Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta e consigli...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta e consigli...

    Salve ragazzi ho 31 anni peso 78-79 e sono alto 1.83 ...mi alleno seriamente e mangio sano da settembre ... vorrei qualche consiglio per migliorare la mia alimentazione e cercare di mettere su in questi mesi ultimi mesi un Po di massa magra e vorrei sapere se sbaglio i.macro ...
    Colazione
    120 gr farina d avena
    200 gr albume
    1 bicchiere di spremuta d arancia
    1 multivitaminico
    10 grammi burro d.arachidi
    *
    Spuntino
    50 gr pane integrale
    120 gr di fesa di tacchino
    15 mandorle

    Pranzo
    100 gr riso
    250 gr* petto di pollo
    10 gr olio evo

    Spuntino 15e30
    Yogurt greco 150 gr
    1 mela


    Prewo amminoacidi
    Postwo amminoacidi , shaker proteine e destrosio (oppure 2 gallette oppure 1 banana ) ore 19e20
    *Cena ore 20e10
    70 gr riso
    250 gr carne bianca oppure 350 pesce
    10 gr olio evo
    100 gr pomodori

    Prenanna
    Fiocchi di latte 150gr
    10 gr mandorle


    Nei giorni che nn mi alleno il pomeriggio mangio
    15 mandorle
    1 scatola di tonno grande al naturale gr 120
    50 gr pane

    Durante la giornata prendo 4-5 caffè con poco o senza zucchero* . ...
    *

    *Contando gli integratori sto a
    270 proteine
    81 grassi
    340 carboidrati
    3094 calorie
    I conti li ho fatti con un programma
    Grazie in anticipo per chi mi risponderà

    #2
    Ciao Yuriuchica, la ripartizione dei macros non è per nulla giusta, sopratutto dati i tuoi dati antropometrici.
    In una fase di costruzione muscolare si cerca di utilizzare molti carboidrati per rivestire la funzione energetica (anche perchè sono il combustibile metabolico preferito dal nostro organismo), le pro al minimo necessario per rivestire la funzione plastica, tu stai a qualcosa come >3gr x kg corporeo di proteine, l'eccesso delle quali andrà incontro a proteolisi e sarà destinato ad un uso energetico ( che sia immediato, quindi convertiti in zuccheri, o di deposito, convertiti in ac. grassi). Prima di provare approcci strani e fantasiosi, o prima di giocarsi le ultime carte (carbs cycling, porre tutti i carboidrati prima e post allenamento..) hai provato ad impostare un classico bulk fatto da:
    pro 1.8/2 gr per kg corporeo
    fats 0.7/0.8 gr per kg corporeo
    carbs necessari a riempire le kcal ?

    Cerca anche di ridurre l'uso del caffè o almeno ciclizzalo, perchè sicuramente sei asuefatto, 4/5caffè al dì sono l'equivalente di 320-350mg di caffeina!
    ~ Scienza della Nutrizione uniurb

    instagram:
    callmematteo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
      Ciao Yuriuchica, la ripartizione dei macros non è per nulla giusta, sopratutto dati i tuoi dati antropometrici.
      In una fase di costruzione muscolare si cerca di utilizzare molti carboidrati per rivestire la funzione energetica (anche perchè sono il combustibile metabolico preferito dal nostro organismo), le pro al minimo necessario per rivestire la funzione plastica, tu stai a qualcosa come >3gr x kg corporeo di proteine, l'eccesso delle quali andrà incontro a proteolisi e sarà destinato ad un uso energetico ( che sia immediato, quindi convertiti in zuccheri, o di deposito, convertiti in ac. grassi). Prima di provare approcci strani e fantasiosi, o prima di giocarsi le ultime carte (carbs cycling, porre tutti i carboidrati prima e post allenamento..) hai provato ad impostare un classico bulk fatto da:
      pro 1.8/2 gr per kg corporeo
      fats 0.7/0.8 gr per kg corporeo
      carbs necessari a riempire le kcal ?

      Cerca anche di ridurre l'uso del caffè o almeno ciclizzalo, perchè sicuramente sei asuefatto, 4/5caffè al dì sono l'equivalente di 320-350mg di caffeina!
      I grassi ci dovrei essere se nn ho capito male ....
      Per le proteine nn dovrei superare le 160 ?
      E per il resto tutto carbo ?

      Commenta


        #4
        Si esatto. Questa è proprio la base. Ovvio che ci sono anche altri approcci, ma tutti siamo partiti da qui, ha sempre funzionato su tutti e non vedo perchè non debba funzionare su di te, sopratutto perchè sei ancora un neofita e non hai ancora così tanta esperienza (cit. mi alleno seriamente e mangio sano da settembre )
        ~ Scienza della Nutrizione uniurb

        instagram:
        callmematteo

        Commenta


          #5
          Guarda nn so come mettere una foto altrimenti ti facevo vedere la differenza ...
          Ho fatto qualche.modifica
          Colazione
          120 gr farina d avena
          100 gr albume
          1 bicchiere di spremuta d arancia
          1 multivitaminico
          10 grammi burro d.arachidi
          *
          Spuntino
          50 gr pane integrale
          120 gr di fesa di tacchino
          15 mandorle

          Pranzo
          150 gr riso
          150 gr* petto di pollo
          10 gr olio evo

          Spuntino 15e30
          Yogurt greco 150 gr
          1 mela


          Prewo amminoacidi
          Postwo amminoacidi , shaker proteine e destrosio (oppure 2 gallette oppure 1 banana ) ore 19e20
          *Cena ore 20e10
          70 gr riso
          150 gr carne bianca oppure 350 pesce
          10 gr olio evo
          100 gr pomodori

          Prenanna
          Fiocchi di latte 150gr
          10 gr mandorle

          Pro 180
          Grassi 73
          Carbo 354
          Calorie 2700

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Yuriuchica Visualizza Messaggio
            Guarda nn so come mettere una foto altrimenti ti facevo vedere la differenza ...
            Ho fatto qualche.modifica
            Colazione
            120 gr farina d avena
            100 gr albume
            1 bicchiere di spremuta d arancia
            1 multivitaminico
            10 grammi burro d.arachidi
            *
            Spuntino
            50 gr pane integrale
            120 gr di fesa di tacchino
            15 mandorle

            Pranzo
            150 gr riso
            150 gr* petto di pollo
            10 gr olio evo

            Spuntino 15e30
            Yogurt greco 150 gr
            1 mela


            Prewo amminoacidi
            Postwo amminoacidi , shaker proteine e destrosio (oppure 2 gallette oppure 1 banana ) ore 19e20
            *Cena ore 20e10
            70 gr riso
            150 gr carne bianca oppure 350 pesce
            10 gr olio evo
            100 gr pomodori

            Prenanna
            Fiocchi di latte 150gr
            10 gr mandorle

            Pro 180
            Grassi 73
            Carbo 354
            Calorie 2700
            Già meglio! Intanto inverti la quantità di carboidrati fra pranzo e cena, molto più importante averli in cocomitanza dell'allenamento (prima e dopo). Poi aggiungi una fonte di verdura a pranzo. Ultima cosa togli i grassi dalla colazione mettili nel pre nanna.
            edit: post wo ok destrosio, al limite banana molto matura, o un mix di saccarosio + fruttosio in rapporto 1:1, assolutamente inutili le gallette, rallentano solo l'assorbimento delle pro
            Last edited by hooli; 04-03-2017, 21:31:17.
            ~ Scienza della Nutrizione uniurb

            instagram:
            callmematteo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
              Già meglio! Intanto inverti la quantità di carboidrati fra pranzo e cena, molto più importante averli in cocomitanza dell'allenamento (prima e dopo). Poi aggiungi una fonte di verdura a pranzo. Ultima cosa togli i grassi dalla colazione mettili nel pre nanna.
              edit: post wo ok destrosio, al limite banana molto matura, o un mix di saccarosio + fruttosio in rapporto 1:1, assolutamente inutili le gallette, rallentano solo l'assorbimento delle pro
              Quando nn mi alleno lascio.cosi e quando mi alleno inverto pranzo con cena per i carboidrati

              Commenta


                #8
                No, quando ti alleni così, quando non ti alleni bilanciali meglio, una parte uguale fra pranzo e cena. È un falso mito quello di abbassare i carbs di sera, anzi ci sono più vantaggi a tenerli alti che bassi, sopratutto per una miglior qualità del sonno..
                ~ Scienza della Nutrizione uniurb

                instagram:
                callmematteo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
                  No, quando ti alleni così, quando non ti alleni bilanciali meglio, una parte uguale fra pranzo e cena. È un falso mito quello di abbassare i carbs di sera, anzi ci sono più vantaggi a tenerli alti che bassi, sopratutto per una miglior qualità del sonno..
                  Grazie ....

                  Commenta


                    #10
                    Io cambierei il pane integrale con una fonte di carboidrati di qualità e con un indice glicemico basso tipo riso basmati o patate dolci o normali dipende dalla tua risposta insulinica .

                    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da guerciofortunato Visualizza Messaggio
                      Io cambierei il pane integrale con una fonte di carboidrati di qualità e con un indice glicemico basso tipo riso basmati o patate dolci o normali dipende dalla tua risposta insulinica .

                      Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
                      Stando a lavoro mi viene un Po complicato mangiare il riso o le patate come Spuntino perché a volte non ho neanche il tempo di sedermi..

                      Commenta


                        #12
                        allora il panino va bene
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎