Non riesco a capire..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arfix
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2016
    • 185
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Non riesco a capire..

Non riesco a capire. Sono salito a 3300 kcal e il peso comunque rimane sempre stabile. Anzi durante le feste (mangiando normale anzi di meno di quanto ero abituato) Ho messo 1 kg che è sicuramente tutto grasso, visto che ho controllato la bf e mi risulta +1% quindi sono intorno al 13,6% invece prima ero al 12%.
    Non ci capisco niente. Mangiando 3300 kcal non aumentavo arrivano le feste e con un paio di fette di panettone che mangio metto 1kg? ( E ripeto ho mangiato poco, ho mangiato solo pochi dolci ma la mattina andavo di shaker di pro e la sera qualche fettina di carne)
    Io comunque ho troppa difficoltà a ingerire tutte ste kcal per me è impossibile. Già la mattina mangiare pancake ci riesco veramente a malapena. Possibile che debba aumentare ancora le kcal?
    Più che altro l'aumento quando avviene ? Se non si aumenta in un mese vuol dire che hai mangiato poco? Rispetto a quanto hai bisogno tu? Io sono stato 2 mesi fermo con il peso poi nel periodo natalizio ho messo 1kg ed ero pure nel periodo di scarico in palestra e ho saltato pure due sedute.
    Ormai mi resta un mese poi assolutamente inizio la definizione. Quindi vorrei fare il più possibile per aumentare massa questo mese.
    Consigli?
    Attualmente peso 85,5 kg x 1,77
    Almeno ad aumentare qualcosa in più prima della definizione
    Grazie
  • claudio96
    L'inchiappagalline
    • Oct 2015
    • 7711
    • 287
    • 353
    • TRENtino
    • Send PM

sinceramente non capisco la tua domanda

se vuoi aumentare di peso devi mangiare di più di quello che hai mangiato fino adesso.
    non possiamo dirti mangia 3500 o mangia 4000 calorie perché non possiamo sapere di quanto hai bisogno per crescere....ogni persona è diversa.

io personalmente con 3300 calorie dimagrisco...
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40965
      • 1,480
      • 1,373
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

ma visti i dati io non mi preoccuperei così tanto di aumentare di peso, anzi...

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Sicuro che a 85 kg x 177 cm tu debba mettere ancora massa? Una foto per valutare la Bf sarebbe opportuna per dare consigli.e

edit: luna mi ha anticipato

Commenta

• Arfix
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2016
          • 185
          • 0
          • 0
          • Reggio Calabria
          • Send PM

Grazie a tutti per i messaggi. Diciamo che avete in parte ragione.. anche in palestra tutti mi dicono che è ora un po' di fermarmi perchè mi vedono perfetto così anzi mi dicono di andare di definizione perchè di massa ci siamo. Ma io non sono contento di alcuni distretti muscolari. Ad esempio braccia che sono a freddo 36 cm e per me sono pochi. Gambe un altro po' almeno e Polpacci (La parte più carente in assoluto)
          Per gli altri messaggi ho il tdee di 2900 mangio intorno alle 3300 e 3400. E non ho assolutamente un metabolismo iperveloce, direi normale, non sono mai stato sottopeso. Un mesomorfo ora non so di preciso il metabolismo che ha se è simile all'ecto.
          La Foto bf non ne ho, al momento non posso farla perchè ho appena mangiato 150 g di avena figuratevi quanto è gonfia ora la pancia anche per le fibre.
          Secondo voi continuare a fare massa non va bene? Perchè vi ho visto su questa risposta quasi tutti

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7754
            • 327
            • 82
            • Send PM

Hp+8 e 36 di braccio? Qui mi sa si è sparato qualche numero a caso
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Arfix
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2016
              • 185
              • 0
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Hp+8 e 36 di braccio? Qui mi sa si è sparato qualche numero a caso
              Non contratto , contratto è molto di più
              Non avrei motivo a sparare numeri a caso.. non avrebbe senso . Oddio il braccio comunque la misura è riferita a 2 mesi e mezzo fa. Ora non vi so dire se è aumentato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Giampo93
                • Jan 2015
                • 7754
                • 327
                • 82
                • Send PM

In ogni caso, come consigliato dagli altri eviterei di mettere su altro peso
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Posta una foto di ora, il gonfiore dovuto alle fibre (ammesso che ci sia) è ben diverso dalla massa grassa.

Visti i dati comunque la Bf è ben oltre il 13%.

Commenta

• Carnage
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2015
                    • 472
                    • 14
                    • 11
                    • Send PM

Se il peso subisce uno stallo, non deve per forza significare che c'è bisogno di un surplus calorico.. se un ragazzo non mette peso a 3200kcal non possiamo dirgli semplicemente che deve mangiare di più e magari farlo arrivare a 3500 4000 kcal
                    Prima di tutto bisognerebbe vedere se c'è un reale bisogno di questo ulteriore surplus o addirittura di un deficit calorico! perchè molte volte, per fare un passo avanti occorre prima fare un passo indietro dato che potrebbe essere l'ennesimo motore ingolfato da mesi di ipercaloriche insensate
                    Altra opzione potrebbe essere quella dell'allenamento al quale nessuno mai pensa
                    Fatevele due domande se ingerite il quantitativo di calorie di un pro e non crescete neanche come l'ultimo entrato in sala pesi

Commenta

• Giampo93
                      • Jan 2015
                      • 7754
                      • 327
                      • 82
                      • Send PM

Discorso sacrosanto. Ma è relativamente facile mangiare come due persone messe assieme,meno facile farsi il mazzo in sala pesi.. Discorso generale ovviamente,non riferito a nessuno in particolare

Commenta

• claudio96
                        L'inchiappagalline
                        • Oct 2015
                        • 7711
                        • 287
                        • 353
                        • TRENtino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                        Se il peso subisce uno stallo, non deve per forza significare che c'è bisogno di un surplus calorico.. se un ragazzo non mette peso a 3200kcal non possiamo dirgli semplicemente che deve mangiare di più e magari farlo arrivare a 3500 4000 kcal
                        Prima di tutto bisognerebbe vedere se c'è un reale bisogno di questo ulteriore surplus o addirittura di un deficit calorico! perchè molte volte, per fare un passo avanti occorre prima fare un passo indietro dato che potrebbe essere l'ennesimo motore ingolfato da mesi di ipercaloriche insensate
                        Altra opzione potrebbe essere quella dell'allenamento al quale nessuno mai pensa
                        Fatevele due domande se ingerite il quantitativo di calorie di un pro e non crescete neanche come l'ultimo entrato in sala pesi
                        questo è vero!

a volte basta ridurre la quota calorica per 1-2 settimane di un 15/20% e poi riprendere a mangiare come prima, il metabolismo si ''sblocca'' e si ricomincia a crescere.

per bisogna anche dire che senza un adeguato surplus calorico è impossibile crescere, indipendentemente dall'allenamento.
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Arfix
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2016
                          • 185
                          • 0
                          • 0
                          • Reggio Calabria
                          • Send PM

Non credo sia l'allenamento.. comunque anche io pensavo a una minicut.. perché veramente mi sento ingolfato con tutto quel cibo preferisco mangiare poco che tutte ste kcal

Commenta

• Carnage
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2015
                            • 472
                            • 14
                            • 11
                            • Send PM

Vale la stessa cosa se a mancare è un buon allenamento
                            A meno che non volete diventare delle palle di m
                            Ma come ha detto giampo è molto più semplice mandar giù del cibo che allenarsi bene .. e tra l'allenarsi e allenarsi bene ci passa un oceano.. e con questo non voglio avere l'arroganza di sottintendere che io sia chissà quale fenomeno, no, ho ancora un'infinità di cose da imparare ma ho avuto le mie occasioni per capire cosa voglia dire allenarsi veramente bene e per imparare ciò non basta leggere qua e là
                            Ma forse abbiamo un concetto differente della parola "crescere", dato che io ho smesso di essere vittima della bilancia già da parecchio tempo

Commenta

• Arfix
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2016
                              • 185
                              • 0
                              • 0
                              • Reggio Calabria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
                              Vale la stessa cosa se a mancare è un buon allenamento
                              A meno che non volete diventare delle palle di m
                              Ma come ha detto giampo è molto più semplice mandar giù del cibo che allenarsi bene .. e tra l'allenarsi e allenarsi bene ci passa un oceano.. e con questo non voglio avere l'arroganza di sottintendere che io sia chissà quale fenomeno, no, ho ancora un'infinità di cose da imparare ma ho avuto le mie occasioni per capire cosa voglia dire allenarsi veramente bene e per imparare ciò non basta leggere qua e là
                              Ma forse abbiamo un concetto differente della parola "crescere", dato che io ho smesso di essere vittima della bilancia già da parecchio tempo
                              Guarda io sono il primo a criticare chi mangia troppo e guarda la bilancia nella mia palestra è pieno pieno. Bufali di 90 kg tutto grasso e a me vengono a dire che la massa non si fa come la faccio io.. che si deve mangiare di più perché avere bassa bf vuol dire quello. Calcolate che loro saranno a un 20% di bf quello non è bb è obesità

Commenta

Working...
                              X