Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giornata tipo per consiglio assunzione integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giornata tipo per consiglio assunzione integratori

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.

    Dietro consiglio di un utente qui sul forum ho deciso di postare la mia giornata tipo con orari e tipi di alimentazione, perché ho qualche dubbio sugli orari di assunzione di whey e bcaa.

    Al mattino colazione alle 7:00 di solito molto veloce, caffè e qualche biscotto o quello che capita (nei giorni in cui mi alleno, mentre nei giorni di riposo 25g di whey e caffè)

    Pranzo alle 12:00/12:30 di solito un primo (pasta e sugo, pasta e tonno, cose così) un contorno e un po' di affettato o qualcos'altro di veloce.

    Spuntino alle 18:00/18:15 affettato o grana o entrambi.

    Ore 19:30 workout, subito prima assumo 3 compresse di bcaa, fine workout alle 21:00, altre 3 compresse di bcaa e 25g di whey.

    Ore 21:30 cena, carne o pesce e contorno di verdure.

    A nanna alle 23:00/23:30

    Secondo voi c'è qualcosa che devo cambiare visto che integrazione post WO e cena sono così ravvicinate?

    Considerate che ho deciso di integrare perché le porzioni dei miei pasti sono sempre ridotte visto che vado sempre di fretta.

    Dimenticavo: Sono alto 180cm X 78 kg

    Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di darmi una mano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    #2
    Ciao
    Prima di pensare agli integratori ( per qualsiasi dubbio c'è la sezione addetta ) metterei a posto la dieta,
    Posta una tua giornata tipo completa di macros e grammature totali
    Calcola il tdee
    sigpic

    Commenta


      #3
      Non peso le cose, vado ad occhio, quindi non saprei dirti le grammature. Per gli integratori ho postato nella sezione apposita ma mi è stato detto che è consigliabile prima postare qui per avere consigli sulla dieta e quindi quando assumere integratori


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GdR Visualizza Messaggio
        Non peso le cose, vado ad occhio, quindi non saprei dirti le grammature. Per gli integratori ho postato nella sezione apposita ma mi è stato detto che è consigliabile prima postare qui per avere consigli sulla dieta e quindi quando assumere integratori


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Cenando subito dopo l'allenamento (30 min mi sembra)
        Gli aminoacidi prendili prima e durante il work e poi ceni
        Ma ripeto è l'alimentazione che devi sistemare leggi la linea guida in rilievo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Cenando subito dopo l'allenamento (30 min mi sembra)
          Gli aminoacidi prendili prima e durante il work e poi ceni
          Ma ripeto è l'alimentazione che devi sistemare leggi la linea guida in rilievo
          Ah quindi anche i bcaa mi conviene anticipare un po'. Cosa intendi per durante il WO? Verso la metà? Oppure dividere la dose ogni 15/20 minuti?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GdR Visualizza Messaggio
            Ah quindi anche i bcaa mi conviene anticipare un po'. Cosa intendi per durante il WO? Verso la metà? Oppure dividere la dose ogni 15/20 minuti?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Si a meta' work
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da GdR Visualizza Messaggio
              Non peso le cose, vado ad occhio, quindi non saprei dirti le grammature. Per gli integratori ho postato nella sezione apposita ma mi è stato detto che è consigliabile prima postare qui per avere consigli sulla dieta e quindi quando assumere integratori


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              inizia a farlo pero', altrimenti non saprai mai e poi mai quanto mangi... inoltre non capisco il senso della colazione on e di quella off.... e se pesi le whey, puoi benissimo pesare tutto il resto, non vedo il problema. Inutile chiedere dove ficcare le polveri...se non sai a quante kal stai e quante ne devi consumare.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ti spiego il perché delle 2 colazioni, in pratica il giorno in cui non mi alleno non assumo whey post WO quindi le prendo la mattina (ti prego di avere pazienza anche se i miei ragionamenti sono molto terra terra, sono alle prime armi)
                Inoltre le proteine le peso perché c'è il misurino nella confezione. Per questo, ne prendo un misurino e so che sono 25g. Mica le peso con la bilancia


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  devi usare la bilancia, anche per il misurino in realtà... non sono affidabili, si creano spazi vuoti all'interno e quello che pensi essere 25 gr di pro magari sono meno di 20...la tua interpretazione delle due colazioni...è proprio sbagliata. Una fonte proteica, solida o liquida, ci vuole sempre sia on che off...
                  cmq devi leggere la guida su come impostare una alimentazione corretta, usare la bilancia per gli alimenti, indicare quanto olio usi, il TDEE, le kal e i macro da raggiungere e che raggiungi..non sono dettagli, per nulla e soprattutto senza queste informazioni nessuno potrà aiutarti...

                  Non è cattiveria, ma se non segui questa guida e non completi il tutto... http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica non abbiamo proprio gli elementi minimi per darti una mano.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    devi usare la bilancia, anche per il misurino in realtà... non sono affidabili, si creano spazi vuoti all'interno e quello che pensi essere 25 gr di pro magari sono meno di 20...la tua interpretazione delle due colazioni...è proprio sbagliata. Una fonte proteica, solida o liquida, ci vuole sempre sia on che off...
                    cmq devi leggere la guida su come impostare una alimentazione corretta, usare la bilancia per gli alimenti, indicare quanto olio usi, il TDEE, le kal e i macro da raggiungere e che raggiungi..non sono dettagli, per nulla e soprattutto senza queste informazioni nessuno potrà aiutarti...

                    Non è cattiveria, ma se non segui questa guida e non completi il tutto... http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica non abbiamo proprio gli elementi minimi per darti una mano.
                    Grazie Manx. Una guida è proprio quello che ci vuole. Purtroppo vado un po' a tentoni e sul web si trova tutto e il contrario di tutto. Penso che la guida mi sarà molto utile. Ci risentiremo presto.



                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎