Annuncio

Collapse
No announcement yet.

non so come impostare la dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non so come impostare la dieta

    Ciao ragazzi la settimana prossima parto per le ferie (2settimane in portogallo) al ritorno vorrei impostare una dieta seria per raggiungere gl obbiettivi prefissati.
    Ho 26 anni sono alto 1.83 e peso 74kg(massa grassa 12%presa con l applique.. Potrebbe anche essere 13/14 giusto per capire quanto sono secco) mi alleno 4 volte alla settimana, in modo serio da meno di un anno.
    Vorrei arrivare nei ditorni di maggio al mio hp quindi 83kg (poi in estate faccio "definizione-mantenimento" per forza perche faccio il cuoco e quei 3/4 mesi mi resta difficile stare dietro a tutto soprattutto agosto non ho neanche il tempo di mangiare.
    Vorrei capire le linee guida per impostare una buona dieta
    Ad esempio suddividere i macro in 50%cho 30%pro 20%fat va bene?
    Oppure meglio 2gproteine per kg 0.8/1g grassi per kg e il resto carbo?
    Che differenze ci devono essere nei macro on/off?
    Su iifym mi dice che il mio Brm è di 1759 il tdee 2760 su my fitnesspal dice che dovrei assumere 3010kcal.... Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza..

    #2
    Meglio la seconda,cioè suddividere macro in base ai g/kg che vuoi,cosi sei più preciso nella scelta.
    Se hai trovato due tdee diversi perchè probabilmente usano due modi/formule diverse.
    Ciò che puoi fare è partire dalle kcal che hai ora e aumentarle progressivamente e valutare la situazione,quando arrivi ad punto che ti soddisfa ha fatto.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Meglio la seconda,cioè suddividere macro in base ai g/kg che vuoi,cosi sei più preciso nella scelta.
      Se hai trovato due tdee diversi perchè probabilmente usano due modi/formule diverse.
      Ciò che puoi fare è partire dalle kcal che hai ora e aumentarle progressivamente e valutare la situazione,quando arrivi ad punto che ti soddisfa ha fatto.
      Ok quindi
      Proteine 140g = 560kcal
      Grassi 60g= (si fa per 8 o per 9?) 480/540kcal
      Carbo 415g = 1660kcal
      Tot 2760kcal (tdee che dice iifym)

      Va bene? Come differezio tra on e off?

      Commenta


        #4
        in generale la suddivisione va bene, per quanto riguarda on e off potresti sia mantenere la stessa alimentazione o i giorni off diminuire i carboidrati.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
          Ok quindi
          Proteine 140g = 560kcal
          Grassi 60g= (si fa per 8 o per 9?) 480/540kcal
          Carbo 415g = 1660kcal
          Tot 2760kcal (tdee che dice iifym)

          Va bene? Come differezio tra on e off?
          x 9.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Grazie ad entrambi
            Allora se quello è il mio tdee e voglio aumentare peso devo aggiungere delle kcal.. Se faccio 2900kcal negli on e 2790 negl off. Se ho capito negl on preferisco carbo in quelli off grassi tipo ON 60g fat 450 carbo OFF 70g grassi 400g carbo
            L importante è rientrare nei Macro? Nel senso se anche mi mangio gran parte dei carbo la sera è un problema o ci sono degl accorgimenti?
            Grazie per la pazienza
            Last edited by Cameteo; 02-11-2016, 16:28:39.

            Commenta


              #7
              Perché 2790 ? Che numero buffo XD. Personalmente i giorni on sto +20% mentre gli off +10%
              Originariamente Scritto da Ghesboro
              Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

              Commenta


                #8
                Ahahahah quello sarebbe il tdee normale..
                Quindi devo alzare un po entrambi...
                Per il resto che mi dici come devo suddividere i macro nella giornata? È importante o basta raggiungerli?

                Commenta


                  #9
                  Abbiamo due corpi differenti, io che brucio come una fornace posso permettermi un certo tipo di alimentazione che a te forse non darà gli stessi risultati. Vedi bene come reagisce il tuo corpo ad una iperalimentazione.

                  Per la ripartizione dei macro personalmente cerco di distribuirli in maniera omogenea durante tutti i pasti, in maniera tale da trovare facilmente cosa mangiare durante la giornata. Ovviamente ci stanno delle eccezioni: no grassi post-work (cena se coincide con essa), no carbo nel prenanna, carbo a basso-medio ig pre-work ecc... ecc...
                  E' inevitabile cambiare le proprie abitudini mangiando così tanto XD
                  Originariamente Scritto da Ghesboro
                  Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                  Commenta


                    #10
                    Una giornata tipo
                    Colazione
                    Avena
                    Latte
                    Maltodestrine

                    Pranzo
                    Riso o pasta integrale
                    Tonno o pollo
                    Legumi
                    Olio
                    Work out alle 14
                    Vitargo (in gym)
                    Proteine (casa)
                    Maltodestrine (casa)

                    Cena
                    Carne o pesce
                    Verdure e/o legumi (si sono un po fissato con i legumi)
                    Gallette mais
                    Ricotta

                    Pre nanna (ma in realta potrebbe essere 2 ore prima di dormire)
                    Yogurt o fiocchi di latte

                    Piu o meno cosi.. Chiaramente capita di mangiare la bresaola o la fesa di tacchino o la marmellata cioè cerco di variare molto gl alimenti mangiando piu pulito possibile
                    Non ho messo le quantita perche le aggiustero per provare a seguire quei macro.. Vediamo come va..
                    Se avete qualche altro spunto se no grazie comunque

                    Commenta


                      #11
                      1) Mancano le grammature dei cibi.
                      2) Con le gallette non riesci a raccimolare tante calorie per quanti carbo ti servono, a meno che non me mangi davvero tante XD. Ti servono cibi più densi di calorie.
                      Originariamente Scritto da Ghesboro
                      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Madhok Visualizza Messaggio
                        1) Mancano le grammature dei cibi.
                        2) Con le gallette non riesci a raccimolare tante calorie per quanti carbo ti servono, a meno che non me mangi davvero tante XD. Ti servono cibi più densi di calorie.
                        Non ho messo le grammature per vedere se riesco ad aggiustarle con questi alimenti
                        Che alimenti mi consigli?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                          Una giornata tipo
                          Colazione
                          Avena
                          Latte
                          Maltodestrine

                          Pranzo
                          Riso o pasta integrale
                          Tonno o pollo
                          Legumi
                          Olio
                          Work out alle 14
                          Vitargo (in gym)
                          Proteine (casa)
                          Maltodestrine (casa)

                          Cena
                          Carne o pesce
                          Verdure e/o legumi (si sono un po fissato con i legumi)
                          Gallette mais
                          Ricotta

                          Pre nanna (ma in realta potrebbe essere 2 ore prima di dormire)
                          Yogurt o fiocchi di latte

                          Piu o meno cosi.. Chiaramente capita di mangiare la bresaola o la fesa di tacchino o la marmellata cioè cerco di variare molto gl alimenti mangiando piu pulito possibile
                          Non ho messo le quantita perche le aggiustero per provare a seguire quei macro.. Vediamo come va..
                          Se avete qualche altro spunto se no grazie comunque
                          Dove sono i grassi?

                          Commenta


                            #14
                            Abbiamo le stesse grammatura dei grassi, io uso la crema di arachidi, avocado, carboidrati bianchi (hanno più calorie rispetto quelli integrali), fiocchi di avena, i giorni off mangio anche salmone o pesce spada.
                            Originariamente Scritto da Ghesboro
                            Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                              Dove sono i grassi?
                              -latte
                              -olio
                              -carne
                              -ricotta
                              -fiocchi di latte

                              non mi sembra che mancano i grassi
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎