petto di pollo 180g

    post wo- banana (130g + o -), bresaola 80g

    Cena- petto di pollo 200g, olio evo 10

    Tot: 1220kcal, 41f, 82c, 139p

    Aiutatemi per favore

    #2
    Sei hp - 8 e 1200 kcal sono ridicole e sotto il tuo basale
    Non c'é nessuna definizione da fare con quei dati, al contrario le kcal vanno aumentate lentamente e messa massa muscolare nel senso piú pulito del termine
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Sei hp - 8 e 1200 kcal sono ridicole e sotto il tuo basale
      Non c'é nessuna definizione da fare con quei dati, al contrario le kcal vanno aumentate lentamente e messa massa muscolare nel senso piú pulito del termine
      si ma ho grasso da perdere e non so come fare, perciò ho chiesto aiuto... non voglio iniziare di nuovo a fare massa non essendo per niente pulito. se volessi perdere grasso a quante calorie dovrei stare vista la situazione?

      Commenta


        #4
        Le devi alzare le kcal, forse non hai capito
        Come fai a sopravvivere mangiando 1200? Cerchiamo di essere seri. Quello che hai fatto fino ad ora é errato e mi dovresti spiegare come hai fatto
        a "fare massa" quando per un anno e più ho mangiato male e soltanto a pranzo e cena, difficilmente superando le 1500-1600 kca

        Secondo te si puó fare massa con 1500 kcal? Sono meno del tuo TDEE, molto meno di sicuro
        Hai massacrato il tuo fisico con questo tipo di approccio, ora devi risalire piano piano fregandotene del tuo "strato di grasso" che dubito esista
        Hai una foto?

        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Le devi alzare le kcal, forse non hai capito
          Come fai a sopravvivere mangiando 1200? Cerchiamo di essere seri. Quello che hai fatto fino ad ora é errato e mi dovresti spiegare come hai fatto
          a "fare massa" quando per un anno e più ho mangiato male e soltanto a pranzo e cena, difficilmente superando le 1500-1600 kca

          Secondo te si puó fare massa con 1500 kcal? Sono meno del tuo TDEE, molto meno di sicuro
          Hai massacrato il tuo fisico con questo tipo di approccio, ora devi risalire piano piano fregandotene del tuo "strato di grasso" che dubito esista
          Hai una foto?

          proprio all'inizio del post ho detto che ho ricominciato ad allenarmi dopo un anno circa di pausa, la massa l'ho fatta prima, le 1500kcal (indicative) sono relative all'anno di non allenamento e provengono da pasti pieni di carboidrati. Praticamente mangiavo soltanto pasta a pranzo, anche se tanta, e a cena pane con altre cose.
          Scusami, ma se l'addome non è in vista e si ha la cosiddetta pancia a punta che cosa è se non grasso? Acqua ?!? ...

          Commenta


            #6
            è grasso e sicuramente addome non sviluppato
            il grasso lo hai accumulato mangiando poco, segui i consigli di ozn, devi riaccendere il metabolismo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vulture Visualizza Messaggio
              proprio all'inizio del post ho detto che ho ricominciato ad allenarmi dopo un anno circa di pausa, la massa l'ho fatta prima, le 1500kcal (indicative) sono relative all'anno di non allenamento e provengono da pasti pieni di carboidrati. Praticamente mangiavo soltanto pasta a pranzo, anche se tanta, e a cena pane con altre cose.
              Scusami, ma se l'addome non è in vista e si ha la cosiddetta pancia a punta che cosa è se non grasso? Acqua ?!? ...
              E vuoi eliminarlo mangiando come un bambino di 6 anni?
              Non farai che peggiorare la tua condizione e la composizione corporea andrá a farsi benedire.
              Aumenta le kcal, allenati e fai anche cardio
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Quindi a quante calorie mi consigliate di salire e quanti carbo assumere nei giorni on/off?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Vulture Visualizza Messaggio
                  Quindi a quante calorie mi consigliate di salire e quanti carbo assumere nei giorni on/off?
                  Il tuo tdee è?
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Il tuo tdee è?
                    secondo i calcoli 2100 kcal

                    Commenta


                      #11
                      ciao! comunque è difficile fare massa a 1500kcal probabilmente c'erano una serie di fattori che con queste calorie ti hanno comunque fatto prendere peso.. Se per te non è un problema posta una foto cosi ti si possono dare dei consigli avendo presente la tua condizione fisica... Detto questo se ne hai la possibilità fatti seguire da qualche pt ti dirà lui come procedere e dovrai esclusivamente seguire le sue indicazioni senza farti 1000 problemi..

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                        ciao! comunque è difficile fare massa a 1500kcal probabilmente c'erano una serie di fattori che con queste calorie ti hanno comunque fatto prendere peso.. Se per te non è un problema posta una foto cosi ti si possono dare dei consigli avendo presente la tua condizione fisica... Detto questo se ne hai la possibilità fatti seguire da qualche pt ti dirà lui come procedere e dovrai esclusivamente seguire le sue indicazioni senza farti 1000 problemi..
                        Quando ero in massa 2 anni fa ero a più di 2500kcal, le 1500 sono riferite al periodo di stop.

                        Comunque questa è una foto che postai qui sul forum, la condizione è rimasta più o meno la stessa da allora, magari solo un po più di grasso:

                        Commenta


                          #13
                          Postare una foto di due anni fa che senso ha?
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                            Postare una foto di due anni fa che senso ha?


                            Ecco. In effetti è cambiato parecchio :S

                            Commenta


                              #15
                              UP
                              cosa mi consigliate quindi? lascio pro e grassi uguali e salgo gradualmente coi carbo? tengo una normo per qualche settimana o vado direttamente in iper?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎