Dieta massa della disperazione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea865
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa della disperazione

Ciao a tutti, come da titolo dopo varie prove di diete ora mi sono stancato e dato il periodo invernale volevo approffitarne per aumentare di qualche kg.

Ora vi posto la dieta e mi dite, pensavo di seguirla dal lunedì al sabato e domenica lasciarla libera, faccio veramente fatica ad aumentare di peso e le sto provando tutte..

peso:62
    altezza:170

Colazione
    oats e whey 60 gr

Spuntino
    30 gr mandorle

Pranzo
    200 gr pasta
    30 gr olio
    verdure

Spuntino 2 / post wo
    pane integrale 60gr
    tacchino 100 gr

Cena
    200 gr pasta o riso
    30 gr olio
    verdure

Pre nanna
    30 gr noci

PRO 116
    CHO 348
    FAT100
    kcal 2750

So già che direte che a pranzo e cena sono solo carbo ma la vedo l'unica maniera per buttare sù le calorie e come calcolo delle pro finali arrivo quasi a 2 gr per peso..

fatemi sapere!
    Last edited by andrea865; 26-10-2016, 16:16:05.
  • Madhok
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2016
    • 1330
    • 11
    • 0
    • Gioia City
    • Send PM

Non è che questa alimentazione abbiamo molto senso.
    Puoi benissimo sostituire la pasta con il riso, ha meno proteine. Alza le proteine e arriva a 2,5g per kg.
    Originariamente Scritto da Ghesboro
    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• Giulio85
      PL a progetto
      • Jun 2011
      • 3143
      • 111
      • 80
      • Roma
      • Send PM

credo che tu abbia contato male le pro oppure sopravvalutato qualche alimento..

ci sono mille modi per aumentare le kcal e 200g di pasta abbinati a 30g di olio a botta non mi sembrano uno dei migliori.
      la scelta di mangiare solo pasta senza abbinare una fonte proteica è una scelta dovuta a qualche motivazione in particolare?
      per unica maniera di buttar giù le kcal cosa intendi? fatichi a mangiar tutto, non hai tempo di preparare?
      oats e whey cos'è un integratore? puoi postare i valori per 60g?
      la dieta la stai già seguendo? come mangiavi prima? come è oscillato il tuo peso ultimamente?
      sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
      L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• Madhok
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2016
        • 1330
        • 11
        • 0
        • Gioia City
        • Send PM

io penso che mangiando tutti quei carbo si accorge che arriva quasi alla quota proteica da lui stabilita e quindi non riesce ad inserire alimenti proteici ...
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

Commenta

• andrea865
          Bodyweb Member
          • Mar 2013
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Oats e whey è un integratore di misto avena e whey, per 60 gr sono 230 kcal 29pro 18carbo 4grassi..
          Il mio problema è che pur stando sulle 2400 kcal non aumento di peso sono sempre fermo, il peso oscilla sempre tra il 61.5 e 62.. io di mio non sono un mangione anzi se fosse per me mangerei il mio petto di pollo e insalata e via.. solo che se non aumento di peso resto sempre allo stesso punto.. o mi rassegno a tenere questo peso o boh..
          Per le pro nel mio caso non mi sembra molto sensato alzarle a 2,5gr, così facendo abbasserei ancora le kcal..
          Last edited by andrea865; 26-10-2016, 17:03:27.

Commenta

• turtuv
            Il Dio della Pizza
            • Feb 2013
            • 1761
            • 53
            • 19
            • Sotto la Madunina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
            ci sono mille modi per aumentare le kcal e 200g di pasta abbinati a 30g di olio a botta non mi sembrano uno dei migliori.
            Perché non è uno dei migliori? L'importante che arriva alla quota prevista. Certo, se fa più pasti dividerei i grassi e i cho in modo più uniforme, ma non è un obbligo. Aggiungere una fonte proteica e magari delle verdure sarebbe sicuramente l'ideale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Stop waiting, start doing.

Commenta

• Miller
              F#DBGBbBADBbGD#F#
              • Sep 2011
              • 24063
              • 480
              • 427
              • Send PM

fa più pasti infatti, quale sarebbe il "vantaggio" di avere un pasto con una botta di carbo + grassi senza proteine? io non ne vedo nessuno, solo svantaggi. Alti carbo, alta insulina, alti grassi, in un momento dove il muscolo non è che sia così "recettivo". Vedendo poi la dieta direi che la distribuzione può essere fatta sicuramente meglio, oltre che a guardare alle fonti.
              Last edited by Miller; 26-10-2016, 17:09:32.

Commenta

• Madhok
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2016
                • 1330
                • 11
                • 0
                • Gioia City
                • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                Aggiungere una fonte proteica e magari delle verdure sarebbe sicuramente l'ideale.

io mi riferisco a questo

Commenta

• turtuv
                  Il Dio della Pizza
                  • Feb 2013
                  • 1761
                  • 53
                  • 19
                  • Sotto la Madunina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da andrea865 Visualizza Messaggio
                  Oats e whey è un integratore di misto avena e whey, per 60 gr sono 230 kcal 29pro 18carbo 4grassi..
                  Il mio problema è che pur stando sulle 2400 kcal non aumento di peso sono sempre fermo, il peso oscilla sempre tra il 61.5 e 62.. io di mio non sono un mangione anzi se fosse per me mangerei il mio petto di pollo e insalata e via.. solo che se non aumento di peso resto sempre allo stesso punto.. o mi rassegno a tenere questo peso o boh..
                  Voi cosa mi consigliate di fare?
                  La dieta secondo me è da rivedere. I grassi sono troppo alti, mantieniti al massimo sui 55-60gr. Proteine a 130gr e se dovessi assumerne poche nobili per via dei cereali, allora portale anche a 150gr. Prediligi cereali con meno proteine come il riso, in modo da poterne prendere di più di nobili.
                  Il resto carboidrati. Infine cerca di mettere tutti e 3 i macro in tutti i pasti/spuntini che fai, a parte il post wo dove è meglio evitare grassi e fibre ed è consigliabile mangiare cho ad alto IG e proteine.

Last edited by turtuv; 26-10-2016, 17:10:07.

Commenta

• turtuv
                    Il Dio della Pizza
                    • Feb 2013
                    • 1761
                    • 53
                    • 19
                    • Sotto la Madunina
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    fa più pasti infatti, quale sarebbe il "vantaggio" di avere un pasto con una botta di carbo + grassi senza proteine? io non ne vedo nessuno, solo svantaggi.
                    Non ho detto che è un vantaggio infatti, dove l'ho scritto questo? Anzi ho scritto che aggiungere una fonte proteica e delle fibre sarebbe la cosa consigliabile. Io ho risposto soltanto alla parte che ho quotato nello specifico riguardo l'abbinamento grassi+cho. Non tutti fanno 5 pasti, c'è anche chi ne fa solo 2 e se dovesse capitare all'utente almeno sa che può gestire i macro come gli viene più comodo, senza per forza inserire degli spuntini obbligatori solo per mettere qualcosa in bocca.

Last edited by turtuv; 26-10-2016, 17:12:22.

Commenta

• Miller
                      F#DBGBbBADBbGD#F#
                      • Sep 2011
                      • 24063
                      • 480
                      • 427
                      • Send PM

tu hai detto "perché non è dei migliori". è non è dei migliori secondo me

Commenta

• turtuv
                        Il Dio della Pizza
                        • Feb 2013
                        • 1761
                        • 53
                        • 19
                        • Sotto la Madunina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        tu hai detto "perché non è dei migliori". è non è dei migliori secondo me
                        Ho quotato un messaggio ben preciso e la mia domanda era riferita a quello, cioè all'accoppiata cho+fat, non al fatto che un pasto a base di grassi e carbo soltanto, senza proteine, sia consigliato. Anzi ho scritto tutto il contrario.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 24063
                          • 480
                          • 427
                          • Send PM

si ma va contestualizzato nella dieta, non credo proprio che giulio parlasse in generale. è ovvio che se uno fa 2 pasti il problema non si pone (a parte mettere le proteine). e comunque io sto parlando proprio dell'accoppiata carbo + grassi, da sola a quelle quote "non ha senso".

Commenta

• Madhok
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2016
                            • 1330
                            • 11
                            • 0
                            • Gioia City
                            • Send PM

oltretutto i 100gr di tacchino e le whey sono le uniche fonti di proteine complete esistenti in questa alimentazione, arriva a 50 g scarsi ...

Commenta

• andrea865
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2013
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Io sono d'accordo con voi il problema per me è che non riesco a mangiare così tanto per arrivare ad un numero di kcal che mi facciano aumentare di peso.. ad esempio se tolgo 50 gr di pasta dai pasti principali e ci metto ad esempio 100 gr di pollo o tonno o comunque una fonte magra arrivo sì a 150 gr di pro ma perdo 250 kcal, poi mangiando così tanto per me dove le recupero queste kcal? Se poi mi dite di abbassare ancora i grassi allora sicuro che il peso rimane quello.
                              Uso pasta e olio per aumentare le kcal appunto perchè sono più facili da mandare giù e arrivo a 1000 kcal in un pasto..
                              Last edited by andrea865; 26-10-2016, 17:46:12.

Commenta

Working...
                              X