Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta scendere di BF e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta scendere di BF e massa

    Salve ragazzi!
    Sono uno studente di 20 anni che ha sempre alternato periodi di palestra a periodi di completa sedentarietà. Adesso però ho deciso di concludere qualcosa di serio, per cui, senza girarci intorno, comincerò a mangiare come si deve.
    ---------------------------------------------------------------
    OBIETTIVO
    Nel lungo termine, un fisico che si possa definire "Fitness", quindi massa discreta e definizione.

    DATI FISICI

    Altezza: 183 cm
    Peso: 75 kg
    Bf: 18% (guardando nella vostra discussione mi sono fatto un'idea fra foto e risposte)
    Foto: http://imageshack.com/a/img924/8466/Z7V7W7.jpg e http://imageshack.com/a/img922/707/QJCpQ4.jpg
    So di essere messo male, penso di avere anche la ginecomastia.

    ALIMENTAZIONE
    Sempre leggendo, ho optato di scendere prima di BF ed arrivare ad un 12% circa, per poi iniziare cicli di massa pulita. Il mio tdee indica 2400 kcal circa, per cui sono sceso 2000 kcal.

    Carbo 30% = 150 g
    Fat 35% = 78 g
    Pro 35% = 175 g

    Qui la mia dieta: http://imageshack.com/a/img924/4219/8g41MP.png

    ALLENAMENTO
    Ho scelto una scheda base fra quelle proposte da un moderatore in questo forum.

    Qui la scheda: http://imageshack.com/a/img922/1816/DxNuxc.png
    ---------------------------------------------------------------

    Cosa ne pensate? Faccio bene a optare per un ipocalorica low carb piuttosto che un ipercalorica per la massa? Posso tenere questa dieta per tre mesi? I risultati li avrò? Di che tipo? Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno a queste domande e in generale a tutta la discussione!
    Last edited by Myton; 01-03-2017, 12:30:56.

    #2
    Nessuno mi può aiutare?

    Commenta


      #3
      ciao Myton, lasciando perdere i calcoli del TDEE, hai provato a calcolare le kcal di quello che mangi adesso? se mantieni il peso quello è il tuo TDEE.
      i calcoli sono puramente indicativi.

      sulla dieta scrivi albume in polvere, sono proteine dell'uovo? sei per caso intollerante al lattosio?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

      Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

      Commenta


        #4
        Ciao! Grazie per aver risposto. Mi è difficile calcolare le calorie per mantenere costante il mio peso, ogni giorno variavo: dalle 100 gr di pasta alle 200, un giorno praticamente zero proteine, l'altro un po' di più.
        Ho provato a prendere whey anni fa ma mi provocavano diarrea continua, per cui penso di non digerire perfettamente il lattosio. Discorso diverso per le proteine all'uovo (dell'eurovo), che non mi hanno creato nessun tipo di problema

        Commenta


          #5
          ok allora ti consiglierei di partire da una dieta bilanciata sulle 2000kcal per una paio di settimane e vedere come varia il tuo peso.
          la bf forse è un po' alta, ma sei comunque sottopeso; io nel tuo caso non andrei in ipocalorica (ma neanche in iper sia chiaro)..
          imho potresti ottenere buoni risultati provando una recomp (se non ti resta troppo difficile potresti alternare le kcal nek giorni ON e OFF oppure fare una carb-cycling).
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Starò sulle 2000 allora, grazie! Per la dieta? Ti sembra abbastanza bilanciata?

            Commenta


              #7
              abbassa i grassi, alza i carbo, nello spuntino della mattina inserirei una decina di grammi di frutta secca.
              se puoi poi scrivila invece di mettere la foto che risulta più facile da vedere e consigliare (forse è anche per quello che non ti ha risp nessuno)
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎