Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 19 anni. Fin da piccolo sono sempre stato sovrappeso (sono robusto di costituzione) e negli anni, a causa della mia scarsa conoscenza in ambito alimentare tendevo a mangiare di tutto. Non ho mai praticato nessuno sport durante tutta la mia adolescenza. Due anni fa mi iscrissi in palestra e in poco tempo riuscii a raggiungere buoni risultati a livello di forza (non so perché). Ho smesso di andare in palestra e nel frattempo ho finito la scuola. Da un mese circa mi sono messo a dieta, all'inizio di Febbraio pesavo circa 130 Kg e oggi ne peso 116. Faccio una camminata di 45 minuti tutti i giorni con 5.5 di velocità e prima di fare la camminata (tapis roulant) faccio 20-30 minuti di Boxe (sport che ho sempre amato e che un giorno spero di praticare) subito dopo la camminata faccio circa 40-50 squat senza pause perché vorrei rinforzare i muscoli delle gambe (quadricipite) perché soffro di lussazione del ginocchio cronica dovuto a un incidente avuto da piccolo che da allora (a causa del mio sovrappeso) non mi ha mai abbandonato. Vorrei il vostro aiuto per impostare una dieta seria perché penso, che anche se questa dieta ipocalorica che sto facendo (fatta da me) mi dia risultati credo che non sia molto salutare. Vorrei raggiungere i 90-100 kg e poi ricominciare ad andare in palestra seriamente. Io sono alto 1.85 e peso 116 kg al momento. Io la dieta l'ho fatta cercando un po' su internet (imparando un sacco di cose che non avevo nemmeno l'idea esistessero) sto mantenendo una Low carb ipocalorica che si imposta così:
MATTINA
spremuta d'arancia (un bicchiere)
3 gallette di avena 22 cal l'una e 4 grammi di carb l'una
PRANZO
3 gallette di avena
petto di pollo
zucchine (100 g)
SPUNTINO
3 gallette di avena
CENA
pomodori
mozzarella 235 cal
tonno (in scatola) 57 cal 21g pro
PRIMA DEL CARDIO
un caffè (ho notato che mi da una bella carica per quello lo prendo, solitamente non lo bevo)
DOPO CARDIO
un frutto (mela o pera)
prima di scoprire le gallette la mattina mangiavo 3 fette biscottate integrali e a pranzo 100g di pasta integrale poi la pasta mi ha rotto e l'ho completamente eliminata insieme al pane. Di acqua bevo circa 1,5 2 litri al giorno.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
MATTINA
spremuta d'arancia (un bicchiere)
3 gallette di avena 22 cal l'una e 4 grammi di carb l'una
PRANZO
3 gallette di avena
petto di pollo
zucchine (100 g)
SPUNTINO
3 gallette di avena
CENA
pomodori
mozzarella 235 cal
tonno (in scatola) 57 cal 21g pro
PRIMA DEL CARDIO
un caffè (ho notato che mi da una bella carica per quello lo prendo, solitamente non lo bevo)
DOPO CARDIO
un frutto (mela o pera)
prima di scoprire le gallette la mattina mangiavo 3 fette biscottate integrali e a pranzo 100g di pasta integrale poi la pasta mi ha rotto e l'ho completamente eliminata insieme al pane. Di acqua bevo circa 1,5 2 litri al giorno.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Commenta