Low carb e malattia ...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Low carb e malattia ...

In poche parole mi sono 'raffreddato' con un potente mal di gola proprio mentre finivo la prima settimana di metabolica.

Mi piacerebbe conoscere vostri pareri, motivando, le eventuali controindicazioni nel proseguire la dieta.

Sarebbe da mettere in Low-Carb ma il discorso potrebbe estendersi a tutte le diete : "interazione tra dieta e malattie da raffreddamento (le più frequenti)".

Ciao
    Mike
  • duchaine
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 223
    • 2
    • 0
    • canada
    • Send PM

molti studi con diete (ma ad alto contenuto di carbs)mostrano un abbassamento delle difese immunitarie.

la dieta zona sulla carta dovrebbe condurti alla super-salute.

la metabolica con la giusta quantita' e qualita' di efa?

idem,cmq:io mi sono ammalato alla prima sett.simil-zona:bella supersalute!!!

io penso sia solo colpa di questo clima strano!!!

un saluto
    underground

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Si sono SICURO che la causa non è la dieta ... ma tu la continueresti ?

Beh !!! Se fosse la Zona andrei avanti tranquillo ma la metabolica ? (o qualsiasi low carb visto che nell'induzione sono cmq. tutte uguali).

Mi ricordo vagamenti di studi secondo cui una dieta con troppi grassi rendeva più vulnerabile il rivestimento delle cellule ...

... sono a casa a riposarmi ... proverò a cercare.

Ciao
      Mike

Commenta

• NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

Originally posted by mikeshell

Mi ricordo vagamenti di studi secondo cui una dieta con troppi grassi rendeva più vulnerabile il rivestimento delle cellule ...

Mike
        In realtà è una dieta povera di grassi che porta ad una generazione cellulare, visto che le membrane cellulari sono fatte di fosfolipidi e il colesterolo dà stabilità e queste membrane!!!!!! Quindi i grassi sono essenziali, meglio se insaturi comunque!!!!!!!

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Giusto il discorso di Duchaine. Semmai una high carb provoca abbassamento delle difese immunitarie. V'è però da tenere conto del minore introito energetico che ne deriva da una dieta metabolica, probabilmente usata da te allo scopo di definirti (mi sembra un po' illogico usarla in massa) e questo stai sicuro non ti porta a giovamento.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Originally posted by max_power
            Giusto il discorso di Duchaine. Semmai una high carb provoca abbassamento delle difese immunitarie. V'è però da tenere conto del minore introito energetico che ne deriva da una dieta metabolica, probabilmente usata da te allo scopo di definirti (mi sembra un po' illogico usarla in massa) e questo stai sicuro non ti porta a giovamento.

max_power
            No problem max ... sono ancora nelle due settimane di adattamento della metabolica quindi nessuna modifica per ora agli introiti calorici.

Ciao
            Mike

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Mike, strani questi studi secondo i quali le diete ricche di grassi rendevano più vulnerabili le membrane cellulari. Mi sembrano strani perchè proprio queste sono formate da un doppio strato fosfolipidico

max_power

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                Si sono SICURO che la causa non è la dieta ... ma tu la continueresti ?

Non vorrei dirti cazzate, ma probabilmente il tuo sistema immunitario potrebbe avere reagito allo shift metabolico. Non sono però sicuro di quello che dico amico mio.

max_power

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Originally posted by max_power
                  Non vorrei dirti cazzate, ma probabilmente il tuo sistema immunitario potrebbe avere reagito allo shift metabolico. Non sono però sicuro di quello che dico amico mio.

max_power
                  Sicuramente durante lo shift si attraversa un periodo di relativa debolezza che potrebbe riflettersi anche a livello del sistema immunitario.

Cmq. ha reagito alla grande ... perchè i sintomi sono comparsi domenica sera e già ora sto molto meglio (anche se devo vedere stanotte perchè è di notte che, a causa della secchezza, le tonsille mi 'esplodono')

Ciao
                  Mike

Commenta

Working...
                  X