Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa che ne pensate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa che ne pensate???

    Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni che pesa 64,5, altezza 1.72, con un polso di 16 cm, bf intorno al 15%. Il mio obbiettivo ideale sarebbe di arrivare a 80 kg.
    Dopo aver letto i vari thread del forum, ho programmato la mia dieta e il mio fabbisogno calorico in circa 2500 calorie, al quale aggiungo di solito 400 calorie per promuovere l'ipertrofia arrivando a 2900.
    Per quanto riguarda la dieta io non ne ho una fissa, a ogni pasto mi scrivo su un diario le calorie mangiate e così a fine giornata arrivo al mio obbiettivo. Ecco una giornata tipo:

    Mattina
    50 gr biscotti ringo 250 calorie (4 gr prot)
    100 gr prosciutto cotto 200 calorie (20 gr prot)
    100 gr ciambella 410 calorie (8 grm prot)
    Tot 860 calorie

    Pranzo
    150 grammi pasta 500 calorie
    200 grm pollo 200 calorie (48 prot)
    20 grm olio d oliva 180 calorie
    2 merendine da 60 calorie l'una
    tot 1000 calorie

    Cena
    50 grm pasta 180 calorie
    100 grm salsiccia (20 prot) 300 calorie
    olio d oliva 23 grammi 200 calorie
    100 grammi biscotti 500 calorie

    tot 1180

    Ora il problema e' questo, io fino a 15 giorni fa pesavo 66 kili, inoltre il mio allenamento era molto blando e poco dispendioso: l'attivita aerobica non la praticavo mai, e facevo 3 giorni alla settimana di allenamento per massa (serie da 4x8-12, esercizi base) quindi il consumo calorico in pratica dovrebbe essere ancora più ridotto, siccome le gambe non le allenavo mai e i dorsali pochissimo, 1 volta ogni 2 settimane. Tutto questo proprio perche' avevo paura di perdere massa, e infatti in soli 15 giorni ho gia perso un kilo e mezzo. sui vari forum ho letto persone che fanno massa a 80 kg con sole 3200 calorie a dir tanto, e io che peso 15 kili di meno, seguendo una dieta quasi uguale in soli 15 giorni ho gia avuto un calo di un kilo e mezzo, veramente tantissimo. E' mai possibile che per arrivare a 70 kg io debba arrivare a mangiare circa 3500 calorie, con un allenamento tral'altro del 40% rispetto allle altre persone? Perche pur essendo in ipercalorica, siccome comunque l'allenamento che faccio e molto blando ho gia perso tutto questo peso in soli 15 giorni?

    #2
    Alimentazione completamente da rifare, elimina tutte le merendine e i ringo, fai degli spuntini per non doverti ingozzare a pranzo e cena. Insomma, rifai l'alimentazione con fonti di grassi, carboidrati e proteine pulite.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #3
      Scusa ma cosa c'entra questo? le calorie anche se non pulite sempre calorie sono, cosa cambierebbe?

      Commenta


        #4
        allora invece di mangiare pasta carne e olio mi faccio in un giorno: un barattolo e mezzo di nutella con delle whey in polvere tutto dentro 3 kg di pane XD

        Cambia la fonte da cui assumi queste calorie...
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Si certo, ma se l'introito calorico e' uguale cosa cambi ai fini del guadagno o della perdita del peso? per tenere alte le calorie sono costretto a mangiare spesso cibi grassi e molto calorici, non ci riesco mangiando solo riso e pollo.

          Commenta


            #6
            chi ha detto di mangiare sempre riso e pollo ? Io assumo 3000 kcal e non mangio merendine e biscotti ne tantomeno sempre le stesse cose.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              ho capito comunque a parte i biscotti e merendine cio che vorrei sapere e' perche sto perdendo peso invece di aumentare con 3000 ckal non se queste sono sporche o pulite, anche perche' comunque come ho detto quella e' solo una giornata, spesso al posto di ringo e merendine sostituisco con cornetti, frutta secca o anche succhi di frutta insomma faccio una dieta quanto piu varia possibile, sempre restando fedele alle calorie indicate sopra

              Commenta


                #8
                Pippo, leggi le mie righe come quelle di chi ti vuole mettere sulla retta via, l'amico Madhok ti ha dato dei consigli preziosi..chiunque qua dentro ti dirà la medesima cosa..è da rifare, poi ti rendi conto che ci dici al posto dei ringo mangio i cornetti? Se chiedi aiuto non possiamo risponderti si 1kg di nutella è uguale a Xg di riso Xg di pollo Xg di olio evo. Detto questo non prenderla come critica ma prima di pensare a diventare "muscoloso" "BB" o qualunque sia il tuo piano..pensa alla salute, ovvero elimina tutte le porcherie ed utilizza fonti di macro pulite. Ciao
                sigpic
                Istruttore Fitness & Bodybuilding, PT.
                Preparazioni Militari, Preparazioni bodybuilding, Preparazioni Running.
                Per info e contatti
                email: BillGoldberg2015@outlook.it

                Commenta


                  #9
                  Pippo89 io non sono un esperto, però iniziamo con il dire che che se assumi carboidrati ad alto indice glicemico sale la glicemia, il corpo rilascia insulina che abbassa la tua glicemia facendo sì che tutto il tuo corpo utilizzi prevalentemente glucosio come fonte di energia(quando solitamente viene utilizzato prevalentemente da cervello e globuli rossi) ed inoltre l'insulina blocca la lipolisi e stimola la lipogenesi(in pratica il tuo corpo smette di usare grassi come fonte energetica e incomincia a sintetizzare acidi grassi e stoccarli nelle riserve adipose). Bene tu dirai dopo questo però verranno riutilizzati per scopo energetico, beh ni infatti sì utilizzerai grassi a fine energetico, ma il tuo cervello e i tuoi globuli rossi avranno bisogno di glucosio che è fortemente calato a causa dell'insulina, di conseguenza avrai una neosinstesi di glucosio dagli scheletri carboniosi degli amminoacidi(in soldoni utilizzi amminoacidi per creare glucosio). Risultato avrai accumulato più grasso ed avrai consumato una parte di proteine muscolari(che in massa saranno sempre meno di quelle che utilizzerai per la crescità muscolare, tuttavia diciamo che riduci leggermente i risultati). Dopo la motivazione a livello fisico c'è la calssica motivazione salutistica, sono pieni di grassi idrogenati, conservanti ed altre molecoline che fanno male al tuo corpo aumentano le possibilità di problemi cardiaci, aumentano le possibilità di tumori(si lo so è brutto fare la lista di tutti mali che possono portare, ma in persone geneticamente predisposte queste diete fanno male), inoltre se tu cambiassi questi cibi con altri avresti un introito migliore di vitamine(oddio esistono anche i multivitaminici in caso però non fa mai male integrare con la dieta) che fanno bene alla salute ed oltre alla vita comune potrebbero anche migliore il tuo approccio psicologico all'allenamento stesso, infatti senza vitamine il corpo va in situazioni di stress. Ultima cosa in un vero caso di ipovitaminosi lo stress potrebbe rilasciare cortisolo su cui ormai tutto il sito ti può fare discorsi millenari.

                  Commenta


                    #10
                    Comunque ti consiglio di vedere la sezione dieta, senza sapere il tuo TDEE, le grammature e niente non possiamo aiutarti, inoltre non possiamo farti una dieta ma semmai correggere qualcosa, ti lascio il link.

                    Commenta


                      #11
                      la dieta e le grammature e il fabbisogno calorico le ho postate appena aperto il topic, il link che mi hai lasciato l'ho seguito alla lettera, che ti devo dire saro stupido io, mi pare di aver scritto tutto all'inizio peso altezza bf polso calorie necessarie e la dieta con i vari grammi e le calorie... boh
                      per quanto riguarda il discorso salutistico non mi interessa, vorrei solo aumentare di peso e basta

                      Commenta


                        #12
                        beh allora non ti possiamo aiutare come tu vorresti, continua a mangiare i biscotti e le merendine e forse diventerai obeso o non metterai neanche 1 g di muscolo, se questo ti fa contento ....
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #13
                          magari, il fatto e' che ho perso 1,5 kg di grasso in 15 giorni

                          Commenta


                            #14
                            Non c'è il calcolo dei grammi di proteine carboidrati e grassi, soprattutto un'alimentazione cosí non può essere chiamata massa, troppi dolciumi immondi, cerca di mangiare 5-6 volte al giorno scrivi quanti frea meal a settimana fai. Alimentati da fonti con proteine ad alto valore biologico uova latte pollo, la sera preferisci i grassi ad i carboidrati, in questo modo rallenti l'assimilazione e non rischi di catabolizzare

                            Commenta


                              #15
                              non alleni le gambe perché hai paura di perdere massa?
                              ti rendi conto dell'idiozia che hai scritto?

                              cmq la dieta è veramente oscena....praticamente solo junk-food

                              esisto anche dei cibi ''salutari'' con una alta densità calorica che sono facilmente digeribili.....vedi frutta secca, EVO, uova intere, pesce grasso, riso bianco....
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎