Problema aumento peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ila26
    Bodyweb Member
    • Mar 2017
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema aumento peso

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, faccio palestra da 3 anni ma, purtroppo, non ho mai seguito un'alimentazione del tutto corretta (evito solo dolci e fritture, non facendo caso alla quantità di carboidrati, ecc.). Nonostante ciò, però, non ho mai avuto grossi problemi.
    Nell'ultimo mese, invece, ho notato che il peso sta aumentando.

Mi alleno 3 volte a settimana (tendo a curare più gambe e glutei), sono alta 1.59 e, in estate (senza praticare palestra) pesavo 51/52 kg, iniziando con la palestra il peso si era stabilizzato a 54/55 kg ...adesso, da circa 2 settimane, pur conducendo lo stesso stile di vita, sono arrivata a pesare 57.2 kg.Capisco che, facendo palestra, e mettendo massa, il peso aumenti, ma capisco anche di essere arrivata in una condizione di sovrappeso, e il che mi preoccupa.

Volevo chiedervi, quindi, se potreste gentilmente aiutarmi a capire che tipo di alimentazione mi conviene adottare.

Grazie in anticipo a tutti.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Ciao, sarebbe utile capire cosa mangi in una giornata tipo, le tue abitudini alimentari insomma.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• ila26
      Bodyweb Member
      • Mar 2017
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta...purtroppo non ho una tabella che seguo, bene o male posso dirvi che
      a colazione
      mangio 2 fette biscottate / 1 crostatina con la marmellata, e un bicchiere di latte
      a pranzo
      un piatto di pasta (non so quantizzarla) che può essere con panna e prosciutto, pomodoro e tonno, sottiletta e tonno o semplicemente al sugo, di secondo pollo/tacchino/giuncata e 2 fette di mela
      a merenda
      un panino con crudo/bresaola/fesa o uno yogurt greco frullato con una banana
      a cena (la cena è tragica, più degli altri pasti)
      carne (vitello o pollo) / sfoglia con gli spinaci / patate al forno o semplicemente una tazza di latte con biscotti poveri di zuccheri

So che sono abitudini del tutto sbagliate, ma non capisco perché abbiano iniziato a darmi problemi solo adesso.

Commenta

Working...
      X