Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione da seguire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione da seguire

    Piacere di conoscerci... Maichol...
    A settembre comincerò a frequentare una palestra...
    Sono un uomo... 18 anni... 65kg... 170 circa alto...

    Mi faro consigliare gli allenamenti da fare dai personal trainer della palestra... Questo sarà un consiglio che se mi darete successivamente di certo non mi dispiacerà...
    Per ora mi interesserebbe se possibile un consiglio sulla alimentazione....

    L'anno scorso pesavo ben 20 kg in più... Che ho perso in circa 6 mesi... Seguendo una sana alimentazione da 1600 kcl...

    Ora ovviamente i 20 kg persi si notano... È vorrei rimediare il tutto...

    Cominciando non so... Direttamente con esercizi per aumentare massa muscolare... Credo che per occupare lo spazio occupato prima dal grasso si debba impegnare con muscoli? Almeno credo..
    Scusate... Gli allenamenti di tonificazione... Non consistono in questo?

    Io personalmente pensavo a questa dieta...

    Cominciare con una colazione abbastanza sostanziosa...
    Con circa 330 ml di latte e 6-7 biscottate... Per cominciare la giornata con un ricco contenuto di proteine e carboidrati...

    Pranzo avrei intenzione di mangiare dinuovo abbastanza carboidrati... 200 g di pasta al pomodoro... O in altri modi... Ovviamente con contimento a bassissimo contenuto calorico...
    Quindi tanta pasta = 200 g =750 calorie+ 75 calorie olio... Al massimo altre 75 calorie contimento... Questo intendo... Spero di essere stato chiaro

    Cena carni magri... 200-250 g ( petto di pollo o di tacchini... Oppure fesa di maile magra)

    Oppure..

    Pesce poco calorico 400-500 grammi

    Oppure uova (2-3)... Fritte , sode strapazzate... Ovviamente con al massimo 1 cucchiaio di olio

    Una di queste pietanze accompagnate con 120-130 g di pane

    Il tutto penso sia una buona dieta con abbastanza proteine... Con forse abbastanza carboidrati ... Ma con un bassissimo contenuto di grassi

    Tutt'ora questa è la mia dieta di mantenimento con cui riesco sia a non ingrassare... Sia a non dimagrire ulteriormente

    Sono certo che questa non sarà forse una dieta perfetta... Bhe aspetto e spero nelle vostre risposte e nei vostri consigli se possibile... Grazie mille in anticipo

    #2
    Se vuoi che qualcuno ti risponda calcola il tuo TDEE e tutti i valori della dieta che pensi di fare, vedi cosa viene fuori, posta tutto qui e poi vediamo...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
      Se vuoi che qualcuno ti risponda calcola il tuo TDEE e tutti i valori della dieta che pensi di fare, vedi cosa viene fuori, posta tutto qui e poi vediamo...
      Ti potresti spiegare meglio su quello che chiedi?
      Sono inesperto...
      Che cosa e il mio tdee?
      E cosa vuoi sapere della mia dieta la quantità di grassi circa... Di proteine... Di carboidrati... Pasto per pasto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Maicholt98 Visualizza Messaggio
        Ti potresti spiegare meglio su quello che chiedi?
        Sono inesperto...
        Che cosa e il mio tdee?
        E cosa vuoi sapere della mia dieta la quantità di grassi circa... Di proteine... Di carboidrati... Pasto per pasto?
        TDEE = fabbisogno energetico, cioè quello che ti serve per mantenere il peso

        Quanto e cosa mangi ora? Per diventare più grosso devi fare una dieta ipercalorica ( calorie > fabbisogno) in modo da crescere, lentamente, di peso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maicholt98 Visualizza Messaggio
          Ti potresti spiegare meglio su quello che chiedi?
          Sono inesperto...
          Che cosa e il mio tdee?
          E cosa vuoi sapere della mia dieta la quantità di grassi circa... Di proteine... Di carboidrati... Pasto per pasto?
          C'è una bella guida nei post in evidenza dacci un occhio

          Commenta


            #6
            LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
              C'è una bella guida nei post in evidenza dacci un occhio

              Ok grazie mille ti ringrazio... Cercherò di calcolare il tutto ora...

              Commenta


                #8


                Con la seguente formula viene affermato che il mio metabolismo basale è 1700

                Commenta


                  #9
                  Colazione 250 latte 115 calorie+ 6 fette biscottate 215 calorie = 330calorie

                  Pranzo: pasta 200 g 720 calorie+ 80 calorie circa olio(1 cucchiaio) + massimo altre 50 calorie pomodoro=
                  850 calorie

                  Cena 200 g carne 300 calorie + 150 pane di grano duro calorie 400 + 100 circa calorie olio= 800

                  A tutto questo aggiungiamo all'incirca 200-300 calorie di frutta...
                  Totale 2300 calorie... ( questa attualmente è la mia sana Alimentazione che seguo dopo la dieta per restare in forma) quindi diciamo che mi sa che ho sbagliato un po il calcolo del tdee... Ma leggendo il calcolo del tdee questo potrebbe essere considerato il mio tdee
                  Quindi diciamo che per la palestra... Mi basta aggiungere dei spuntini
                  Pensavo di fare uno spuntino da 150 calorie la mattina a scuola con 1 pacchetti di tuc se fosse possibile....
                  Last edited by Maicholt98; 26-08-2016, 12:04:57.

                  Commenta


                    #10
                    C'è un grosso problema di fondo secondo me, ovvero pensare alle calorie e non ai macro e soprattutto alla qualità / VB degli alimenti .
                    Una cena del genere inoltre non è funzionante per nulla al sonno, così come andrebbe rivista la distribuzione calorico dei pasti, soprattutto in funzione del wo
                    cordialità
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎