Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppe calorie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppe calorie?

    Buongiorno ragazzi, fino ad ottobre pesavo circa 76kg dopo una dieta sgrassante, bodyfat di allora 14% circa.

    Ho quindi cominciato una fase di massa da 2800 kcal, siccome ho preso nel giro di un mese tre chili e mi sono appannato parecchio sopratutto nella zona addominale vorrei sapere se dorvei continuare con questa dieta o diminuire le calorie.

    vi posto i miei dati attuali

    188cm 79kg anzianità allenamento un anno dopo un lungo stop


    La mia dieta è ripartita cosi

    colazione

    avena 65 grammi
    burro di arachidi 30 grammi
    proteine whey 35 grammi


    pranzo

    riso 150 grammi
    pollo 150 grammi
    verdure
    15g olio


    merenda

    pane integrale 100grammi
    due uova/ o proteine 30grammi e frutta secca


    cena

    riso 150 grammi o patate 400grammi
    pollo o altra carne 200 grammi
    verdure
    olio 15 grammi

    media giornaliera

    365 grammi di carboidrati
    65 grammi di grassi
    146 grammi di proteine

    è normale prendere addirittura 3 kg in un mese?
    i carichi devo dire che stanno salendo, sono passato da 5 ripetizioni di panca con 70 kg a 75, e anche lo squat e altri multiarticolari, sto anche integrando con creatina da un mese..

    Grazie a tutti per eventuali risposte

    #2
    La tua dieta precedente quante calorie apportava ? Se di botto hai incrementato 600/700 calorie al giorno mi sembra probabile che hai messo su parecchia massa grassa, soprattutto se venivi già da una condizione con alta percentuale di body fat . Sei sicuro dei conteggi perchè i grassi a occhio e croce ,tra olio, burro di arachidi, frutta secca ,avena e uova intere secondo me saliamo ....
    La migliore scelta è salire gradualmente con le calorie ( 150 a settimana ) e vedere come e si progredisce, se si accumula troppo ,se ne servono altre ecc ...

    Commenta


      #3
      certo che è normale ingrassare parecchio se stai troppo sopra il tuo TDEE, calcolalo e vedi quante kcal stai sopra.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        La dieta precedente era drastica probabilmente intorno alle 1800 kcal

        i grassi dovrebbero essere circa quelli li sto calcolando con my fitness pal, dovrebbero oscillare tra i 60 e i 90 al giorno.

        Quindi il problema è quello di avere alzato le calorie di botto... sarebbe meglio riabbassarle o ormai proseguo cosi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
          certo che è normale ingrassare parecchio se stai troppo sopra il tuo TDEE, calcolalo e vedi quante kcal stai sopra.
          Il tdee dovrebbe essere intorno alle 2700 kcal

          Commenta


            #6
            è o dovrebbe ? Comunque se prima stavi a 1800, il passaggio a 2800 in maniera così repentina ha forse causato questi disagi.
            Originariamente Scritto da Ghesboro
            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Il tdee è 2700kcal

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                è o dovrebbe ? Comunque se prima stavi a 1800, il passaggio a 2800 in maniera così repentina ha forse causato questi disagi.
                Ho ricalcolato con una formula più precisa e il tdee risulta 2450kcal, quindi sono sopra di circa 400kcal è forse troppo?

                Commenta


                  #9
                  Non dare per giusto il tdee secondo le formule, può dipendere da vari fattori e solo provando trovi il tuo vero... Comunque l'appannaggio può anche in parte essere causato dalla creatina o sbaglio?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giulia99 Visualizza Messaggio
                    Non dare per giusto il tdee secondo le formule, può dipendere da vari fattori e solo provando trovi il tuo vero... Comunque l'appannaggio può anche in parte essere causato dalla creatina o sbaglio?
                    La creatina dovrebbe dare ritenzione, esteticamente non credo si confonda con adipe.

                    Comunque vorrei dire, l'utente è 188cm x 79kg..

                    Commenta


                      #11
                      "Ad occhio" in base al tuo attuale introito calorico incrociato con i tuoi dati, aver messo 3 kg in un mese, significa "semplicemente" che con la dieta "drastica" a 1.800 kcal che hai seguito in precedenza hai "ucciso" il tuo metabolismo...devi comprendere che anche quest'ultimo va allenato (non solo il muscolo o la capacità cardio vascolare...). Io ti direi di scendere di 300/400 kcal e ripartire. Il tuo obbiettivo deve essere quello di ritornare poi tra qualche tempo a 2.800 kcal e perdere peso! Con i tuoi dati, se ti alleni bene con i pesi e mangi "pulito" magari aggiungendo qualche sessione hiit il suddetto obbiettivo diventa fattibile.
                      PS: x il cardio vai prima di hiit in tutte le sue salse (protocolli Tabata, Timmons, Gibala ecc ecc...) ed immediatamente dopo ti fai altri 20'/30' di liss...il top! Mcdonald inside
                      PS 2: Te lo dice uno che a 40 anni (quasi ) brucia ancora pure le pietre!
                      Last edited by Simba76; 08-11-2016, 08:00:22.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                        "Ad occhio" in base al tuo attuale introito calorico incrociato con i tuoi dati, aver messo 3 kg in un mese, significa "semplicemente" che con la dieta "drastica" a 1.800 kcal che hai seguito in precedenza hai "ucciso" il tuo metabolismo...devi comprendere che anche quest'ultimo va allenato (non solo il muscolo o la capacità cardio vascolare...). Io ti direi di scendere di 300/400 kcal e ripartire. Il tuo obbiettivo deve essere quello di ritornare poi tra qualche tempo a 2.800 kcal e perdere peso! Con i tuoi dati, se ti alleni bene con i pesi e mangi "pulito" magari aggiungendo qualche sessione hiit il suddetto obbiettivo diventa fattibile.
                        PS: x il cardio vai prima di hiit in tutte le sue salse (protocolli Tabata, Timmons, Gibala ecc ecc...) ed immediatamente dopo ti fai altri 20'/30' di liss...il top! Mcdonald inside
                        PS 2: Te lo dice uno che a 40 anni (quasi ) brucia ancora pure le pietre!
                        Grazie per le dritte, adesso ho capito come muovermi
                        Oggi tra l'altro mi sono pesato su una bilancia impedenziometrica in palestra e non so quanto possa essere attendibile ma fatto sta che mi ha misurato il 20% di massa grassa
                        Anche se sono hp meno nove ho tutto sto grasso.. che palle

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎