Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Serie di domande

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serie di domande

    Ciao ragazzi! Sono Gabriele, 67.2 kg x 175 cm e sto cercando di mettere su kg di massa muscolare.
    Volevo sapere come comportarmi per metter su massa, se il pane è un alimento di cui posso abusare, se il latte è buono (per me che non ho nessun tipo di intolleranza né appesantimento) nel prenanna e nel costruire muscoli e massa muscolare.

    La mia giornata tipo, ad ora, è disastrosa.

    MATTINO
    Mottino, succo di frutta e vitamine

    POMERIGGIO
    3 panini con 150 gr di frittata o salumi vari

    SPUNTINO
    Frutta

    SERA
    Pasta, carne o pesce, ancora pane.

    Siccome ancora devo impostare un regime alimentare serio sto andando un poco allo sbando, complice anche l'università ed i suoi relativi e disastrosi orari.
    Il mio TDEE dovrebbe essere intorno ai 2500, dunque dovrei introdurre circa 2800 calorie per sperare di mettere peso sul ritmo di 1 kg al mese, come è scritto nel 3d guida.
    Come mi consigliate di regolarmi per una buona dieta? Non posso purtroppo star appresso ad alimenti particolari e/o costosi

    #2
    Ciao, ti consiglio di leggere i thread in nota su come impostare una dieta base. Questa, oltre a non essere giudicabile per la mancanza delle grammature, è anche strutturata male. Non c'è bisogno di comprare alimenti "costosi", ad esempio ci sono alimenti migliori dei salumi e del succo di frutta industriale, che costano decisamente meno.

    Commenta


      #3
      Da universitario di capisco ( oltretutto sono anche pendolare ) ma non trovo problemi a seguire la mia alimentazione, mi preparo i miei bei contenitori e panini e sto apposto, sono sicuro che ci riuscirai anche te.
      Per ora pero' fai come ha detto Miller e leggiti la guida
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
        Da universitario di capisco ( oltretutto sono anche pendolare ) ma non trovo problemi a seguire la mia alimentazione, mi preparo i miei bei contenitori e panini e sto apposto, sono sicuro che ci riuscirai anche te.
        Per ora pero' fai come ha detto Miller e leggiti la guida

        Tu come ti prepari? Cosa mangi generalmente?

        Commenta


          #5
          Primo e secondo a pranzo, un panino per metà mattinata e nel caso lo spuntino del pomeriggio, mangio le stesse cose che vedi spesso nelle alimentazioni per il bb. Ho il treno alle 7.30, quindi mi sveglio alle 6.00, preparo la colazione e poi mi preparo il resto che mi porto in dei contenitori.
          Originariamente Scritto da Ghesboro
          Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

          Commenta


            #6
            Cosa sapete dirmi su pane e latte? Nessuno mi ha ancora risposto

            Commenta


              #7
              Quando dici "abusare" che intendi ? Se ti fai un panino come spuntino ogni giorno non c'è assolutamente nulla di male. Pure il latte è un alimento che in teoria andrebbe bene, ma non lo userei principalmente come fonte proteica, ne contiene poche rispetto altri alimenti.
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Nel senso, è un alimento che può andar bene a pranzo, cena, spuntini, post work out? A cosa ti riferisci quando parli di alimenti "migliori"?

                Commenta


                  #9
                  Puoi usarlo, ma perché non variare? gallette di riso/mais, pasta, riso, patate, polenta, avena tra le più usate... poi c'è anche la frutta.

                  Commenta


                    #10
                    Si, usarlo in che misura? Che grammatura massima dovrei tenere in considerazione? Io mangio un sacco di pane, e non so se è esattamente una cosa positiva!

                    Commenta


                      #11
                      ma nn c'è una grammatura limite... dipende da cosa vuoi ottenre, come "rispondi" a determinati alimenti. Se il latte ti gonfia e lo digerisci male ovviamente lo togli, così il pane.

                      Commenta


                        #12
                        Devo mettere massa, digerisco perfettamente sia latte che pane, abuso? :P

                        Commenta


                          #13
                          senti... io non vedo ancora una dieta.

                          Commenta


                            #14
                            Appena ho un momento ne butto giù una e vediamo per bene

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gabbosh7 Visualizza Messaggio
                              Devo mettere massa, digerisco perfettamente sia latte che pane, abuso? :P
                              Ovviamente no. Abusare è un verbo di per sé negativo, non esiste un qualcosa di cui l'abuso faccia bene (forse le verdure e l'acqua. Forse). Il pane poi contiene lieviti, quindi mangialo ma con moderazione. La quantità boh, io oltre i 120 g al giorno non vado, e comunque solo integrale. Se vuoi aumentare i carbo mangiati pasta o riso integrali, cereali, legumi, frutta e tanta verdura.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎