Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    <15%
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Mcfit Visualizza Messaggio
      vabene mi impegnerò per dimagrire.. a quale bf posso permettermi di iniziare a mettere su qualche chilo?
      io mi metterei ad un 13%..ma aspetta il parere di manx...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
        io mi metterei ad un 13%..ma aspetta il parere di manx...
        Ma secondo voi qual è la mia BF?

        Commenta


          #19
          Lasciamo perdere le % dai ragazzi, sono indicative ed ora "sprecate" da discutere In 12 anni di allenamento non ho mai saputo la mia bf, né quando ero "tirato" né quando ero...un po' appanzed

          Piuttosto sistemiamo la sua alimentazione, facciamolo ripulire di qualche kg e visto che si allena da poco, se ha un allenamento ben fatto, mette su pure qualche kg di muscolo...e non mi pare una cosa malvagia, no? Cosi', su due piedi credo che una normocalorica+cardio senza strafare+allenamento corretto...possa essere la via giusta per sistemarsi e per costruirsi.

          Corvotorvo e Madhock sapranno sicuramente aiutarti con l'alimentazione, sono bravini tu intanto rivede le kal e portale ad una normo per iniziare.
          Ciao

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mcfit Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, ho 21 anni peso 80kg per 180 cm bf20%(dai calcoli trovati su internet, anche se secondo me è qualcosina in meno intorno ai 18).
            Tdee 2200 kcal.
            Ho abbozzato questa dieta massa volevo un vostro parere:
            Macro 49%carbo(313gr) 24%grassi(69gr) 27%pro(166gr) tot 2511kcal

            Colazione(531kcal):
            80gr Fiocchi d'avena
            300ml Latte parzialmente scremato con caffè amaro aggiungi una fonte di proteine, anche dell'albume cotto assieme all'avena se hai fretta la mattina
            1 Banana

            Spuntino(473kcal):
            100gr Pane
            1 Scatoletta tonno/80gr fesa

            Pranzo(1001kcal):
            150gr Pasta(varie sugo, pesto, broccoli.. con olio ma senza soffritto)
            150gr pollo o carne/200gr pesce
            20gr grana padano
            verdure varie a volte
            [oppure mangio 100gr pasta + 150gr legumi + secondo di verdure]

            Spuntino(98kcal):
            2 Noci se non puoi fare lo spuntino puoi anche non farlo

            Cena(398kcal):
            100gr Pane
            100gr Pollo se la cena coincide con il post-work va bene così, ma se non lo è aggiungi una fonte di grassi



            Ho inserito uno spuntino veloce(2 noci) perchè ho il turno pomeridiano e lavorando non posso fermarmi a mangiare o almeno non sempre..
            Ti ho fatto le correzioni in grassetto. Come hanno detto gli altri farei una normo+cardio, giusto per abbassare un pochino la bf. Usa lo specchio e vedi come cambia il tuo corpo, facendoti anche delle foto.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #21
              se con l'alimentazione che hai postato sei stabile di peso, segui le indicazioni di madhok, aggiungi cardio e vedi come va...alla sera puoi alternare il pane con del riso,se ti fa piacere e metti anche qualche verdura

              Commenta


                #22
                inizialmente avevo detto di avere un tdee di 2200kcal (calcolato online) ma constatando ciò che mangio, in media, un giorno più uno meno siamo sulle 2500kcal tra l'altro comprese di cibo spazzatura. Provo quindi una dieta da 2500kcal giornaliere facendo cardio post wo(20 minuti). Vediamo come va. Quindi verrebbe:

                Colazione:
                80gr Fiocchi d'avena
                300ml Latte parzialmente scremato con caffè amaro
                100gr albumi
                1 banana

                Spuntino:
                100gr Pane
                1 Scatoletta tonno/80gr fesa

                Pranzo:
                150gr Pasta(varie sugo, pesto, broccoli.. con olio ma senza soffritto)
                150gr pollo o carne/200gr pesce
                20gr grana padano
                verdure varie
                [oppure 100gr pasta + 150gr legumi + 50gr grana + verdure]

                Cena:
                100gr Pane
                100gr Pollo
                verdure varie
                (se post wo + 2 noci)

                Commenta


                  #23
                  Ragazzi girando sul forum ho letto che le pro della pasta vanno conteggiate solo con i legumi.. quindi io che ho inserito nel calcolo generale le pro del pane, della pasta e di tutto il resto.. dovrei ricalcolare il tutto ?

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Mcfit Visualizza Messaggio
                    Ragazzi girando sul forum ho letto che le pro della pasta vanno conteggiate solo con i legumi.. quindi io che ho inserito nel calcolo generale le pro del pane, della pasta e di tutto il resto.. dovrei ricalcolare il tutto ?
                    no è giusto..devi calcolare comunque tutte le proteine...il fatto dei legumi si intende che se mangi pasta o cereali più legumi ne completi il profilo di amminoacidi..è un altro discorso..quindi non devi rifare i calcoli

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                      no è giusto..devi calcolare comunque tutte le proteine...il fatto dei legumi si intende che se mangi pasta o cereali più legumi ne completi il profilo di amminoacidi..è un altro discorso..quindi non devi rifare i calcoli
                      Quindi 150gr pasta(15pro)+150gr pollo(30gr pro) è giusto contare 45gr pro?

                      Commenta


                        #26
                        si
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Mcfit Visualizza Messaggio
                          Quindi 150gr pasta(15pro)+150gr pollo(30gr pro) è giusto contare 45gr pro?
                          perfetto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎