Ciao ragazzi volevo il vostro parere.
Ho finito adesso un ciclo di 6 mesi di ipercalorica (aumentando gradualmente le kcal) che mi ha fatto guadagnare faticosamente 5kg, partendo da 65 e arrivando 70kg. Come vedete fare un periodo di normocalorica per effettuare una ricomposizione e poi passare a definizione, tutto di una durata di circa 2-3mesi ?
Ho finito adesso un ciclo di 6 mesi di ipercalorica (aumentando gradualmente le kcal) che mi ha fatto guadagnare faticosamente 5kg, partendo da 65 e arrivando 70kg. Come vedete fare un periodo di normocalorica per effettuare una ricomposizione e poi passare a definizione, tutto di una durata di circa 2-3mesi ?

. In più dalle misure e le pliche io e il mio allenatore abbiamo visto dei miglioramenti e corretto ogni qualvolta riscontravamo qualche carenza. Il lato dell'alimentazione però l'ho sempre curato io, dato che l'allenatore si limitava a darmi consigli riguardo una buona alimentazione di base.
. Dei due anni l'alimentazione l'ho curata in maniera precisa solo in questi 6 mesi, ed in fatti i primi risultati li ho visti in questo ultimo periodo. 
Commenta