Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli eliminazione pre nanna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli eliminazione pre nanna

    Buongiorno, per motivi economici dovrò eliminare il pre nanna, per adesso sto prendendo 30gr di caseine ma dovrò limitare la mia integrazione alle classiche whey e bcaa. Fiocchi di latte, grana e parmigiano mi danno un senso di gonfiore e siccome tendo ad appannarmi facilmente li ho banditi definitivamente dalla mia alimentazione, ho letto sul forum che non fare il pre nanna non è la fine del mondo e alla fine basterebbe inserire le calorie nella dieta. I mie dati: eta' 21 anni, altezza 1,72cm peso 74kg bf credo sul 15%, mi alleno da un anno.

    la mia attuale dieta una giornata tipo (alterno tutti i giorni le varie fonti proteiche, pesce, uova, carne biana, rossa ecc. non ho inserito tutti i macro perchè mi interessa come risolvere il problema pre nanna:

    ore 8 COLAZIONE: 30gr whey, 8 fette biscottate, 50gr marmellata.

    ore 11: 50gr pane integrale, 100gr fesa di tacchino, 15gr burro di arachidi, 1 banana.

    ore 14 PRANZO: 100gr pasta, 10gr EVO, 150gr petto di pollo, verdura.

    ore 17 SPUNTINO 2: 30gr whey, 50gr pane integrale, 1 mela, 15gr frutta secca.

    ore 20 CENA: 60gr pasta integrale, 150gr fettina di vitello, 10gr EVO, verdura.

    ore 23/00 PRE NANNA: 30gr caseine

    CALORIE CIRCA: 2500/260

    Senza pre nanna avevo pensato di inserire 250ml di latte parzialmente scremato insieme alle whey (solo 250ml di latte a colazione non credo che facciano appannare) e recuperare cosi quelle 120 calorie del pre nanna, il resto lo lascerei così come è, il mio obbiettivo è sempre massa ma crescere pulito. Cosi' potrebbe andare? vi ringrazio
    Last edited by DamianoBB; 08-08-2016, 12:26:48.

    #2
    Ciao, l'impostazione non è male. Puoi fare come dici per il prenanna. Hai provato anche lo yogurt (greco) come fonte di caseine? Potresti inserirlo a colazione/spuntino al posto (o in parte) delle whey.

    Commenta


      #3
      Ciao grazie per la risposta , lo yogurt greco lo mangiato raramente è da tanto che non lo compro, inserirlo nello spuntino mattina/pomerggio a posto delle whey o anche a colazione magari anche con le whey dentro credo sia un ottima idea , quindi va bene eliminare definitivamente il pre nanna, e recupero quelle 130/120 calorie delle caseine con 250 ml di latte o un vasetto di yogurt greco?

      Commenta


        #4
        ma si, non ti pregiudicherà certo i risultati magari scrivi anche i totali dei nutrienti per essere più precisi.

        Commenta


          #5
          A questo punto potresti anche mangiare lo yogurt greco nel pre nanna al posto delle caseine, ma la cosa che conta di più sono le kcal totali, quindi fai come ti è più comodo

          Commenta


            #6
            Dovrei stare sui 160gr di proteine (contando solo quelle di provenienza animale), 40gr di grassi e 270gr circa di carboidrati.

            Commenta


              #7
              Se puoi scegliere, fra latte (seppur parzialmente scremato) e yogurt greco, opta per il greco (fage 0 l'optimum)...i vantaggi sono innumerevoli! Ad esempio: presenza di fermenti ottimi x la flora intestinale, lattosio assente data la particolare lavorazione di questo prodotto, proteine di buona qualità a fronte di carbo quasi assenti, zero grassi, eccezionale versatilità, indice di sazietà molto elevato....
              sigpic

              Commenta


                #8
                Allora alternerò latte parzialmente scremato e yogurt greco mischiandoli insieme alle whey e alternandolo anche il pomeriggio al posto degli affettati (il latte se lo bevo solo la mattina quei 250ml) , il mio problema era come recuperare quelle calorie perse dal pre nanna, se ceno alle 20 quindi starei circa 12 ore a digiuno c'è il rischio di entrare nel catabolismo notturno? Scusate la mia domanda, ma sul forum ho letto molte discussioni c'è chi dice che non si catabolizza un bel niente e chi dice meglio mangiare qualcosa, io come ho detto prima lo eliminato per un fattore economico (le caseine costano molto 900gr scarsi, stessa cosa un vasetto di yogurt greco che ogni giorno non posso comprare, fiocchi e grana esclusi per il gonfiore che mi creano)
                Last edited by DamianoBB; 08-08-2016, 17:25:30.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DamianoBB Visualizza Messaggio
                  Allora alternerò latte parzialmente scremato e yogurt greco mischiandoli insieme alle whey e alternandolo anche il pomeriggio al posto degli affettati (il latte se lo bevo solo la mattina quei 250ml) , il mio problema era come recuperare quelle calorie perse dal pre nanna, se ceno alle 20 quindi starei circa 12 ore a digiuno c'è il rischio di entrare nel catabolismo notturno? Scusate la mia domanda, ma sul forum ho letto molte discussioni c'è chi dice che non si catabolizza un bel niente e chi dice meglio mangiare qualcosa, io come ho detto prima lo eliminato per un fattore economico (le caseine costano molto 900gr scarsi, stessa cosa un vasetto di yogurt greco che ogni giorno non posso comprare, fiocchi e grana esclusi per il gonfiore che mi creano)
                  Cazzate! Io di regola faccio almeno 16 ore di digiuno ogni giorno e mi ci alleno pure durante questa fase...
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                    Cazzate! Io di regola faccio almeno 16 ore di digiuno ogni giorno e mi ci alleno pure durante questa fase...
                    Grazie , vediamo come mi trovo senza pre nanna, ultimamente mi stava sembrando anche una cosa forzata oltre ai 30 euro che mi risparmierei.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎