Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda Dieta Pesco-Vegana ed Integrazione giornaliera.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda Dieta Pesco-Vegana ed Integrazione giornaliera.

    Salve a tutti, volevo domandare ai più esperti sulla nutrizione se ci fosse qualcosa da cambiare nella mia integrazione giornaliera.
    la mia alimentazione è giornalmente composta da:
    Carbo Complessi (100% Integrali, avena, farro, altri cereali quali grano, riso) e carbo semplici solo dalla frutta.
    Grassi Vegetali come Olio EV ed Olio di pesce (merluzzo, pescespada in particolare)
    Proteine oltre che dal pesce, le ricavo molto dai fagioli, piselli, fagiolina, grani, e altra verdura di stagione.
    No sale o zucchero aggiunti.

    Peso 73kg x 185 cm, circa 15% massa grassa. Sono attualmente in periodo definizione.

    La domanda che volevo farvi è sull'integrazione per valutare qualche pecca o qualche eccesso, durante la mia giornata integro con:
    Mattina: 3gr Glutammina, 200mg di caffeina, 1 cpr Thermopure della MP, 1 crp OMEGA 3
    Pranzo: 1 cpr CLA, 1 cpr Thermopure, 1 cpr Omega 3
    Cena: 1 cpr CLA, 1 cpr Omega 3, 3gr glutammina prenanna.

    Nei giorni di WO il termogenico del pranzo lo sposto 60min pre WO, e la glutammina al posto di prenanna la prendo post allenamento
    Inoltre uso i BCAA 4:1:1 da 1.5gr, 2cpr pre WO e 2 Post WO
    Prima del termogenico usavo 1 cpr la mattina del complesso B, ma visto le quantità presenti nel termogenico ho preferito levarlo.

    C'è qualcosa che posso migliorare? aggiungere o levare? Se servono ulteriori informazioni sono più che disponibile a fornirvele!
    Grazie in anticipo per la lettura e le risposte!
    Last edited by Breakerz; 08-06-2017, 15:47:02.

    #2
    Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo domandare ai più esperti sulla nutrizione se ci fosse qualcosa da cambiare nella mia integrazione giornaliera.
    la mia alimentazione è giornalmente composta da:
    Carbo Complessi (100% Integrali, avena, farro, altri cereali quali grano, riso) e carbo semplici solo dalla frutta. distinzione inutile!
    Grassi Vegetali come Olio EV ed Olio di pesce (merluzzo, pescespada in particolare) frutta secca a guscio?
    Proteine oltre che dal pesce, le ricavo molto dai fagioli, piselli, fagiolina, grani, e altra verdura di stagione.
    No sale o zucchero aggiunti

    ovviamente andrebbe visto come li organizzi

    Peso 73kg x 185 cm, circa 15% massa grassa. Sono attualmente in periodo definizione. certo che hp-12 definizione......

    La domanda che volevo farvi è sull'integrazione per valutare qualche pecca o qualche eccesso, durante la mia giornata integro con:
    Mattina: 3gr Glutammina, 200mg di caffeina, 1 cpr Thermopure della MP, 1 crp OMEGA 3
    Pranzo: 1 cpr CLA, 1 cpr Thermopure, 1 cpr Omega 3 inutile il secondo termo
    Cena: 1 cpr CLA, 1 cpr Omega 3, 3gr glutammina prenanna.

    Nei giorni di WO il termogenico del pranzo lo sposto 60min pre WO meglio di no, e la glutammina al posto di prenanna la prendo post allenamento lasciala prenanna
    Inoltre uso i BCAA 4:1:1 da 1.5gr, 2cpr pre WO e 2 Post WO prendili 2:1:1, in polvere e tutti pre e during
    Prima del termogenico usavo 1 cpr la mattina del complesso B, ma visto le quantità presenti nel termogenico ho preferito levarlo.

    C'è qualcosa che posso migliorare? aggiungere o levare? Se servono ulteriori informazioni sono più che disponibile a fornirvele!
    Grazie in anticipo per la lettura e le risposte!
    Piccola curiosità niente uova?
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Posso chiedere il senso di fare una dieta Vegan (?!?!?!?) ma mangiando pesce? 🤦🏼*♂️🤷🏼*♂️
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Piccola curiosità niente uova?
        Si niente uova.

        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Posso chiedere il senso di fare una dieta Vegan (?!?!?!?) ma mangiando pesce? 臘*♂️路*♂️
        certo che puoi! Non è una questione etica, ma puramente salutare, ho fatto parte di una succursale del progetto DIANA del prof Berrino, molto della mia alimentazione è condizionato da ciò.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
          Si niente uova.


          certo che puoi! Non è una questione etica, ma puramente salutare, ho fatto parte di una succursale del progetto DIANA del prof Berrino, molto della mia alimentazione è condizionato da ciò.


          Vabbè fai come vuoi.......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Piccola curiosità niente uova?
            perdonami non avevo visto l'editing del Quote, Ti ringrazio per i preziosi consigli,rispondo subito!

            Si ho dimenticato di inserire 20g di frutta secca giornalieri (mandorle, noci, nocciole, uvetta, mirtilli rossi)
            Non ho capito cosa intendi sulla definizione
            Dici che 1 sola compressa al giorno di Thermo basta? la dose giornaliera mi consiglia 3 e sono sceso a 2, dici che con 1 ho gli stessi risultati sul grasso addominale (obiettivo stagionale)?
            Cosa ti fa preferire i BCAA 2:1:1 ai 4?
            Grazie mille
            Last edited by Breakerz; 08-06-2017, 16:46:02.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio


              Vabbè fai come vuoi.......
              Si accettano esposti di idee differenti, anzi sono ben volute

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
                perdonami non avevo visto l'editing del Quote, Ti ringrazio per i preziosi consigli,rispondo subito!

                Si ho dimenticato di inserire 20g di frutta secca giornalieri (mandorle, noci, nocciole, uvetta, mirtilli rossi) intendo solo a guscio!
                Non ho capito cosa intendi sulla definizione no! che non sono sicuro tu ne abbia bisogl
                Dici che 1 sola compressa al giorno di Thermo basta? la dose giornaliera mi consiglia 3 e sono sceso a 2, dici che con 1 ho gli stessi risultati sul grasso addominale (obiettivo stagionale)? potesti provare a fare due al mattino
                Cosa ti fa preferire i BCAA 2:1:1 ai 4? perchè la leucina in più fa la stessa fine degli altri..
                Grazie mille
                .
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  .
                  Si, ho voluto specificare tutta la frutta secca che assumevo.. (??)
                  Se non erro, ci sono diversi studi che hanno dimostrato l'efficacia sull'inibizione del catabolismo muscolare e aumento di sintesi proteica rispetto ai 2:1:1, grazie all'azione ''diversa'' che ha la leucina rispetto agli altri 2, che sempre se non erro, sono a scopo energetico.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
                    Si, ho voluto specificare tutta la frutta secca che assumevo.. (??)
                    Se non erro, ci sono diversi studi che hanno dimostrato l'efficacia sull'inibizione del catabolismo muscolare e aumento di sintesi proteica rispetto ai 2:1:1, grazie all'azione ''diversa'' che ha la leucina rispetto agli altri 2, che sempre se non erro, sono a scopo energetico.
                    E tu vorresti sintetizzare proteine muscolari mentre li alleni?!?!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      E tu vorresti sintetizzare proteine muscolari mentre li alleni?!?!
                      Assolutamente no, credo semplicemente che siano molto meglio per il postWO visto l'azione di recupero della leucina, e ti danno ugualmente un apporto energetico adeguato (sempre minore dei 2:1:1) per evitare catabolismo duringWO.

                      Comunque stiamo, a mio avviso, travisando il post.. Non cercavo ''scontri'' o frecciatine ironiche (immotivate secondo i miei gusti personali). Semplicemente se, da autodidatta, potevo migliorare l'integrazione e se c'era qualcosa da aggiungere/ridurre, cosa che in parte mi hai aiutato a capire, e ti ringrazio per questo
                      Last edited by Breakerz; 08-06-2017, 17:01:44.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
                        Assolutamente no, credo semplicemente che siano molto meglio per il postWO visto l'azione di recupero della leucina, e ti danno ugualmente un apporto energetico adeguato (sempre minore dei 2:1:1) per evitare catabolismo duringWO.
                        Per il post meglio carboidrati....poi per quanti ne prendi.....
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Per il post meglio carboidrati....poi per quanti ne prendi.....
                          Dici che conviene aumentare leggermente i carbo per cena nei giorni postWO anche in definizione addominale (solo periodo estivo) a discapito della leucina?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Breakerz Visualizza Messaggio
                            Dici che conviene aumentare leggermente i carbo per cena nei giorni postWO anche in definizione addominale (solo periodo estivo) a discapito della leucina?
                            La definizione la fai con una ipocalorica. E parlare di definizione addominale non ha senso. Se mangi dopo l'allenamento i BCAA non servono
                            In piú stiamo parlando di 6g di aminoacidi in totale, una quantitá ridicola. Raddoppiali e mettili tutti pre
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              La definizione la fai con una ipocalorica. E parlare di definizione addominale non ha senso. Se mangi dopo l'allenamento i BCAA non servono
                              In piú stiamo parlando di 6g di aminoacidi in totale, una quantitá ridicola. Raddoppiali e mettili tutti pre
                              I miei orari di palestra sono 19-20e30 quindi quando torno devo sempre cenare, da qui i miei dubbi su quando prendere effettivamente questi 4:1:1.. magari meglio prendere i 2:1:1 tutti pre ed evitare i post visto che ceno.
                              L'ipocalorica già è in atto, con pochi carbo a cena rispetto al pranzo e alla colazione.
                              Per definizione addominale intendo dire che la mia definizione si basa soprattutto su togliere l'appannaggio in quella zona, visto che dalle altre parti ho ben poco da togliere, non inteso come un dimagrimento mirato.
                              Last edited by Breakerz; 08-06-2017, 17:15:50.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎