Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto e Consigli Dieta Ingrassante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto e Consigli Dieta Ingrassante

    Ciao A tutti, mi chiamo Giuseppe ho 30 anni e purtroppo da anni cerco di trovare una soluzione per ingrassare un po e iniziare a definirmi...
    Purtroppo sono alto 1.66 m per 52 kg
    Avrei bisogno di qualche esempio di dieta per aumentare di peso, dieta non troppo a base di carne visto che ho una patologia da anni (glomerulo sclerosi focale) (un infezione dei glomeruli del rene) quindi preferirei assunzione di legumi pesce e verdure... dite che e possibile aumentare di peso con diete del genere, mi interessava prendere una 10 di kg.
    Ho contattato un nutrizionista e verso metà mese dovrei avere un incontro.. quindi prima volevo sentire qualche vostro parere-
    Grazie in anticipo a tutt e complimenti per il forum!!!

    #2
    Ciao, cmq semmai ingrossare e non ingrassare che sono due cose ben diverse.. Mah visto i tuoi problemi legati a qualche alimento, forse è meglio se parli direttamente col nutrizionista e da regolamento non si forniscono diete da zero. NOn pensare comunque che sia cosi facile prendere 10 kg puliti e nulla o quasi di grasso..anzi, ci sono tanti fattori e aspetti da valutare

    Commenta


      #3
      ok ti ringrazio ... infatti non volevo una dieta completa... ma un esempio, qualche bozza giusto per capire in cosa vado incontro, magari c'è qualche persona che ha qualche problemino come il mio che puo' aiutarmi

      Commenta


        #4
        Se puo' aiutare ho fatto un calcolo anche sul metabolismo basale...

        METABOLISMO BASALE: 1470.6
        FABBISOGNO ENERGETICO QUOTIDIANO: 2279.43

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GiuseSSlazio1987 Visualizza Messaggio
          Se puo' aiutare ho fatto un calcolo anche sul metabolismo basale...

          METABOLISMO BASALE: 1470.6
          FABBISOGNO ENERGETICO QUOTIDIANO: 2279.43
          Dato che hai calcolato il tuo fabbisogno energetico quotidiano ti basterà mangiare più del tuo fabbisogno per ingrO/Assare, la cosa che devi fare secondo me è scegliere le fonti proteiche che fanno al tuo caso, per i carboidrati cerca di limitare le fonti con troppi zuccheri e scegli carboidrati più sani, nel forum è pieno di discussioni con liste di carboidrati e proteine da preferire, parti da questo link (http://www.bodyweb.com/threads/42435...co-Linee-guida) che ti aiuterà tanto ad impostare le percentuali dei macronutrienti, una volta calcolato il tutto usa un contacalorie giornaliero per monitorare l'introito calorico, l'unica cosa poco chiara è che parli di ingrossarti e definirti... intendi mettere su un po' di massa e poi iniziare a definirti?
          Ultima cosa per tornare alla dieta che volevi ti fosse stilata cerca le fonti migliori di carboidrati, le fonti migliori di proteine (ovviamente escludi quelle che dovresti evitare per la glomerulo sclerosi focale) e scegli i grassi sani (olio evo, frutta secca, tuorli non sempre, burri da frutta secca facendo attenzione che nella voce ingredienti presente sull'etichetta sia specificato come unico ingrediente burro di arachidi senza l'aggiunta di nessun tipo di zucchero).

          Commenta


            #6
            Richard, molte grazie mi sei stato molto utile!!! leggero i link che mi hai postato, io intendo ingrossare per poi iniziare a definirmi quando avro un po di massa...
            Cosa intendi per contacalorie? esiste un qualcosa dove possa tener conto delle calorie che assumo? scusa l'ignoranza

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GiuseSSlazio1987 Visualizza Messaggio
              Richard, molte grazie mi sei stato molto utile!!! leggero i link che mi hai postato, io intendo ingrossare per poi iniziare a definirmi quando avro un po di massa...
              Cosa intendi per contacalorie? esiste un qualcosa dove possa tener conto delle calorie che assumo? scusa l'ignoranza
              Certo che esiste ci sono varie app tipo S HEALTH - FAT SECRET - MYFITNESSPAL offrono la possibilità di cercare l'alimento che hai mangiato o che vuoi mangiare e selezionando la quantità ti calcolano i macronutrienti e le calorie contenute, ovviamente non ti sto dicendo di usarli sempre perché spesso può risultare molto noioso farlo ma ti consiglio di usarli per monitorare l'efficienza della dieta che seguirai, mi sorge spontaneo dirti di non eliminare nessun nutriente dalla tua dieta, perché sono fondamentali tutti per il corretto funzionamento del nostro corpo, inoltre se con il dato che hai calcolato non riuscirai a prendere peso aumenta gradualmente l'apporto calorico (tenendo conto dei macronutrienti) fino a quando non vedi risultati. Non devi ringraziarmi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎