Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pareri...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pareri...

    Salve a tutti ...nella continua ricerca di informazioni per quanto riguarda alimentazione e distrubuzione dei macro mi sono imbattuto in Pietro Sassi che per i natural bodybuider genericamente da questi consigli:
    -allenamento a stomaco vuoto o per lo meno fare colazione un paio d'ore dopo che ci si è svegliati...no caffè di prima mattina che eleva il cortisolo che già è alto
    -pasto post w.o. almeno un'ora e mezza dopo la fine dell'allenamento sempre per far normalizzare i livelli di cortisolo
    -prendere i carbo principalmente da patate, patate dolci,frutta, no riso o cereali post w.o. perchè mi sembra di aver capito capito che a dispetto del peso hanno un carico glucidico molto più importante rispetto le patate od altri tipi di carbo.
    -post w.o. mangiare preferibilmente uova intere o carne rossa
    -no spuntini, eventuamente ingerire dei bcaa per "resettare" la sintesi proteica

    cosa ne pensate?
    spero si possa instaurare una discussione propositiva

    #2
    Tralasciando il cortisolo, di cui ammetto la mia ignoranza, tutto il resto le reputo fesserie.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
      Tralasciando il cortisolo, di cui ammetto la mia ignoranza, tutto il resto le reputo fesserie.
      Ciao...come mai le reputi tutte fesserie?

      Commenta


        #4
        - post work sono consigliati carbo ad alto ig per ripristinare le scorte di glicogeno, in ogni caso il riso integrale il parboiled e il basmati sono a basso ig.
        - post-work preferibilmente carne o uova intere ? Perché se mangi del pesce o del pollo cosa succede ? Se dobbiamo essere pignoli dopo il workout si dovrebbero evitare i grassi (abbondanti nelle uova e nella carne rossa), ma tralasciamo.
        - no spuntini ? E perchè ? Se ti viene fame cosa ti impedisce di mangiare qualcosa, che rientri nei tuoi macro, al posto dei bcaa, che fanno tutto furchè saziarti ?
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          A parte il cortisolo, che possiedo liberamente non capisco, penso che tutto il resto sia una stronzata.
          retro bowl college

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎