Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, faccio palestra da 3 anni ma, purtroppo, non ho mai seguito un'alimentazione del tutto corretta (evito solo dolci e fritture, non facendo caso alla quantità di carboidrati, ecc.). Nonostante ciò, però, non ho mai avuto grossi problemi.
Nell'ultimo mese, invece, ho notato che il peso sta aumentando.
Mi alleno 3 volte a settimana (tendo a curare più gambe e glutei), sono alta 1.59 e, in estate (senza praticare palestra) pesavo 51/52 kg, iniziando con la palestra il peso si era stabilizzato a 54/55 kg ...adesso, da circa 2 settimane, pur conducendo lo stesso stile di vita, sono arrivata a pesare 57.2 kg.
Capisco che, facendo palestra, e mettendo massa, il peso aumenti, ma capisco anche di essere arrivata in una condizione di sovrappeso, e il che mi preoccupa.
Volevo chiedervi, quindi, se potreste gentilmente aiutarmi a capire che tipo di alimentazione mi conviene adottare.
Grazie in anticipo a tutti.
Nell'ultimo mese, invece, ho notato che il peso sta aumentando.

Mi alleno 3 volte a settimana (tendo a curare più gambe e glutei), sono alta 1.59 e, in estate (senza praticare palestra) pesavo 51/52 kg, iniziando con la palestra il peso si era stabilizzato a 54/55 kg ...adesso, da circa 2 settimane, pur conducendo lo stesso stile di vita, sono arrivata a pesare 57.2 kg.

Volevo chiedervi, quindi, se potreste gentilmente aiutarmi a capire che tipo di alimentazione mi conviene adottare.
Grazie in anticipo a tutti.
Commenta