Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su alimentazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    per l'addome la maggior parte del lavoro la fa la dieta...tieni in considerazione anche questo....sarà quindi inutile ammazzarsi di addominali...
    Infatti io più che perdere peso vorrei definirmi, rimanere con l'attuale massa magra e diminuire quella grassa in modo tale da fare uscire gli addominali.... non ai livelli di Nathan WarMachine (magariiii), ma almeno che si vedono le forme. Ecco perché ti avevo chiesto se i troppi carbo APPANNANO la muscolatura.
    Io non mi uccido di addominali, anzi. Li alleno 3 volte a settimana in super set, superiori, inferiori (anche se sappiamo che non esistono alti e bassi, l'addome è uno) e obliqui. In totale faccio (ogni allenamento) 60 ripetizioni di alti, 60 ripetizioni di bassi, e 60 di obliqui...

    Nathan... il sogno di ogni bodybuilder... altro che massa da 100 kg

    Last edited by Chinup; 22-04-2017, 13:01:57.
    Personal Trainer
    e-mail: chinup485@gmail.com

    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


    Commenta


      #32
      vabbeh dai...ora da over 30 non mi cadere in queste cagate da adolescente eh...
      p.s tu alleni gli altri muscoli 3 volte a settimana in quel modo? scommetto di no... l'addome non è un muscolo come gli altri...?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        Ahahahah hai ragione... cmq penso che il discorso addome sia anche genetico.... molti li hanno senza allenamento... li hanno scolpiti.... beati loro.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #34
          su questo posso anche essere d'accordo...ma va beh

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #35
            Up
            Attualmente sto sulle 2100 kcal... in due settimane ho preso 1 kg... può essere di massa magra? Perché da quando ho iniziato a fare alimentazione pulita vedo le forme più definite.
            Personal Trainer
            e-mail: chinup485@gmail.com

            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


            Commenta


              #36


              Condizione attuale @shaitan
              Personal Trainer
              e-mail: chinup485@gmail.com

              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


              Commenta


                #37
                Riapro la discussione per aggiornarvi sui dati.

                Queste sono le misure datate 7 aprile 2017: peso 84.3 kg, circonferenza vita 90, fianchi 98, collo 41

                Misure aggiornate ad oggi: peso 83 kg, circonferenza vita 88/89, fianchi 90/91, collo 41

                Da tenere conto che ho iniziato l'alimentazione il 12 aprile. Il peso non è calato di molto, e anche il giro vita... ma quegli 8 cm di fianchi direi che sono piuttosto rilevanti.
                Ci tengo a sottolineare un altro punto, ossia il mio TDEE. Allora dai dati calcolati con le formule dovrebbe essere 2700kcal giornaliere (oltre 3000 nei giorni di allenamento). Ma due sono le cose, o le formule hanno una attendibilità molto bassa, oppure il mio metabolismo è devastato... perché io questi risultati li ho raggiunti stando tra le 1700kcal e le 2100kcal giornaliere (domenica sgarro). Attualmente sto sulle 1980kcal, che a detta delle formule dovrebbe essere il mio metabolismo basale. Direi che i valori sono del tutto errati.
                Attualmente sto con i seguenti macronutrienti: proteine 170/180(max)
                grassi 65/70(max)
                carboidrati 155/165(max)
                Alzo i grassi nei giorni in cui abbasso i carbo. Vorrei diminuire ancora un po i carbo in questo mese, ovviamente parliamo di un centinaio di calorie a settimana per arrivare a giugno il piu tirato possibile.
                Qualsiasi analisi è ben accetta.
                Last edited by Chinup; 06-05-2017, 16:58:19.
                Personal Trainer
                e-mail: chinup485@gmail.com

                "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                Commenta


                  #38
                  Ho dato una lettura veloce , quello che salta all'occhio sono le kcal secondo me basse su una persona che ha fatto sport da sempre ( giusto?) E pure metti peso ,
                  Secondo me: se ti vedi meglio allo specchio vuol dire che la ricomposizione corporea fa effetto seguendo un'alimentazione corretta ...e va bene così,
                  Oppure il tuo metabolismo e ' sballato del tutto e li converebbe una visita più approfondita magari con Holter metabolico,
                  Per ultimo sbagli i calcoli , ma non ti faccio così sprovveduto ,

                  Anche io farei distinzione tra ON / OFF
                  Ci sono vari approci , stesse kcal (
                  O quasi) differenziando le grammature dei Macros , oppure crei un deficit nelle kcal ...

                  Per gli ABS, inutile dirti che l'addome va costruito ma questo lo sai ,ma.. hai mai pensato di cambiare approccio? Magari allenarli in SS per te non va bene , allenali con sovraccarico
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Stando sulle 1.900 / 2.000 kcal non metto peso, ma lo mantengo. Non penso sia un errore di calcolo perché peso gli alimenti e inserisco le grammatura nel software. E cmq faccio anche un calcolo veloce a mano per sicurezza, e rispecchia i dati. Sul mio metabolsimo sballato ti posso dire che è la prima volta nella mia vita che seguo una alimentazione corretta. Ho sempre mangiato male. Ho fatto un veloce calcolo di quello che consumavo prima... ero alto con i carbo, basso con le pro (circa 60g) e alto con i grassi (circa 90g)... e non ho contato i 2 cucchiaini di zucchero ad ogni caffè o tutti i dolci e le schifezze che mangiavo nel pomeriggio... le abbuffate... le pizze... gli aperitivi... I fritti. Quindi la mia massa muscolare era composta interamente da grassi... può essere questo che ha mandato in tilt il mio metabolismo? Ora posto qualche foto così capisci di cosa ti sto parlando...
                    Personal Trainer
                    e-mail: chinup485@gmail.com

                    "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                    Commenta


                      #40
                      Cmq il peso rispetto al primo post e ' salito , i cm diminuiscono nelle ultime misurazione ,ben 8 cm sui fianchi ...continua così
                      sigpic

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                        Cmq il peso rispetto al primo post e ' salito , i cm diminuiscono nelle ultime misurazione ,ben 8 cm sui fianchi ...continua così
                        Scattate stamattina

                        Personal Trainer
                        e-mail: chinup485@gmail.com

                        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                        Commenta


                          #42
                          La valutazione può essere molto soggettiva in base hai propri canoni ....
                          Secondo me stai bene , stai solo attento nella testardaggine ( ho fatto pure io questo errore in passato) di cercare l'addome a quadretti a tutti i costi a non perdere troppo massa magra
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Già... quel maledetto addome a quadretti...
                            Personal Trainer
                            e-mail: chinup485@gmail.com

                            "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                            Commenta


                              #44
                              Riguardo alle kcal che dici, può essere stata la cattiva alentazione e i due soli pasti al giorno ad aver sballato il metabolismo?
                              Personal Trainer
                              e-mail: chinup485@gmail.com

                              "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                                Già... quel maledetto addome a quadretti...
                                Ti capisco , un Po ' di tempo fa ero preso come te adesso, oltre a provare la fame li ho allenati alla nausea ....
                                Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
                                Riguardo alle kcal che dici, può essere stata la cattiva alentazione e i due soli pasti al giorno ad aver sballato il metabolismo?
                                Una cattiva alimentazione di sicuro ha un impatto negativo sul fisico , per il metabolismo non saprei dirti se possa essere stata la causa
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎