Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per incremento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Riki1294 Visualizza Messaggio
    Giornata di oggi:
    COLAZIONE:
    Banana media: 105 Kcal
    Latte parzialmente scremato 375 g con orzo: 135 Kcal
    Plumcake (so che è una schifezza, ditemi con cosa sostituirlo di pratico da mangiare in viaggio) 33 g: 130 Kcal
    cioè non ho capito, mangi latte e banana a casa e poi il plumcake in viaggio ? Non puoi mangiare tutto a casa ? Al massimo fatti un panino con una frittatina di albume o del tacchino/breasola
    PRANZO:
    Pasta alle verdure e pesce condita con olio 100 g: 356 Kcal
    Spinaci 100 g: 25 Kcal
    Olio extravergine per condimenti circa 14 g: 124 Kcal
    Bistecca di maiale (proprio non so il peso ipotizzo 50 g): 124 Kcal
    Pane 50 g: 181 Kcal
    leva il pane aumenta la pasta, preferirei fonti proteiche più magre rispetto il maiale, anche delle semplici fettine di carne di bovino/pollo
    CENA:
    Ravioli in brodo alla carne 70 g: 279 Kcal
    Pane 50 g: 181 Kcal
    Salame (anche qui non so il peso suppongo 40 g): 170 kcal
    Mozzarella 125 g: 300 Kcal
    Spinaci 100 g: 25 Kcal
    Olio extravergine di oliva 14 g per condire: 124 Kcal
    Biscotti galbusera zaelt (anche qui da sostituire) 60 g: 275 Kcal
    elimina i ravioli e usa pasta/riso, leva il pane e il salame o almeno usa affettati magri come tacchino/breasola, la mozzarella ogni tanto ci sta ma non esagererei, preferirei fonti proteiche magre. Infine togli i biscotti. Mangia sempre le stesse cose post-work in questa maniera non hai problemi a decidere.

    Per concludere so che devo pesare molti cibi, sopratutto pane, spinaci e altro per avere un numero esatto ma credo che come stima ci sia. Ditemi quali cibi posso introdurre e quali sostituire per aumentare proteine ed energia a scapito dei grassi, che credo siano troppo alti nella mia dieta. Attendo consigli dettagliati!
    le correzioni sono in grassetto, so che molti cibi come hai detto sono occasionali, ma ti ho corretto lo stesso così da darti qualche dritta
    Devo farti alcune domande:
    1)la verdura la cucini con altro olio ? Se si, devi conteggiare anche quello.
    2)perchè non fai degli spuntini ? In questa maniera potresti suddividere i macro in più pasti senza concentrarli eccessivamente a pranzo-cena.
    Last edited by Madhok; 09-11-2016, 16:37:22.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

    Commenta


      #17
      Oltre ai gr e alle calorie devi inserire i gr di carbo, pro e grassi contenuti in ogni alimento che mangi , cosi poi si tirano le somme
      Cosi non si capisce quante sono le calorie, i carbo, le pro e i grassi in totale
      Questa comunque è la tua giornata di oggi, ma spero non sia un'ipotetica giornata su cui basare una dieta
      Io capisco che da un giorno all'altro ti riesce difficile stravolgere le tue abitudini, però devi man mano sostituire alimenti tipo latte, plumcake, maiale, ravioli, salame, biscotti, con alimenti più consoni ... come ti ho già detto non cade il mondo se oggi mangi dei ravioli, o dei biscotti (sembrano inamovibili da quella cena) , però non puoi basarci una dieta .. quello che ora è abitudine lo devi far diventare occasionale

      Commenta


        #18
        Vabbé non esageriamo il latte che ha che non va ?
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #19
          Beh quello è un alimento che eliminerei a prescindere.. sia per una questione estetica che salutare dato che può dare problemi intestinali e di intolleranze.. eliminare il latte è stato, a livello alimentare, una delle scelte migliori che potessi fare
          Poi insomma... uno che fa questo sport e a colazione mangia latte e plumcake.............................................................................

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
            le correzioni sono in grassetto, so che molti cibi come hai detto sono occasionali, ma ti ho corretto lo stesso così da darti qualche dritta
            Devo farti alcune domande:
            1)la verdura la cucini con altro olio ? Se si, devi conteggiare anche quello.
            2)perchè non fai degli spuntini ? In questa maniera potresti suddividere i macro in più pasti senza concentrarli eccessivamente a pranzo-cena.
            Grazie per la risposta. Ho iniziato ad eliminare brioches al mattino. Comunque mangio fuori casa sia al mattino che a mezzogiorno perchè parto da casa alle 6. Comunque colazione ora sono a: 1 banana, 380 ml di latte parzialmente scremato con orzo e fiocchi di riso. Sto annotando tutte le quantità e poi dalle tabelle dei valori nutrizionali presenti sulle confezioni inserirò in cronometer. Vi posterò la dieta di oggi, con le modifiche (speriamo in meglio) che sto apportando. Ho introdotto la bresaola ed il tacchino come affettati.
            P.S. Sul latte non sono d'accordo comunque! Io prima bevevo sempre tè al mattino, l'ho introdotto apposta per via dell'apporto proteico e calorico che fornisce rispetto a semplice "acqua calda". Poi essendo parzialmente scremato l'apporto di lipidi è comunque basso. Oliver Montana che è un utente molto attivo su youtube e fa sempre guide sul culturismo lo consiglia vivamente. Poi polemiche a parte si potrebbe parlarne per giorni. Alcuni dicono addirittura che faciliti l'insorgenza del cancro... Secondo me nella giusta misura non fa male, anzi! Io sono determinato a cambiare dieta ed introdurre cibi più sani, proteici e meno grassi ma non credo che la dieta debba diventare una specie di paranoia che costringa a pesare ogni cibo e a fare conti con la calcolatrice. La guida che mi avete postato voi infatti dice che è quasi più facile commettere errori facendo i conti che mangiando senza usare calcolatrici e web app!
            Per la cena sostituirò i ravioli con riso come mi hai consigliato. La mozzarella non la mangio tutte le sere. Mangio però sempre formaggio, quindi la alterno con altri formaggi. Non credo sia sbagliato, perchè i formaggi sono calorici e ricchi di proteine animali. E' vero però che ci sono anche parecchi grassi...
            Last edited by Riki1294; 10-11-2016, 09:47:03.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
              Beh quello è un alimento che eliminerei a prescindere.. sia per una questione estetica che salutare dato che può dare problemi intestinali e di intolleranze..
              qui non sono d'accordo.
              come dici giustamente PUO dare intolleranze, ma non è automatico......sarebbe come dire che il Glutine puo' dare problemi a qualcuno e allora eliminiamo tutti quanti pasta,pane ecc...

              ognuno deve provare e vedere come reagisce il suo corpo a determinati alimenti.

              il latte rimane comunque una fonte abbastanza economica di carboidrati e proteine a rilascio graduale.

              io personalmente bevo 2 litri di Zymil scremato al giorno e non ho nessun problema intestinale....

              Originariamente Scritto da Riki1294 Visualizza Messaggio
              La mozzarella non la mangio tutte le sere. Mangio però sempre formaggio, quindi la alterno con altri formaggi. Non credo sia sbagliato, perchè i formaggi sono calorici e ricchi di proteine animali. E' vero però che ci sono anche parecchi grassi...
              io cambierei i formaggi con petto di pollo/pesce/albumi
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #22
                "Alcuni dicono.." Sono studi quelli che dicono che faciliti l'insorgenza di cancro alla prostata... ma se questo oliver montana smentisce allora mi fido a prescindere
                Poi oh ognuno è libero di far quel che vuole eh.. anche di bere 2 litri di latte al giorno ... per me non è un alimento valido
                Comunque su questa linea di pensiero, oltre il latte, puoi tenere anche carne di maiale e ravioli

                Commenta


                  #23
                  Io sono intollerante quindi non lo bevo, ma non direi mai ad una persona sana di non assumerlo perché a me fa male allo stomaco ...
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #24
                    Vabbè dai ragazzi, non polemizziamo sul discorso del latte perchè è uno di quegli argomenti che portano solo a scrivere post su post in cui tutti esprimono la propria opinione appellandosi a considerazioni scientifiche. Secondo me vale la giusta misura: 2 litri al giorno non penso sia il massimo mentre 380 ml a colazione penso possano fare solo bene, sopratutto ad uno come me che come vi ho spiegato arrivo da un'alimentazione molto povera di proteine e ricca di grassi (sopratutto saturi) e zuccheri. Io da inesperto vi chiedo sempre consigli, ripromettendomi di cercare di rispettare una dieta più sana ed equilibrata. Mi sto cercando di impegnare, ma come giustamente avete detto voi non è per niente facile da un giorno con l'altro rivoluzionare completamente una cosa così importante come la dieta! Inoltre devo sempre tenere a mente il target calorico minimo visto che devo fare massa: almeno a 2560 Kcal al giorno ci devo arrivare. Se mangio solo verdura, pesce, pollo la vedo un po' dura....

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Riki1294 Visualizza Messaggio
                      380 ml a colazione penso possano fare solo bene, sopratutto ad uno come me che come vi ho spiegato arrivo da un'alimentazione molto povera di proteine e ricca di grassi (sopratutto saturi) e zuccheri.
                      Appunto... e il latte non è una fonte di grassi e zuccheri?

                      Ma da quando il latte viene considerato una fonte di proteine ??
                      .. vuoi una fonte di proteine la mattina? uova, albume, whey

                      Poi chi ha mai detto che devi stare a pollo, pesce e verdure? .. gran parte delle calorie le faranno i carboidrati

                      Commenta


                        #26
                        Una cosa è consigliare di preferire altre fonti più ricche di proteine rispetto al latte, ma è del tutto sbagliato dire e consigliare che faccia male. Ci sono mille studi e pareri e nessuno conferma al 100% che sia un alimento dannoso o salutare. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma rimane un'opinione personale che non deve essere esposta come la verità assoluta.
                        Francamente io ogni mattina accanto all'albume e all'avena ci metto 200 ml di latte di soia, questo perchè fa freddo e mi piace bere qualcosa di caldo, ora, di certo non saranno i 6g di proteine e i 3g di grassi ad incidere sulla mi alimentazione o salute, stessa cosa se bevessi la stessa quantità di latte scremato.
                        Originariamente Scritto da Ghesboro
                        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                        Commenta


                          #27
                          Allora ragazzi. Vi posto la giornata di ieri (perchè ho modificato la cena rispetto a quanto scritto ieri). Inizio con il chiedervi un parere sul mio fabbisogno calori giornaliero. Utilizzando formule diverse trovo che il mio FCG può essere tra le 2300 e le 2500 Kcal, quindi mi sono fissato un 2400 Kcal. Confermate che non commetto errri nel calcolo? Ripeto: 21 anni, 62 kg di peso, 183 cm di altezza, sesso M.
                          Aggiungendo un suprlus del 10 % vado a 2640 Kcal.
                          Rivedendo le quantità con valori più realistici. IERI:
                          COLAZIONE:
                          Banana 105 Kcal
                          375 g di latte parzialmente scremato 135 Kcal
                          brioches (oggi l'ho tolta non preoccupatevi) da 33 g: 130 Kcal
                          pasta 80 g: 285 Kcal
                          Spinaci 100 g: 25 Kcal
                          Pane 60 g: 160 Kcal
                          Olio extravergine 14 g: 124 Kcal
                          Bistecca maiale 50 g: 124 Kcal
                          Ravioli in brodo (anche questi oggi spariranno) 70 g: 280 Kcal
                          Mozzarella 125 g: 297 Kcal
                          Bresaola 50 g: 72.5 Kcal
                          Spinaci 100 g: 25 Kcal
                          Pane 90 g: 240.3 Kcal
                          Olio extravergine 14 g: 123.76 Kcal
                          Biscotti zaelt (anche questi da eliminare) 60 g: 275.4 Kcal

                          TOT: Energia: 2403 Kcal. Proteine: 123.3 g, Grassi: 85.5 g (molto viene da olio), Carbo: 278 g

                          OGGI:
                          COLAZIONE:
                          375 g di latte parzialmente scremato 135 Kcal
                          60 g di riso e avena: 226.8 Kcal
                          PRANZO:
                          Pasta 80 g: 284.8 Kcal
                          Olio extravergine 7.4 g: 65.42 Kcal
                          Bistecca maiale 50 g (purtroppo non c'erano carni meno grasse o pesce): 123.5 Kcal
                          Carote 70 g: 28.7 kcal
                          Piselli 70 g: 63.7 Kcal
                          Pane 120 g: 320 Kcal
                          SPUNTINO:
                          Craker riso+riso integrali 38 g: 158 Kcal
                          CENA:
                          Riso: 280 Kcal
                          Spinaci 100 g: 25 Kcal
                          Olio extravergine 16 g: 141 Kcal
                          Uova 106 g: 213 Kcal
                          Pane 90 g: 240.3 Kcal
                          Cereali: 280 Kcal
                          Bresaola 50 g: 75.5 Kcal

                          ENERGIA: 2656 kcal
                          PROTEINE: 134 g
                          Carboidrati: 347 g
                          Grassi: 78.9 g

                          Che ne dite? Sto pian piano migliorando, o almeno mi sforzo di farlo!

                          Commenta


                            #28
                            Prima dici che è del tutto sbagliato sconsigliare il latte e poi dici che ci sono tanti studi che dimostrano tutto e il contrario di tutto, quindi potrebbe e non potrebbe essere dannoso.... beh deciditi!
                            Tu sei lo stesso che sconsiglia la carne di maiale, il salame, il pane.. e perché mai lo fai? Immagino perché non li ritieni alimenti validi e perché ce ne siano altri molto più validi.. giusto? Allora io perché dovrei consigliare un mix di grassi e zuccheri che , oltretutto, di salutare non ha niente ?!?
                            Dici anche di andarci piano con la mozzarella .. e ora vorrei sapere perchè consigli di andarci piano con la mozzarella e allo stesso tempo consigli di inserire regolarmente il latte ogni mattina
                            Secondo me se si scrivesse sul motore di ricerca la frase "beh dai non esagerare" uscirebbe sicuramente tra i primi risultati le pagine di bw. Se pensate che qui si fanno esagerazioni forse avete sbagliato forum.. o disciplina..
                            Last edited by Carnage; 10-11-2016, 15:54:40.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Riki1294 Visualizza Messaggio
                              OGGI:
                              COLAZIONE:
                              375 g di latte parzialmente scremato 135 Kcal
                              60 g di riso e avena: 226.8 Kcal
                              PRANZO:
                              Pasta 80 g: 284.8 Kcal
                              Olio extravergine 7.4 g: 65.42 Kcal
                              Bistecca maiale 50 g (purtroppo non c'erano carni meno grasse o pesce): 123.5 Kcal
                              Carote 70 g: 28.7 kcal
                              Piselli 70 g: 63.7 Kcal
                              Pane 120 g: 320 Kcal
                              SPUNTINO:
                              Craker riso+riso integrali 38 g: 158 Kcal
                              CENA:
                              Riso: 280 Kcal
                              Spinaci 100 g: 25 Kcal
                              Olio extravergine 16 g: 141 Kcal
                              Uova 106 g: 213 Kcal
                              Pane 90 g: 240.3 Kcal
                              Cereali: 280 Kcal
                              Bresaola 50 g: 75.5 Kcal

                              ENERGIA: 2656 kcal
                              PROTEINE: 134 g
                              Carboidrati: 347 g
                              Grassi: 78.9 g
                              Metti fonte proteica la mattina e nello spuntino del pomeriggio
                              Cerca di non inserire tanti alimenti diversi nello stesso pasto .. esempio.. riso, cereali e pane .. troppa roba, aumenta i gr di riso e leva il resto

                              Commenta


                                #30
                                Ma è una tua opinione che faccia male a prescindere, la rispetto ma non la condivido. Personalmente è meglio parlare in maniera oggettiva di un alimento, per poter comprendere tutti i suoi pro e contro, invece di sparare a zero sul fatto che faccia male o bene al nostro organismo.
                                Non ho la pretesa di avere ragione, mai l'ho avuta, ma trovo sbagliato essere prevenuti. Stesso tu hai scritto che io sconsiglio degli alimenti, ma ho mai detto che fanno male ? No.

                                Tu parli di eliminare completamente, io di sostituire e mangiare occasionalmente.


                                Last edited by Madhok; 10-11-2016, 16:27:56.
                                Originariamente Scritto da Ghesboro
                                Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎